View Full Version : Cone mai posso collegare solo 2 pc e non 3 con l'hug di Fasweb?
vincyilbiondo
07-03-2009, 18:53
Ciao a tutti,
ho Fastweb e quindi l'hug bianco con tre porte ethernet in uscita...
Fin quando collego due pc, tutto ok, tutti e due i pc prendono in dhcp un indirizzo ip diverso.
Il problema si verifica quando collego un terzo pc!!!
Questo terzo pc non prende l'ip e viene fuori l'errore. Per fargli prendere l'ip devo staccare uno degli altri due pc e il terzo prende l'ip del pc che č stato scollegato.
Come mai questo problema?Essendoci tre porte non dovrebbero funzionare con tre pc collegati contemporaneamente?
Aspetto una vostra drisposta al pių presto.
GRAZIE.
ho avuto problemi pure io con sto hag (che da me ha 4 porte... hmm).
spegni l'hag e stacca tutte le porte rete; accendi l'hag ed aspetta si accenda in verde la luce "fastweb"; attacca una alla volta le porte ethernet aspettando che si prenda l'ip.
vincyilbiondo
07-03-2009, 23:52
Fatto ma problema non risolto!!!Cosa mi resta da fare?
GRAZIE
chiama o maila l'assistenza dalla myfastpage (ho provato la mail e funziona... 1-2 giorni dopo ti danno una risposta)
Hai per caso la videostation?
Prova ad assegnare un IP manualmente
vincyilbiondo
08-03-2009, 11:07
Hai per caso la videostation?
Prova ad assegnare un IP manualmente
No, nessuna videostation...Oggi provo con l'ip manuale...
GRAZIE
vincyilbiondo
09-03-2009, 11:42
Ragazzi ho provato con la configurazione manuale ma niente da fare!
Vi spiego la situazione: il primo e il secondo pc prendono in automatico l'ip; a questo punto ho configurato manualmente gli ip dns ecc.... e sul terzo pc ho impostato l'ip con l'ultimo numero in pių: cio il primo era xx.xxx.xxx.50 il secondo xx.xxx.xx.51 e il terso ho impostato .52. Risulta connessione riuscita ma comunque non riesce a navigare.
Ulteriori suggerimenti?
GRAZIE
OCIO OCIO a non sbagliare la subnet mask: da me non č il solito 255.255.255.0 bensė 255.255.248.0; la mask corretta la leggi con ipconfig quando sei in DHCP (ip automatico).
vincyilbiondo
13-05-2009, 18:59
Ragazzi nonostante chiamate a raffica, il problema dei 3 ip č ancora presente!!!
Ho deciso di comprare un router senza modem per evitare questa limitazione e crearmi una sottorete!
Va bene questo prodotto per il mio caso?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=380119549368
GRAZIE 1000 per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.