PDA

View Full Version : xbox360 presa al giorno del lancio, cosa è cambiato oggi?


Rikkardino
07-03-2009, 18:45
ho un xbox360 comprata il giorno del lancio in italia,

giorni fa, dopo 3 anni di onorato servizio, ha presentato i 3 led rossi, l'ho riparata con la modifica delle x-clamps ma ogni tanto cmq si surriscalda e si blocca, provero' a cambiare anche le ventole, ma non è questo il punto.

al di fuori dei discorsi della serie "avrai gia' tutta una serie di giochi, un corredo di accessori ecc", stavo guardando anche la ps3.

non voglio scatenare flame

farò 2 domande semplici semplici.

1) l'ultima revisione che si trova oggi nei negozi di xbox360 (la jasper no?), quando è migliorata in termini di silenziosità?

se prendo l'arcade, avrei hdmi e potrei collegarci l'hdd da 20gb della mia vecchia giusto? avrei tutti i profili e tutte le cose che avevo prima automaticamente no?

2) al di la dei giochi, dei fanboy, del prezzo, come mediacenter, chi è meglio?

gradirei anche delle argomentazioni alle vostre risposte.

essenzialmente collegherei la console a un plasma hd panasonic in hdmi, e con l'uscita ottica a un ampli 5.1

la console sarebbe collegata al router in lan 100mbit, e dovrebbe streamare da un macmini tutti i video condivisi in una cartella, e tutta la libreria itunes.

il bluray non mi importa, vedrei solo dvd, e file divx e divx hd (mkv e quantaltro)


grazie! ;)

grid
07-03-2009, 19:54
le Falcon e poi le Jasper hanno migliorato la silenziosità rispetto alle prime anche se ancora è più rumorosa della PS3

per il discorso mediacenter se non ti interessano i Blueray sono pari forse la xbox360 ha una compatibilità migliore con gli xvid rispetto alla PS3

la PS3 ha un browser in più ma a mio parere scomodo poco utile ho provato ad usarlo per curiosità con la tastiera logitech mediapro ... ma praticamente per me non serve a nulla

uso quello del vero mediacenter che ho collegato al TV

gli MKV su tutte e 2 le piattaforme solo in streaming dal PC

quindi in effetti il vero MEdiacenter è un PC adattato alla scopo sconsiglierei una console quale essa sia

Necrophagist
07-03-2009, 19:58
Sicuramente Jasper e falcon sono migliorate tantissimo in termini di silenziosità e di ring of death, abbassando le percentuali di rottura notevolmente.

Come media center ti consiglio la ps3, francamente la ritengo un tantino superiore in questo ambito, ma se dici che i blue ray non li guardi mai, allora io ti consiglierei la 360. :)

Critterix
08-03-2009, 00:33
Da quando è uscito il firmware NXE per la xbox, chi ha un hard disk capiente non ha più problemi di rumorosità del lettore, in quanto i giochi si possono installare sull'hard disk. Per quanto riguarda le ventole leggevo che anche quelle della ps3 dopo un po' di operatività si fanno sentire (non vorrei aver detto una caxxata, correggetemi se sbaglio).

neo77
08-03-2009, 00:42
Io ne avevo una del lancio e da poco l'ho cambiata con una jasper,non c'è paragone ne per il rumore ne per il calore emesso rispetto alle prime,comunque se non ti interessa il blu-ray è inutile che consideri la ps3

nonsochisono
08-03-2009, 01:25
valuta le esclusive delle 2 concorrenti e vedi un pò tu..
la ps3 costa di piu e ti offre le stesse cose di una 360 (se non ti interessano i blu-gay)

dani&l
08-03-2009, 06:29
io posso solo risponderti alla seconda domanda, visto che l'ho fatto (la mia vecchia pro l'ho regalata a mio fratello ed è ancora funzionante, mentre la mia arcade gli ho montato il disco prima da 20gb, ora da 120 sostituendolo).

Cambiando il disco si, ti rimane tutto come prima, account, salvataggi, etc.. non ti accorgi di niente. Con l'hdmi (motivo per cui ho cambiato oltre l'offerta selvaggia che avevo trovato) colleghi ed hai una resa leggermente migliore in termini di colore. Per il resto è tutto uguale... sinceramente non ho notato miglioramenti di rumorosità, a parte da quando installo i giochi su hd che praticamente rimane il rumore di fondo delle ventole e basta.

Per la ps3.... il mio consiglio è di valutarne un'acquisto per i giochi, il lato mediacenter è un plus, non lo cercherei come "motivo principale", anche perchè è più funzionale ed economico farlo fare ad un pc :D ... poi de gustibus sia ben chiaro.

Byz.

Rikkardino
08-03-2009, 10:55
credo che prendero' l'arcade e faro' fare da mediacenter al macmini :)

jack lende
08-03-2009, 12:15
Io dico solo che da persona che si suda lo stipendio ti dovrebbe smuovere lo stomaco al pensiero di ricomprare un aggeggio che appena entrato fuori garanzia è morto. I miei soldi li vedrebbero col telescopio.

Detto questo (che per me basta e avanza, per tutte le cose elettroniche che compro) ti dirò che se non hai titoli arretrati che vuoi giocare su 360 ti converrebbe guardare altrove per una semplice questione di varietà. Tu dici "al di là dei giochi"... ma io ti dico, guardateli i giochi dell'una e dell'altra parte per decidere.

[?]
08-03-2009, 12:52
Io dico solo che da persona che si suda lo stipendio ti dovrebbe smuovere lo stomaco al pensiero di ricomprare un aggeggio che appena entrato fuori garanzia è morto. I miei soldi li vedrebbero col telescopio.

Detto questo (che per me basta e avanza, per tutte le cose elettroniche che compro) ti dirò che se non hai titoli arretrati che vuoi giocare su 360 ti converrebbe guardare altrove per una semplice questione di varietà. Tu dici "al di là dei giochi"... ma io ti dico, guardateli i giochi dell'una e dell'altra parte per decidere.

Gia' meglio comprare qualcosa dove il produttore ti da' 1 anno di garanzia senza ritiro gratuito e il secondo devi pregare in ginocchio che il negoziante te la cambi... :asd:
Io ti consiglio di guardare i giochi usciti e le prossime esclusive e di decidere, il lato mediacenter per me è scarso su entrambe le console dato che il mediacenter è ben altro quindi mi baserei esclusivamente sui giochi.

darklord77
08-03-2009, 14:52
ciao, pure io ho una 360 day one con i tre led rossi...
ne ho già acquistata un'altra (jasper) perchè voglio continuare l'avventura con la console di casa Microsoft.

nell'attesa, un mio amico mi ha detto: "se ti compri Metal Gear Solid 4, io ti presto la PS3"

....e così è, l'ho preso usato dalla baia ed ecco la ps3 in camera mia.

premetto che personalmente, per me, i 399 della console son troppi considerando che a parte mgs4..non ci son altri soldi che mi attraggano a spendere 399 euri
in più ho ancora un vecchio tv crt...e quindi il blueray non mi servirebbe.

debbo dire che dal punto di vista tecnologico e dell'hardware è veramente una bella console, concepita bene, ma aimè con un anno di ritardo.

la dashboard non mi piace..preferisco NXE della 360.
ho provato ad attaccarci un disco esterno usb 2,5" con i divx per vedere se me lo leggeva...purtroppo nulla, solo chiavette usb

non possi dire che mgs4 valga tutti i soldi della console...ma sicuramente è molto molto molto bello come gioco.

per ora cmq vai di 360

ciao

trecca
08-03-2009, 15:06
ho provato ad attaccarci un disco esterno usb 2,5" con i divx per vedere se me lo leggeva...purtroppo nulla, solo chiavette usb
I dischi esterni (formattati ovviamente in FAT32) vengono letti senza alcun problema :) quindi hai sicuramente sbagliato qualcosa.

Lins
08-03-2009, 16:28
C'è un bel thread in sticky per la guida all' acquito, usiamolo !