PDA

View Full Version : Grosso problema HD esterno.

Blackhawkdown
07-03-2009, 18:43
Salve gente.
Oggi pomeriggio ho comprato un HD esterno, un Western digital elements da un 1Tb.
Il problema in poche parole è questo:
Quando l'HD è collegato, il Pc si accende ma si blocca alla schermata del caricamento della scheda madre.
mentre se accendo il Pc con l'HD scollegato mi parte tutto per bene e solo dopo aver caricato windows posso collegare l'alimentatore dell'HD, aspettare che viene riconosciuto, ed usufruirne.

Qualcuno che mi dia una mano? Per favore, mi stò stressando :cry:

P.s.
Mi son dimenticato di dire che ho provato anche a fare un format veloce in NTFS, ma nulla, il problema persiste.
AH! altra cosa, ho già un HD esterno da 400Gb della packard bell attaccato.

alecomputer
07-03-2009, 22:28
Controlla nel bios di non avere attivato la funzione avvio boot da usb o dispositivo esterno , in caso disattivala .

Blackhawkdown
08-03-2009, 07:24
EDIT:
Ho fatto delle prove:
Praticamente: Se accedo al BIOS con l'HD staccato, tutto ok.
Se accedo al BIOS cpon l'HD attaccato, mi si blocca al caricamento delle periferiche. Carica tutti gli HD e lettori, ma quando arriva il turno dell'HD della WD si blocca.

Quindi presumo sia colpa del mio pc, giusto?
Perchè se lo attacco a windows già caricato me lo fa utilizzare mentre se accendo il computer con L'HD attaccato mi si blocca tutto?

Comunque in caso dovessi cambiare l'HD, dove l'ho preso, allo stesso budget hanno o Maxtor od un Verbatim sempre 1Tb l'uno. Tra i due qual'è il danno minore??? :cry: :cry: :cry:

alecomputer
08-03-2009, 09:16
I dischi maxtor te li sconsiglio , i dischi wd che hai adesso sono molto meglio , per i verbatin bisognerebbe sapere che marca di disco montano all' interno ( potrebbe essere anche un maxtor ) .
Poi non è detto che risolvi il problema cambiando il disco esterno , dovresti fare delle prove per verificare da che cosa e causato il blocco .
Per esempio potresti provare prima ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .

Blackhawkdown
08-03-2009, 09:22
non son proprio capace ad aggiornare il BIOS.
ma comunque ho già un altro HD esterno e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

alecomputer
08-03-2009, 09:27
Dovresti fare una prova con un altro disco esterno però sempre da 1 tb per essere sicuro . Se non sai fare l' aggiornamento del bios , magari chiedi a qualcuno piu esperto se ti puo aiutare .

Blackhawkdown
08-03-2009, 09:36
Eh magari...dovrei chiedere ad un tecnico, dato che tra tutte lepersone che conosco, non c'è nessuno che sappia fare una caso del genere.
Comunque domani vado eme lo faccio cambiare...certo, son rimasto deluso perchè sono andato sull WD che in genere è sinonimo di garanzia.
A questo punto prendo il maxtor e via...
oppure potrei prendere sempre lo stesso modello di WD per vedere se magari è l'HD che ho preso io difettoso...

Blackhawkdown
09-03-2009, 12:42
ho cambiato l'elements con un my book.
Nulla ._.
sempre lo stesso problema.
Parte ilcaricamento e mi si blocca nella schermata della scheda madre.
A questo punto do per assodato che è il mio PC.

Ma qualcuno che mi da una mano c'è? Qualche anima pia?

Molto probabilmente è una questione di BIOS di scheda madre, ma qualcuno mi può aiutare? o magari mi linka una guida di facile comprensione?

havanalocobandicoot
09-03-2009, 14:40
Anche a me alcune periferiche (nella fattispecie, hub USB) inibiscono o interrompono l'avvio del pc.