PDA

View Full Version : Aggiornamento BIOS ASUS P5KPL-AM

baldiet85
07-03-2009, 18:02
Ciao a tutti per gentilezza qualcuno mi sa dare indicazioni su come aggiornare un bios asus p5kpl-am premetto che nn ho il floppy e ho gia il file di aggiornamento coma faccio ora??
:confused: :confused: :confused: :confused: :mc: :mc:

Danilo Cecconi
07-03-2009, 18:53
Ho la netta convinzione che ti devi procurare il floppy, perchè l'utility AFUDOS.EXE che serve per flashare il bios della tua mobo si può utilizzare solo da floppy disk bootable, come si legge nelle istruzioni di asus.
Se hai il manuale della sk vedi se ne parla.
Oppure scaricalo qui:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

baldiet85
07-03-2009, 20:52
Ho la netta convinzione che ti devi procurare il floppy, perchè l'utility AFUDOS.EXE che serve per flashare il bios della tua mobo si può utilizzare solo da floppy disk bootable, come si legge nelle istruzioni di asus.
Se hai il manuale della sk vedi se ne parla.
Oppure scaricalo qui:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

grazie ma mi hanno sconsigliato di farlo da solo anche perche nn capisco un gran che di pc :) :) lo portero dal mio negozio e lo faro fare a loro cosi se dovesse succedere qualcosa si arriangiano loro:stordita: :stordita: :stordita: :read:

Danilo Cecconi
08-03-2009, 12:25
Saggia decisione!
Anche perchè se il PC non ha problemi hardware, o non devi sostituire il processore con uno più potente, è bene non rischiare di danneggiare gravemente la sk madre.
L'aggiornamento del bios è l'operazione più delicata per la mobo.

SgAndrea
08-03-2009, 13:11
A mio parere non è questa gran difficoltà.......Se vuoi buttar via 30 euro...pero' è cosi' facile...ancor + ora che mettono le utility sulle mobo ....

Dato che ci sono tre modelli della tua mobo se scarichi cpu-z ( http://www.cpuid.com/download/cpuz_150.zip ) e ci fai uno screen della mobo posso aiutarti facilmente ad aggiornare il bios e a tenerti i soldini in tasca :) Poi vedi tu :>

baldiet85
08-03-2009, 15:11
A mio parere non è questa gran difficoltà.......Se vuoi buttar via 30 euro...pero' è cosi' facile...ancor + ora che mettono le utility sulle mobo ....

Dato che ci sono tre modelli della tua mobo se scarichi cpu-z ( http://www.cpuid.com/download/cpuz_150.zip ) e ci fai uno screen della mobo posso aiutarti facilmente ad aggiornare il bios e a tenerti i soldini in tasca :) Poi vedi tu :>

dai proviamoa:D :D

baldiet85
08-03-2009, 15:20
dai proviamoa:D :D

asus p5kpl-am x.xx
chipset p35\g33\g31
southbridge 82801GB (ICK7\R)
LPCIO Winbond W83627 DHG
Bios versione 409
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused:

baldiet85
08-03-2009, 15:28
asus p5kpl-am x.xx
chipset p35\g33\g31
southbridge 82801GB (ICK7\R)
LPCIO Winbond W83627 DHG
Bios versione 409
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused:

ti lascio il mio msn cosi se riusciamo a farlo e meglio dare le indicazioni li che e piu veloce [email protected]

SgAndrea
08-03-2009, 15:34
Scarica :

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5KPL-AM/P5KPL-AM-ASUS-0506.zip

Uscito 2 giorni fà.

Formatta una chiavetta usb in fat32......e metti dentro il bios riavvia il cp e fai f2(o il pulsante che ti dice non lo ricordo bene) alla schermata di partenza.....entri su EZFLASH E aggiorni...easy....

Bravonera2
08-03-2009, 15:41
Ma non puoi flashare il nuovo bios direttamente da bios? Te lo copi su una chiavetta usb, entri nel bios e vai alla voce utility.
Leggi il manuale della scheda madre, c'è scritto tutto.

SgAndrea
08-03-2009, 15:44
qUELLO che gli ho detto io...ez flash è l utility dell asus.....

baldiet85
08-03-2009, 18:33
qUELLO che gli ho detto io...ez flash è l utility dell asus.....

ma questo programma e gia nel bios??:confused:

baldiet85
08-03-2009, 19:02
devo metterci tutto il file o solo quello che ce dentro alla certella che mi hai fatto scaricare????:confused:

baldiet85
08-03-2009, 19:13
il programma dice di inserire il floppy cosa devo fare??:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Lithium_2.0
08-03-2009, 20:57
il programma dice di inserire il floppy cosa devo fare??:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Allora prepara un floppy vuoto e copiaci dentro il file del bios che hai scaricato dal sito Asus, poi riavvia il sistema e tieni premuto ALT + F2, partirà l'utility Asus EZFlash che fa tutto da sola, al termine riavvia di nuovo e sei a posto...
Se usi una pendrive USB al posto del floppy dovrebbe funzionare lo stesso, cmq se hai il floppy usa quello, dai che forse ce la fai... :cool:

baldiet85
09-03-2009, 15:22
Allora prepara un floppy vuoto e copiaci dentro il file del bios che hai scaricato dal sito Asus, poi riavvia il sistema e tieni premuto ALT + F2, partirà l'utility Asus EZFlash che fa tutto da sola, al termine riavvia di nuovo e sei a posto...
Se usi una pendrive USB al posto del floppy dovrebbe funzionare lo stesso, cmq se hai il floppy usa quello, dai che forse ce la fai... :cool:

Ce lo fattaaaaaaaaaa con il programma ASUS UPDATE grande programmaaaa:D :D :D :D :D :D