PDA

View Full Version : Più nessun file

Gio Games
07-03-2009, 16:09
Salve ragazzi. Sono in grave difficoltà. DOpo che non si avviava più Windows XP seguendo i consigli sul sito Microsoft di effettuare un FixBoot e FixMbr ricevo un "Ntldr mancante". Per cercare i file presenti sul disco faccio partire Slax da pennetta Usb e aprendo il disco fisso ho solo 2 file.

Sembra scomparso tutto il resto...come è possibile?

Qualcuno sa come è stato possibile e se esiste per caso un modo per riottenere qualcosa?

Gio Games
07-03-2009, 16:37
Credo di aver sbagliato, è più indicata la sezione "Memorizzazione".
Moderatori spostate voi o apro io una nuova discussione?

AMIGASYSTEM
07-03-2009, 18:31
Salve ragazzi. Sono in grave difficoltà. DOpo che non si avviava più Windows XP seguendo i consigli sul sito Microsoft di effettuare un FixBoot e FixMbr ricevo un "Ntldr mancante". Per cercare i file presenti sul disco faccio partire Slax da pennetta Usb e aprendo il disco fisso ho solo 2 file.

Sembra scomparso tutto il resto...come è possibile?

Qualcuno sa come è stato possibile e se esiste per caso un modo per riottenere qualcosa?

Probabilmente il disco era già vuoto prima o meglio dire disco RAW (grezzo).
Gli strumenti che tu hai usato non cancellano il contenuto del disco,ma puliscono la zona d'avvio dell'HD.
Prova a montare l'HD su un'altro PC come Slave,probabilmente appena avviato il sistema,questo si accorgerà dell'hardisk raw,tentando il ripristino con uno scandisk.
Se invece l'hardisk lo hai formattato involontariamente,la procedura cambia,lo devi sempre collegare ad un'altro PC,gli fai una formattazione veloce,con lo stesso filesytem che avevi prima (FAT32 o NTFS) e recuperi tutto con uno dei tanti programmi undelete che circolano in rete.

Gio Games
07-03-2009, 23:34
Grazie per la risposta intanto.

Prima l'hard disk non era Raw perchè, mi ero dimenticato di dirlo, sempre con Slax avevo fatto l'accesso per recuperare dei dati importanti. Poi, senza fare il backup degli altri dati pensando di non causare danni, ho effettuato la procedura fixboot-fixmbr. Questa notte ormai finisco qua. Domani provo con la tua procedura e speriamo che funzioni.