View Full Version : Da Ip Dinamico a Statico
GoldKnight
07-03-2009, 16:08
Salve a tutti, so che sto facendo una domanda particolare e alquanto ostica.
Ma avrei bisogno di qualche programmino e/o sito dove poter registrarmi e poter mostrarmi al mondo con un Ip statico anziche' dinamico.
Ho trovato un paio di siti che mi permettono di farlo, ma risolvono il mio IP dinamico in un indirizzo, cosa che mi risulta alquanto inutile perche' ho proprio bisogno che lo risolva in un IP numerico.
Avete qualche suggerimento a riguardo?
Uso alice 7 mega, indi per cui l'ip fisso me lo dimentico, avevo Fastweb ed ho fatto il peggior errore della mia a levarla -.-
in ogni caso... Attendo con impazienza le vostre risposte e suggerimenti.
Grazie, Enrico
1) non è possibile "risolvere" un IP fisso in un IP dinamico. In sostanza nn è possibile fare con "i numeri" quello che i DDNS fanno con i nomi
2) Non mi è chiaro per quale motivo non "ti basta" un nome di dominio per essere rintracciabile.....se lo spieghi forse ti possiamo aiutare meglio
3) Dici che hai fatto un errore a togliere FW. A parte le considerazioni personali che non discuto, non mi è chiaro come facevi con FW a farti raggiungere, visto che in quel caso oltre a non avere IP fisso, non avevi nemmeno IP pubblico....
GoldKnight
08-03-2009, 15:41
1) a parte che debbo passare da dinamico a statico e non viceversa :D
2) Non mi server perche' il sito in cui debbo creare il blocco richiede solo ip numerico e non host
3) FW a differenza di altri gestori telefonici e' come una grande rete, tu non sei raggiungibile dall'esterno, ma in ogni caso tu hai un solo ip che e' quello della rete fastweb, poi questo ti reindirizza a te, fa un po' quello che fanno i vari server no-ip.org etc... solo che invece di assegnarti un dominio ti assegna un ip univoco che viene riconosciuto al mondo esterno come il tuo, peccato che poi il tuo vero ip sia mascherato e quindi non raggiungibile, anche se con hamachi e' facilmente aggirabile il problema di essere visti all'esterno.
A me quello che importa adesso e' che il mondo mi veda con un solo ip, come succede con FW. Sono sicuro di quello che dico perche' avevo FW ed ho sempre fatto il blocco ip senza problemi perche' il mio ip e' rimasto identico per 2 anni.
hai molta confusione sui concetti di networking....
...qualunque sia la tua connessione è OVVIO che tu venga visto con un IP pubblico.
I nodi della rete ragionano solo con gli IP pubblici.
io ancora non ho capito, con FW che sistema utilizzavi per risolvere il tuo problema, che adesso invece nn puoi utlizzare ??
Ma poi che problema è ???? CHI deve vederti con un IP statico ?
M@verick
08-03-2009, 19:46
Hai veramente MOLTA confusione.
Comunque se ho capito il tuo problema basta che compri da fastweb l'opzione ip statico.
Hai veramente MOLTA confusione.
Comunque se ho capito il tuo problema basta che compri da fastweb l'opzione ip statico.
...eh lui appunto dice che prima aveva FW (ed evidentemente usava l'opzione IP pubblico)....ma adesso ha alice
M@verick
08-03-2009, 20:53
...eh lui appunto dice che prima aveva FW (ed evidentemente usava l'opzione IP pubblico)....ma adesso ha alice
Ops, ho letto io distrattamente.
Il concetto non cambia: deve comprare da Alice un ip statico (e in tal caso cambiare contratto). Altrimenti potrebbe usare un bouncer/proxy... ma senza sapere cosa deve fare è inutile stare a pensarci...
antonio338
09-03-2009, 13:08
non so bene cosa devi fare ma... io ti consiglio di usare no-ip e ogni volta risolvere l'indirizzo manualmente con nslookup se il programma da usare accetta solo indirizzi ip.
un pò macchinoso ma ti eviti di cambiare contratto come suggerito da m@verik..
GoldKnight
12-03-2009, 04:09
Mi sa che qui ad avere un po' di confusione siete voi, forse non avete mai avuto FW e quindi non comprendete il suo funzionamento ^^
FW ha un ip dinamico all'interno della rete, ma bensi un IP statico all'esterno di essa, mai comprato ip pubblico, e mai usato ip pubblico con FW, se dovevo farmi vedere usavo hamachi, semplice e veloce e 0 spese...
L'ip statico, che con alice non e' possibile avere tranne che a pagamento e di svariati euro, mi serve per poter accedere con sicurezza su un sito che serve anche come database, le normali psw non sono per nulla sicure e sinceramente il suo contenuto e' abbastanza importante per poter andarci alla leggera :)
in ogni caso cio' che con FW e' di base con altri gestori non e' possibile farlo, almeno cosi' pare, tranne che a pagamento e anche caro.
Grazie comunque per l'attenzione
PS. prima di dare dell'incompetente a qualcuno, anche se in maniera velata, informatevi meglio su come funzionano tutti i vari gestori, grazie per l'attenzione ancora una volta e scusate il disturbo
PPS. purtroppo non posso usare programmi come no-ip o simili, perche' danno una maschera di tipo host, e a me serve un ip numerico
Mi sa che qui ad avere un po' di confusione siete voi, forse non avete mai avuto FW e quindi non comprendete il suo funzionamento ^^
FW ha un ip dinamico all'interno della rete, ma bensi un IP statico all'esterno di essa, mai comprato ip pubblico, e mai usato ip pubblico con FW, se dovevo farmi vedere usavo hamachi, semplice e veloce e 0 spese...
L'ip statico, che con alice non e' possibile avere tranne che a pagamento e di svariati euro, mi serve per poter accedere con sicurezza su un sito che serve anche come database, le normali psw non sono per nulla sicure e sinceramente il suo contenuto e' abbastanza importante per poter andarci alla leggera :)
in ogni caso cio' che con FW e' di base con altri gestori non e' possibile farlo, almeno cosi' pare, tranne che a pagamento e anche caro.
Grazie comunque per l'attenzione
PS. prima di dare dell'incompetente a qualcuno, anche se in maniera velata, informatevi meglio su come funzionano tutti i vari gestori, grazie per l'attenzione ancora una volta e scusate il disturbo
PPS. purtroppo non posso usare programmi come no-ip o simili, perche' danno una maschera di tipo host, e a me serve un ip numerico
Scusa ma come funziona FW lo so benissimo.....ti ripeto per me non esiste il problema, almeno che tu non scenda in dettagli tecnici....
Non ti ho dato dell'incompetente....ma tu stai prospettando una soluzione ad un problema che non hai esposto completamente allora !
Il tuo problema è "semplicemente" collegarti ad un server esterno con un IP fisso, e quindi "presumo" con un ID univoco in riferimento a qualche tipo di connessione con checksum (vedi host-id SSH) ???
Oppure cosa altro ??
Cmq resta il fatto che non si può in alcun modo aggirare il problema a meno che tu non ti appoggi (in qualche modo) ad un altro server esterno che abbia ovviamente IP statico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.