View Full Version : Info .NET Framework
Jeremy01
07-03-2009, 16:02
Ragazzi sapresti darmi qualche info su .NET Framework?...in particolare:
- che cos'è
- a che serve
- a SO appena installato è necessario aggiungerlo
- quale versione va installata in Vista 64 (1.1 2.2 3.5 ecc)
- in che ordine (o sono cumulativi)
khalhell
07-03-2009, 16:11
Ragazzi sapresti darmi qualche info su .NET Framework?...in particolare:
- che cos'è
- a che serve
- a SO appena installato è necessario aggiungerlo
- quale versione va installata in Vista 64 (1.1 2.2 3.5 ecc)
- in che ordine (o sono cumulativi)
il .NET framework e una specie di raccolta di librerie necessarie al funzionamento di software sviluppati con la suit microsoft Visual .net... (visual basic .net visual c#.net, ecc...) quindi e necessaro installarlo solo se usi un software programmato in quei linguaggi (appena dovrai installarne uno ti verra detto che e necessario cmq) credo ci sia la versione a 64 bit anche... o forse ce un unica versione per sitemi a 32/64bit...
Jeremy01
07-03-2009, 16:13
quindi qualora sia necessario mi viene chiesto sicuramente dall'applicazione in fase di installazione?....non'è quindi necessario installarlo comunque... un video gioco puo utilizzare quelle librerie?
Aggiungo inoltre che Vista ha già il 3.0 che include anche il 2.0.
Il 3.5 è stato distribuito in automatico l'altro giorno su Windows Update, quindi ormai tutti gli utenti ce l'hanno installato (aka gli sviluppatori possono creare nuove applicazioni a go-go con il 3.5 contando sul fatto che tutti ce l'hanno :yeah:).
Aggiungo inoltre che Vista ha già il 3.0 che include anche il 2.0.
Il 3.5 è stato distribuito in automatico l'altro giorno su Windows Update, quindi ormai tutti gli utenti ce l'hanno installato (aka gli sviluppatori possono creare nuove applicazioni a go-go con il 3.5 contando sul fatto che tutti ce l'hanno :yeah:).
A proposito una domanda... Ma l'aggiornamento del .net alla versione 3.5 può velocizzare un PC? Ho un amico con un portatile a cui ho fatto l'aggiornamento che mi ha ringraziato perchè gli va molto più veloce ora... E' possibile oppure è tutto effetto placebo? :D
Il .NET Framework 3.5 SP1 introduce l'accelerazione hardware via GPU di alcuni effetti grafici, quindi è possibile che i programmi che ne facciano uso diventino più veloci e più fluidi nel renderizzare la grafica
Il .NET Framework 3.5 SP1 introduce l'accelerazione hardware via GPU di alcuni effetti grafici, quindi è possibile che i programmi che ne facciano uso diventino più veloci e più fluidi nel renderizzare la grafica
Lui parlava di una reattività maggiore nell'apertura/aggiornamento di alcune cartelle piene di foto e quindi delle anteprime relative... Quindi può essere perchè credo che il gestore delle finestre usi il .net o sbaglio? :)
TimeBomb
16-03-2009, 15:24
Ciao a tutti,
approfitto di questo post per fare una domanda.
Ho dei problemi con gli ultimi aggiornamenti Ati (ho una Sapphire X1650 pro 256 Mb ddr3) e mi è stato detto che è il tipo d'errore causato da problemi sul Framework.
Visto che mi è stato detto di disinstallare, pulire il sistema e reinstallare i Framework 2.0 volevo sapere:
- c'è qualche programma che può cancellare x bene e pulire sistema e registro da tutte le traccie?
- se installo la versione 3.5 sp1, è cumulativa di tutte le altre precedenti?
- se non lo è, quale versioni installare?
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.