Entra

View Full Version : Info .NET Framework

Jeremy01
07-03-2009, 16:02
Ragazzi sapresti darmi qualche info su .NET Framework?...in particolare:

- che cos'è
- a che serve
- a SO appena installato è necessario aggiungerlo
- quale versione va installata in Vista 64 (1.1 2.2 3.5 ecc)
- in che ordine (o sono cumulativi)

khalhell
07-03-2009, 16:11
Ragazzi sapresti darmi qualche info su .NET Framework?...in particolare:

- che cos'è
- a che serve
- a SO appena installato è necessario aggiungerlo
- quale versione va installata in Vista 64 (1.1 2.2 3.5 ecc)
- in che ordine (o sono cumulativi)

il .NET framework e una specie di raccolta di librerie necessarie al funzionamento di software sviluppati con la suit microsoft Visual .net... (visual basic .net visual c#.net, ecc...) quindi e necessaro installarlo solo se usi un software programmato in quei linguaggi (appena dovrai installarne uno ti verra detto che e necessario cmq) credo ci sia la versione a 64 bit anche... o forse ce un unica versione per sitemi a 32/64bit...

Jeremy01
07-03-2009, 16:13
quindi qualora sia necessario mi viene chiesto sicuramente dall'applicazione in fase di installazione?....non'è quindi necessario installarlo comunque... un video gioco puo utilizzare quelle librerie?

yeppala
07-03-2009, 16:14
Aggiungo inoltre che Vista ha già il 3.0 che include anche il 2.0.
Il 3.5 è stato distribuito in automatico l'altro giorno su Windows Update, quindi ormai tutti gli utenti ce l'hanno installato (aka gli sviluppatori possono creare nuove applicazioni a go-go con il 3.5 contando sul fatto che tutti ce l'hanno :yeah:).

acitre
07-03-2009, 16:28
Aggiungo inoltre che Vista ha già il 3.0 che include anche il 2.0.
Il 3.5 è stato distribuito in automatico l'altro giorno su Windows Update, quindi ormai tutti gli utenti ce l'hanno installato (aka gli sviluppatori possono creare nuove applicazioni a go-go con il 3.5 contando sul fatto che tutti ce l'hanno :yeah:).

A proposito una domanda... Ma l'aggiornamento del .net alla versione 3.5 può velocizzare un PC? Ho un amico con un portatile a cui ho fatto l'aggiornamento che mi ha ringraziato perchè gli va molto più veloce ora... E' possibile oppure è tutto effetto placebo? :D

yeppala
07-03-2009, 16:32
Il .NET Framework 3.5 SP1 introduce l'accelerazione hardware via GPU di alcuni effetti grafici, quindi è possibile che i programmi che ne facciano uso diventino più veloci e più fluidi nel renderizzare la grafica

acitre
07-03-2009, 17:08
Il .NET Framework 3.5 SP1 introduce l'accelerazione hardware via GPU di alcuni effetti grafici, quindi è possibile che i programmi che ne facciano uso diventino più veloci e più fluidi nel renderizzare la grafica

Lui parlava di una reattività maggiore nell'apertura/aggiornamento di alcune cartelle piene di foto e quindi delle anteprime relative... Quindi può essere perchè credo che il gestore delle finestre usi il .net o sbaglio? :)

TimeBomb
16-03-2009, 15:24
Ciao a tutti,
approfitto di questo post per fare una domanda.
Ho dei problemi con gli ultimi aggiornamenti Ati (ho una Sapphire X1650 pro 256 Mb ddr3) e mi è stato detto che è il tipo d'errore causato da problemi sul Framework.
Visto che mi è stato detto di disinstallare, pulire il sistema e reinstallare i Framework 2.0 volevo sapere:
- c'è qualche programma che può cancellare x bene e pulire sistema e registro da tutte le traccie?
- se installo la versione 3.5 sp1, è cumulativa di tutte le altre precedenti?
- se non lo è, quale versioni installare?
Grazie per l'aiuto