PDA

View Full Version : Aiuto per installazione corrotta di un software!


Arrowhead
07-03-2009, 16:51
Ciao a tutti ragazzi.
Avevo installato Darkfall, però avevo dei problemi con un bug del gioco e mi hanno consigliato di cancellare una voce di sistema di darkfall. Probabilmente ho sbagliato a cancellare la voce, comunque non funzionava più e, dinistallandolo, non me lo ha tolto del tutto. Allora ho tolto manualmente tutte le voce ad esso inerenti dal registro di sistema ma provando ad installarlo nuovamente ora esce un popup di windows che dice: The configuration data for this product is corrupt. Contact your support personnel."

Cercando su google, ho scoperto che questa è una cosa che succede quando in pratica si fot*e l'installer di un software, ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho provato con programmi come cccleaner e windows uninstaller, per provare a vedere se mi trovano ancora tracce del programma, ma non le trovano dato che avevo cancellato anche tutte le chiavi nel registro di sistema.
Eppure qualcosa di residuo da qualche parte c'è, perchè ho preso il file di installazione, ho provato ad installarlo su un altro pc e lì me lo installa tranquillamente. Sul mio pc invece mi dice che c'è l'installazione corrotta.
Cosa posso fare?? Non voglio assolutamente formattare, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato, grazie..

baroneVonToben
07-03-2009, 20:59
Se usi XP prova con <ripristino configurazione del sistema>

mister giogio
08-03-2009, 18:47
1) Prova a pulire con regvac (:sperem: )
2) Non si tocca il registro "a muzzo" (:nono: ); il consiglio che ti hanno dato era gratis, ora, i cocci sono tuoi.
3) Se proprio lo vuoi fare, fai prima un backup


;)