PDA

View Full Version : problema con scheda audio ethernet

Stek..WAR
07-03-2009, 16:38
ho un problema grave con la scheda audio di recente da me acquistata ossia la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook

Con questa scheda riesco a sentire la musica mentre gioco con le cuffie, mentre ascolto la musica con media player sempre utilizando le cuffie.

Purtroppo però non riesco ad ascoltare musica ne con le "casse" semplici del notebook, e cosa ancora più strana neanche utilizzando le cuffie ed utilizzando il programmino teamspeak.

Premetto che già ho provato ad effettuare test audio, a cambiare gli output/imput sia dal teamspeak che dalle impostazioni audio di windows xp ma niente :cry: :cry: :cry:
Con il programma mumble invece le cuffie sembrano funzionare

Comunque giusto per la cronaca il notebook in mio possesso è un asus f3ja

Stek..WAR
07-03-2009, 18:04
vi aggiorno e forse renderò più facile il vostro lavoro: riesco ad ascoltare l'audio tramite le cuffie anche in teamspeak perchè ho cambiato il pannello "sound driver" in "wave" anzichè che "direct sound"

il problema rimane che invece non riesco ad ascoltare alcun suono tramite gli autoparlanti del notebook

Stek..WAR
11-03-2009, 17:46
up

mentalrey
11-03-2009, 20:46
be' sembra semplicemente che il player invii l'audio
alla scheda audio esterna e non a quella interna collegata
alle casse, quindi devi dire al player dove mandare il suono.

silky.music
11-03-2009, 22:29
be' sembra semplicemente che il player invii l'audio
alla scheda audio esterna e non a quella interna collegata
alle casse, quindi devi dire al player dove mandare il suono.

quoto

...le casse del portatile sono fisicamente collegate alla scheda audio integrata, per cui deve essere selezionata quella

Stek..WAR
20-03-2009, 11:36
in definitiva però non so come fare :cry:

silky.music
20-03-2009, 19:30
in definitiva però non so come fare :cry:

guarda che non avrebbe senso usare la scheda creative per ascoltare l'audio tramite gli altoparlanti incorporati ;)

fidati