PDA

View Full Version : [VMWare] XP pc inchiodato

**AxeL Foley**
07-03-2009, 15:11
Salve a tutti,
ho da poco cambiato notebook e per questioni lavorative devo utilizzare il famigerato vmware.. veramente uno strumento potente.
Con il notebook che aveva anch'esso XP SP2 installato tutto funzionava a meraviglia.
Con questo che è un HP 6735b (quindi con AMD Turion X2 ultra) nel momento in cui installo l'applicazione, il pc si inchioda in continuazione... se apro risorse del computer esce fuori la clessidra e ci vogliono 4 minuti prima che compaia qualcosa...
ovviamente disinstallandolo tutto torna a funzionare correttamente...
la versione di vmware che uso è la 6.
qualche idea?

**AxeL Foley**
20-04-2009, 17:50
ho ancora il problemaaaaa aiutooo.. non trovo documentazione a riguardo

Seangel
20-04-2009, 22:35
ciao do per scontato che tu non sia infetto.

allora prova a fre un copntrollo del'hdd con il comando chkdsk /f.
poi cancella tutti i temporanei (usa cclenaer con tutte le spute, fai prima)

poi riavvia e dvrebbe andare.

ps. controlla che quella sia l'ultima versione disponibile e aggiorna tutto il S.O.

ciaoooo facci sapere come va..

**AxeL Foley**
26-04-2009, 10:52
ciao,
alla fine nel tentare di installare e disinstallare vmware un milione di volte, sono solo riuscito ad ottenere un blocco totale di XP! ...
schermata blu all'avvio in qualsiasi modalità (provvisoria, prompt dei comandi...). Con il cd di XP allora ho tentato il ripristino del sistema,
dalla console ho lanciato il chkdsk (come da te consigliato) ed effettivamente riscontrava errori nel volume che però non riusciva a sistemare.
Allora ho riformattato tutto e ho installato Vista Business SP1, che dire .. va una meraviglia!
Il problema forse stava nel fatto che questo portatile aveva la CPU guasta (prontamente sostituita dal supporto HP), cosa che mi causava continui crash del sistema, e probabilmente avendo fatto l'insallazione di XP sp3 con questo problema qualcosa credo fosse rimasto corrotto.. perchè proprio non me lo sò spiegare... l'installazione di XP era pulita.

cmq grazie!