PDA

View Full Version : Brutto problema con ATI RADEON X1950PRO

ioesimone
07-03-2009, 14:49
Salve a tutti sono quì per chiedervi un consiglio su un problema che mi è capitato sulla mia VGA(ATI RADEON X1950PRO).
Dunque, ho comprato questa scheda video usata(non lo faò mai più) e andava tutto bene.
Dopo qualche tempo diciamo 15gg accendendo il PC lo schermo rimaneva nero, io davo una toccatina al cavo vga e dopo qualche spegni accendi ripartiva.
Il problema era sempre più frequente, ho scoperto poi che non serviva a niente muovere il cavo vga, addirittura certe volte la toglievo, davo una pulita ai contatti e la rimontavo.
Il problema comunque non erano nemmeno i contatti perchè a volte anche tolta pulita e rimontata non andava, poi dopo qualche accendi/spegni ripartiva.
Fin quando un bel giorno accendo il PC e mai più ho visto il monitor acceso su quella scheda video.
Avete forse idea di quello che è successo e cosa si può fare?
Grazie a tutti.

LUKE_94_94
07-03-2009, 19:18
Forse è difettosa l'entrata, hai provato a cambiarla?

ioesimone
07-03-2009, 23:31
L'entrata di cosa?
Se vuoi dire l'uscita del video, ce ne sono due ho provato a cambiarle ma è la stessa cosa.:cry:
Se vuoi invece dire lo slot PCIExpress, ne ho uno solo e funziona perchè con la nuova scheda video va un abomba.:cry:

LUKE_94_94
08-03-2009, 08:53
hai guardato di averla attaccata in modo corretto? i driver? hai xp o vista?

ioesimone
08-03-2009, 12:09
E' attaccata bene e i driver non credo che possano causare problemi all'avvio, non vedo neanche la schermata del bios.
Lo ha fatto da un giorno all'altro senza toccare niente.

LUKE_94_94
09-03-2009, 12:55
L'ipotesi che può sempre essere giusta è che potrebbe essere difettosa...:D ...
Non mi viene in mente nulla... non ti ricordi se magari hai fatto qualcosa alla scheda?

Che driver ci sono installati?