View Full Version : La stazione Tiburtina e la Tuscolana in che zone di Roma si trovano?
FrancescoSan
07-03-2009, 14:13
Roma è divisa in quartieri, zone, municipi o come si chiamano loro...Volevo chiedere a chi conosce la capitale in quali zone si trovano queste due stazioni. Potete aiutarmi?
Darkenergy
07-03-2009, 17:05
Hai mai sentito parlare di google map?:rolleyes:
Tetrahydrocannabin
07-03-2009, 18:42
mi verrebbe da dire tiburtina e tuscolana... ma non sono sicurissimo
che siano mica, una lungo la via Tiburtina e una lungo la via Tuscolana?
non l'avrei mai immaginato :eek:
Tetrahydrocannabin
07-03-2009, 19:52
la stazione tiburtina NON sta proprio su via tiburtina... ;)
FrancescoSan
08-03-2009, 09:17
Hai mai sentito parlare di google map?:rolleyes:
mi verrebbe da dire tiburtina e tuscolana... ma non sono sicurissimo
non l'avrei mai immaginato :eek:
Madò quanto siete simpatici :D
Vabbè, mettiamola così: se vado sui motori di ricerca dei B&B la zona da spuntare è quella di Roma Termini o cos'altro?
jestermask
08-03-2009, 09:37
Allora, Tiburtina è roma est e non stà proprio sulla tiburtina come giustamente anticipato. Se mettessi roma termini dipende quanto "range" copre, perchè sono vicine, ma termini è un pò più centrale.
Magari se mi dici che cosa devi fare precisamente possiamo aiutarti di più:D
FrancescoSan
08-03-2009, 10:06
Allora, Tiburtina è roma est e non stà proprio sulla tiburtina come giustamente anticipato. Se mettessi roma termini dipende quanto "range" copre, perchè sono vicine, ma termini è un pò più centrale.
Magari se mi dici che cosa devi fare precisamente possiamo aiutarti di più:D
Ti spiego subito: la linea ferroviaria dalla la Fiera di Roma passa dalla tusculana e dalla tiburtina, quindi cercavo un B&B in una zona che mi permettesse di prendere il treno direttamente per la fiera...tutto qui.
Adesso però ho paura di aver sbagliato sezone...:stordita:
jestermask
08-03-2009, 10:10
E allora cercati direttamente un B&B in zona tiburtina, poichè se lo trovassi a termini dovresti prendere un altra metro per arrivare a tiburtina, e poi da tiburtina prendere il treno per la fiera...e comunque come prezzi secondo me è meno cara tiburtina.
Però che zone:rolleyes:
Ah cosa cè di bello alla fiera?:ciapet:
FrancescoSan
08-03-2009, 10:26
E allora cercati direttamente un B&B in zona tiburtina, poichè se lo trovassi a termini dovresti prendere un altra metro per arrivare a tiburtina, e poi da tiburtina prendere il treno per la fiera...e comunque come prezzi secondo me è meno cara tiburtina.
Però che zone:rolleyes:
Ah cosa cè di bello alla fiera?:ciapet:
Alla fiera c'è Ecopolis, vado ad un convegno. ;)
So che Termini e Tiburtina sono brutte zone, ma l'alternativa è prendere un albergo in zona Fiera (portuense? ostiense?), ma non la conosco bene...
jestermask
08-03-2009, 10:47
Ah interessante:eek:
Comunque ti consiglio di sceglierti dove più ti piace, possibilmente vicino a una fermata della metro. Considera che con le metro è tutto collegato e ci metti 10-15 minuti a coprire mediamente il tragitto fino a tiburtina. Trovati un B&B carino, cercando su google maps e inserisci la via, così vedi la distanza dalla metro. Però tranquillo, anche se non sei proprio a tiburtina, l'importante è che stai vicino ad una fermata della Metro B o A, tanto si collegano tutte in poco tempo:D
Ciccio17
08-03-2009, 11:13
Puoi cercare anche qualcosa in zona Trastevere, piu godibile rispetto a Termini/Tiburtina e anche un bel pò piu vicina alla Fiera (la linea che transita per Tiburtina e poi per Termini, dopo passa anche per la Stz di Trastevere).
bye
Allora, sono ai Parioli e al Torrino, rispettivamente :sofico:
La Stazione Tiburtina, comunque, è PROPRIO sulla Tiburtina (vecchia), sotto il cavalcavia....
Senza Fili
08-03-2009, 17:29
la stazione tiburtina NON sta proprio su via tiburtina... ;)
Vero, infatti dista pochi metri dalla tiburtina, che gli passa di lato :fagiano:
miriddin
08-03-2009, 17:59
Ti spiego subito: la linea ferroviaria dalla la Fiera di Roma passa dalla tusculana e dalla tiburtina, quindi cercavo un B&B in una zona che mi permettesse di prendere il treno direttamente per la fiera...tutto qui.
Adesso però ho paura di aver sbagliato sezone...:stordita:
Come ti hanno consigliato, potresti cercare in zona Trastevere o, meglio, in zona Marconi o Ostiense (ho un B&B davanti casa!), dove i prezzi dovrebbero essere più accessibili.
In alternativa, arrivando alla fiera dalla direzione opposta, ma più vicina, in zona Parco Leonardo (la fermata successiva a quella di Fiera di Roma venendo dalla capitale) o in zona Ponte Galeria (fermata precedente).
jestermask
08-03-2009, 18:24
Allora, sono ai Parioli e al Torrino, rispettivamente :sofico:
La Stazione Tiburtina, comunque, è PROPRIO sulla Tiburtina (vecchia), sotto il cavalcavia....
Che cè al Torrino oltre a casa mia, tra i luoghi nominati??:fagiano:
FrancescoSan
09-03-2009, 18:00
Puoi cercare anche qualcosa in zona Trastevere, piu godibile rispetto a Termini/Tiburtina e anche un bel pò piu vicina alla Fiera (la linea che transita per Tiburtina e poi per Termini, dopo passa anche per la Stz di Trastevere).
bye
Come ti hanno consigliato, potresti cercare in zona Trastevere o, meglio, in zona Marconi o Ostiense (ho un B&B davanti casa!), dove i prezzi dovrebbero essere più accessibili.
In alternativa, arrivando alla fiera dalla direzione opposta, ma più vicina, in zona Parco Leonardo (la fermata successiva a quella di Fiera di Roma venendo dalla capitale) o in zona Ponte Galeria (fermata precedente).
Non ci avevo pensato a Trastevere anche perchè non conosco bene Roma...
Grazie per il vostro aiuto, faccio subito la ricerca del B&B :)
alphacygni
10-03-2009, 07:33
Alla fiera c'è Ecopolis, vado ad un convegno. ;)
So che Termini e Tiburtina sono brutte zone, ma l'alternativa è prendere un albergo in zona Fiera (portuense? ostiense?), ma non la conosco bene...
non ne sono sicuro, ma e' possibile che il treno in questione tu lo possa prendere anche dalla stazione ostiense... o dalla staziuone trastevere! il che ti permetterebbe tra l'altro di essere piu' vicino alla fiera stessa, oltre che di alloggiare in zone un po' meglio ;)
apahualca
10-03-2009, 07:44
Roma è divisa in quartieri, zone, municipi o come si chiamano loro...Volevo chiedere a chi conosce la capitale in quali zone si trovano queste due stazioni. Potete aiutarmi?
Secondo te ?
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.