View Full Version : Problema HD4670
I'mMarco
07-03-2009, 12:56
Ciao a tutti,
ieri sono andato a comprare una Sapphire HD4670 da 512Mb, arrivato a casa ho aperto il case, smontato la vecchia Geforce 6600 dalla P5LD2-VM, e montato l'ATI.
Ho acceso il PC, disistallato i driver Nvidia, riavviato il PC e mi ha dato, durante la chiusura del sistema una schermata blu con un errore sul file pci.sys. Ho riavviato manualmente il PC, installato l'ultimo Catalyst, riavvio il PC... Stesso problema schermata blu con errore pci.sys.
Perchè? E sopratutto... Come risolvo?
Grazie.
angelogenovese2
07-03-2009, 13:48
Hai disinstallato i driver nvidia prima di montare la scheda nuova?
mi sembra che tu abbia prima sostituito la vga e poi disinstallato i driver della vecchia ed in questo caso penso si sia creato un conflitto di driver!!!
I'mMarco
07-03-2009, 17:01
Hai disinstallato i driver nvidia prima di montare la scheda nuova?
mi sembra che tu abbia prima sostituito la vga e poi disinstallato i driver della vecchia ed in questo caso penso si sia creato un conflitto di driver!!!
Quindi mi dici di smontare l'ati, usare la scheda video della scheda madre, disistallare i driver, rimettere l'ati e ristallare tutto?
angelogenovese2
08-03-2009, 22:57
Allora se riesci ad accedere a windows disinstalla i driver ati da pannello di controllo e poi da gestione periferiche e spegni il pc, metti la tua vecchia vga e vedi se la riconosce senza chiederti i driver (come io penso) disinstallali sempre prima da pannelo di controllo poi da gestione periferiche eventualmente forniscimi in privato una tua mail che ti passo un utile programmino per disinstallare tutti i driver presenti per bene.
Fatta questa procedura metti la nuova vga accendi il pc ed incrocia le dita sperando che non dia errore e che ti chieda i nuovi driver a quel punto scarica i catalist se non lo hai gia fatto e procedi ad installarli!!
Scusa il ritardo per la risposta ma nonostante avessi inpostato la notifica mail per questa discussione non so perchè non mi è arrivato nulla!!!
se hai bisogno di altro aiuto non esitare ciao!!!
I'mMarco
10-03-2009, 21:18
Per prima cosa ti ringrazio della risposta.
Ho fatto come mi hai detto, ma il problema persiste, ho notato pero' che in gestione periferiche ne ho un altro che si verifica soltanto con la nuova scheda, quando rimetto la vecchia non succede, ho fatto uno screen:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/599517driver.JPG (http://allfreeportal.com)
Che driver sono? Non riesco a capirlo sono del BUS PCI? Perche' mancano? Con la precedente scheda non avevo problemi!
P.S.
Questi sono i dettagli della periferica:
PCI\VEN_1002&DEV_AA38&SUBSYS_AA38174B&REV_00\4&24AE49A5&0&0108
I'mMarco
11-03-2009, 18:43
Qualcuno mi dà una mano?
Grazie!
I'mMarco
13-03-2009, 15:05
Up.
I'mMarco
16-03-2009, 21:09
Up!
I'mMarco
26-03-2009, 12:43
Up
sono i driver del chip audio della scheda video disinstallali pure da quello stesso pannello
I'mMarco
26-03-2009, 13:14
sono i driver del chip audio della scheda video disinstallali pure da quello stesso pannello
Il roblema è che il pc non si spegne e lo devo forzare, disistallando quei driver risolvo?
Il roblema è che il pc non si spegne e lo devo forzare, disistallando quei driver risolvo?
prova
unnilennium
26-03-2009, 19:30
Quoto erto.io x sicurezza avrei disinstallato tutti i driver video da pannello di controllo,compresi anche gli hd realtek che sono quelli collegati alla scheda video ati,magari facendo anche pulizia con un programma tipo driver sweeper,e poi messo su la scheda nuova e gli ultimi driver disponibili,ati,che dovrebbero essere i 9.3.magari scarica il pacchetto completo,quello con anche i ccc e i driver audio hd,di solito é il primo che propone di scaricare il sito amd.
I'mMarco
28-03-2009, 19:48
Ho fatto come mi ha consigliato ippo.g ed ora sembra che il pc si spenga, che cosa strana, non mi era mai successa...
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.