View Full Version : L'importanza della scheda video nella qualità delle immagini
nico1612
07-03-2009, 12:09
Ciao.
Forse può sembrare strano ma io sto cercando una valida alternativa alla mia Shappire X1950 PRO 512mb non tanto per avere più velocità di gpu e/o memoria quanto per migliorare la qualità delle immagini e/o dei (pochi) film che mi guardo dall' HP 2208.
Restando in casa Shappire ho visto la HD 4850 ma era solo "un sparare sul gruppo".....mi date una dritta?
Io uso molto Photoshopo e Studio....leggo molto dal pc sia da Word che da Web....non gioco mai.
Grazie a tutti:D
una domanda, usi l'ultima suite della adobe (cs4 per capirci) ?
edit: lo chiedo perchè solo da quest'ultima suite, photoshop utilizza anche la gpu, mentre nelle precedenti veniva sfruttata solamente la cpu.
@less@ndro
07-03-2009, 12:28
da quando la scheda video migliora la qualità visiva? :confused: :mbe: a te servirebbe al max un buon monitor con un buon pannello e poi una bella calibrazione dei colori. :stordita:
nico1612
07-03-2009, 12:33
una domanda, usi l'ultima suite della adobe (cs4 per capirci) ?
edit: lo chiedo perchè solo da quest'ultima suite, photoshop utilizza anche la gpu, mentre nelle precedenti veniva sfruttata solamente la cpu.
Giusta precisazione. Si! Uso il CS4
nico1612
07-03-2009, 12:38
da quando la scheda video migliora la qualità visiva? :confused: :mbe: a te servirebbe al max un buon monitor con un buon pannello e poi una bella calibrazione dei colori. :stordita:
Io non sono un guru in questo campo ma penso cmq che se un segnale deve arrivare ad un video passando per una scheda video allora tutto il "percorso" deve essere contrassegnato da una buona elettronica, o no?
A prescindere che adesso non ho il massimo dei monitor per la mia attuale occupazione, ma facendo un upgrade finalizzato a quest'ultimo ho pensato di partire, intanto, dalla sk video.
Chiaro?;)
Ciao
Capellone
07-03-2009, 13:18
da quando la scheda video migliora la qualità visiva?
da sempre!!
quando non si apprezzano più certe differenze è ora di fare un salto dall'ottico.
@less@ndro
07-03-2009, 13:20
da sempre!!
quando non si apprezzano più certe differenze è ora di fare un salto dall'ottico.
vuoi dire che se mi metto una gtx285 poi vedo meglio? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.