PDA

View Full Version : Puzzo stampante laser

Dumbledore
07-03-2009, 12:01
Ciao a tutti ho da poco acquistato una LBP-5100 della Canon.

Mi trovo benissimo con la stampante e funziona egregiamente. Solo una cosa mi da tremendamente fastidio e consiste nel puzzo pungente che lascia nella mia piccola stanza ogni volta che stampo! Volevo sapere se è normale e se è pericoloso. Qualcuno ne sa qualcosa?

Neo_
07-03-2009, 13:03
pure io ho appena preso una Samsung CLP-315 e puzza in un modo atroce,stesso problema.
La puzza dopo qualche centinai di stampe dovrebbe attenuarsi e sparire.
Per quanto concerne i pericoli si parla di produzione di ozono e di particolato,estremamente tossici per i polmoni,sto cercando di capirci qualcosa,per ora la tengo spenta :muro:

Dumbledore
08-03-2009, 14:33
spero davvero sia come dici! Per ora avrò stampato meno di 100 pagine ma ogni volta esce questo odore pungente fastidiosissimo che si attacca al naso e alla gola e devo ogni volta aprire le finestre! Credo sia ozono! Ma è possibile che sia normale una cosa del genere?

Neo_
08-03-2009, 15:06
spero davvero sia come dici! Per ora avrò stampato meno di 100 pagine ma ogni volta esce questo odore pungente fastidiosissimo che si attacca al naso e alla gola e devo ogni volta aprire le finestre! Credo sia ozono! Ma è possibile che sia normale una cosa del genere?

purtroppo si :muro:
io ieri l'ho chiusa sulla veranda e da dentro ho lanciato oltre 100 stampe,non l'ho ancora riaccesa per vedere se è cambiato qualcosa,per fortuna ho la finestra di fianco alla scrivania O_O