View Full Version : Mi dite per favore cosa ne pensate?
danytrevy
07-03-2009, 12:47
Salve a tutti, ho realizzato con le mie mani questo oggetto, che ancora è un prototipo, con ulteriori margini di miglioramento, ma prima di andare avanti, vorrei sapere cosa ne pensate, e se sareste disposti a pagare 50/70 euro (co sono degli optional da aggiungere) per avere una cosa del genere per la vostra ragazza/ragazzo.
Inutile dire che si tratta di una specie di ritratto, per cui non potrà mai essere fedele al 100% con l'originale, e come tale va preso. Non fate domande su come ho realizzato il tutto, tanto non vi risponderò :D
Queste le foto
Il volto originale
http://img14.imageshack.us/img14/4638/india207resize.th.jpg (http://img14.imageshack.us/img14/4638/india207resize.jpg)
La cornice spenta
http://img9.imageshack.us/img9/5091/dsc2851resize.th.jpg (http://img9.imageshack.us/img9/5091/dsc2851resize.jpg)
La conice accesa con luce ambiente
http://img8.imageshack.us/img8/5193/dsc2852resize.th.jpg (http://img8.imageshack.us/img8/5193/dsc2852resize.jpg)
La conice accesa al buio
http://img15.imageshack.us/img15/672/dsc2853resize.th.jpg (http://img15.imageshack.us/img15/672/dsc2853resize.jpg)
Dettaglio del volto
http://img16.imageshack.us/img16/7783/dsc2852detailresize.th.jpg (http://img16.imageshack.us/img16/7783/dsc2852detailresize.jpg)
scusate per le dimensioni delle foto, ma voglio dei giudizi e critiche, e per darli avete bisogno di vedere bene l'oggetto, anche se dal vivo rende molto di più.
se avete amici nel forum per favore mandateli quantomeno a leggere la discussione ;)
Grazie per ora
Razer(x)
07-03-2009, 12:49
Mi piace, forse un pò poco "definito". Com'è stato realizzato? :stordita:
Erian Algard
07-03-2009, 12:53
Sembra la Sindone.
Comunque no, non pagherei per un ritratto di quel tipo. Non perchè sia brutto. E' che non mi piacerebbe aver appesa una cosa del genere in casa.
Bella l'idea, ma il disegno non rende giustizia al soggetto della foto, troppo poco definito al punto di ingrassare il viso e modificare l'espressione. Lavorando meglio sul disegno, IMHO è un'idea carina a chi piace questo genere di cose (basta pensare a quanto paga la gente per incisioni nei cristalli con il 3d della persona amata....)
Therinai
07-03-2009, 13:06
a me piace molto! Mi piacerebbe però avere una cosa del genere non delle dimensioni di una cornice ma di un quadro, con un disegno suggestivo da mettere davanti al letto (nina morich nuda non rientra nei disegni suggestivi :rolleyes: )
scusate per le dimensioni delle foto, ma voglio dei giudizi e critiche, e per darli avete bisogno di vedere bene l'oggetto
esistono le anteprime e imageshack le crea anche in automatico
aggiunte anteprime.
>bYeZ<
danytrevy
07-03-2009, 13:15
perfetto sono proprio i commenti che volevo grazie a tutti!
...che sembra la sindone me lo hanno già detto! :D
comunque è di dimension1 13*18 quindi non proprio da attaccare al muro.
a salire di dimensioni si hanno non pochi problemi.
il soggetto purtroppo ha scelto quella foto come punto di partenza, ma con i capelli sciolti, il lavoro finale sarebbe venuto meglio.
greengio
07-03-2009, 13:20
Poco definita l'immagine come ti hanno già detto... E 70 €uro per un 13x18 non li spenderei mai (sinceramente nemmeno se fosse più grosso)... Piuttosto quella scultura con all'interno il volto in 3D...
spenderei sui 20€ per una cosa così. 70 è improponibile, resuscito Michelangelo e mi faccio fare una scultura :asd:
l' idea è carina, forse 70 euro sono troppi. con gli stessi soldi uno sarebbe tentato a prendere una cornice digitale da 7 pollici con la possibilità di aver un intero album fotografico.
io personalmente non ci spenderei più di 30-40 euro
la luce dello sfondo è ottenutacon dei led?
greengio
07-03-2009, 13:41
Scendi scendi... 25 sono già troppi... Pensa a cosa costa una cornice digitale...
tehblizz
07-03-2009, 13:43
50/70 euro? Ma nemmeno per idea :fagiano:
negator136
07-03-2009, 13:45
ma l'oggetto è costruito "sulla foto" oppure comprando la cornice posso cambiare foto quando voglio e ottenere lo stesso effetto?
danytrevy
07-03-2009, 13:48
la foto fa da riferimento a me che lo devo realizzare. purtroppo solo di materie prime siamo quasi a 20 euro.....
l'oggetto così è e così rimane, non è intercambiabile la "foto"
greengio
07-03-2009, 13:51
Fai in fretta a trovare anche cornici digitali a nemmeno 40 €uro ivate, e in sottofondo alle foto ci puoi mettere anche della musica... Secondo me ti conviene lasciar perdere, o se proprio affini la tecnica e quindi migliora il risultato può regalarne qualcuna in occasioni particolari...
in pratica hai usato una vernice trasparente che alla luce non si vede, ma se esposta a una lampadina mostra l'immagine?
:.Blizzard.:
07-03-2009, 15:49
Più che ritratti sarebbe bello vedere quadri con soggetti tipo stelle o cose del genere :)
danytrevy
07-03-2009, 16:50
Fai in fretta a trovare anche cornici digitali a nemmeno 40 €uro ivate, e in sottofondo alle foto ci puoi mettere anche della musica... Secondo me ti conviene lasciar perdere, o se proprio affini la tecnica e quindi migliora il risultato può regalarne qualcuna in occasioni particolari...
si, il discorso delle cornici digitali lo avevo tenuto presente, però questo secondo me è un prodotto diverso, interamente fatto a mano, insomma "un po' " come un dipinto
StateCity
07-03-2009, 17:19
Sinceramente, penso che con questa tenica si potrebbero realizzare quadri artistici
di valore molto elevato, e venderli anche oltre 1000/2000euro :)
soprattutto se si riuscisse anche a creare delgi effetti colore....
Direi che un quadro artistico classico eseguito con questa tecnica, potrebbe
essere un oggetto di arredamento, veramente azzeccato.. :D imho..
PS l'arte nn ha prezzo :D
Eddie666
07-03-2009, 17:28
quando ho visto il tuo nick in piazzetta lì per lì mi è preso un colpo daniè :D
scherzi a parte, personalmente penso che un ritratto sia il soggetto meno appropriato per un lavoro di questo genere;a me personalmente non dispiacerebbe una cosa simile, ma come soggetto ci preferirei un disegno stilizzato, o cmq non un volto (troppi particolari che penso sia difficile riprodurre con quella tecnica). cmq bel lavoro ;)
P.S. a me quella tecnica ricorda quella usata su un certo paio di pantaloni..sbaglio? :D
Bello, ma lo troverei migliore se fosse più grande.
Non fate domande su come ho realizzato il tutto, tanto non vi risponderò :D
Com'è stato realizzato? :stordita:
la luce dello sfondo è ottenutacon dei led?
in pratica hai usato una vernice trasparente che alla luce non si vede, ma se esposta a una lampadina mostra l'immagine?
imho http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1264/vernici-reattive-ucic-lumen_index.html :O
tehblizz
07-03-2009, 18:44
Ma poi dai col filo non si può proprio vedere!! :doh: Complimenti davvero per il lavoro svolto, ma 70€ non te li darei mai! ;)
danytrevy
07-03-2009, 18:46
si vabè è naturale che vengano fatte domande, ma tanto io non rispondo!
cmq
non è impossibile crearne di più grandi, ma il prezzo sale quasi esponenzialmente.
per i colori non si può fare niente, se non mettere la foto originale dietro al limite!
danytrevy
07-03-2009, 18:48
Ma poi dai col filo non si può proprio vedere!! :doh: Complimenti davvero per il lavoro svolto, ma 70€ non te li darei mai! ;)
va a corrente, può funzionare sia a batteria che con alimentazione di rete o usb.
ma a batterie mi sa che poi lo tieni sempre spento perchè in 24 ore si scaricano.
si vabè è naturale che vengano fatte domande, ma tanto io non rispondo!
cmq
non è impossibile crearne di più grandi, ma il prezzo sale quasi esponenzialmente.
per i colori non si può fare niente, se non mettere la foto originale dietro al limite!
Lol, manco avessi inventato la macchina a moto perpetuo... senza offesa ma non mi sembra che a parte l'idea ci sia molto da copiare o da domandarsi sulla realizzazione... personalmente mi sono venuti in mente almeno tre modi per fare una cosa simile. Non è che se dici come lo hai fatto poi qualcuno te lo copia, anzi, l'unica cosa che si potrebbe copiare è proprio l'idea visto che la realizzazione non mi pare il massimo (realismo a parte, cosa sono le striature che si vedono in tutto il disegno e non c'entrano nulla? io un'idea ce l'ho ma rispetto il tuo desiderio di segretezza e non la dico...). Uno che sia un minimo attrezzato potrebbe copiarti l'idea a fare realizzazioni molto migliori...
Inoltre 70 euro per una cosa del genere sono uno sproposito e penso che difficilmente qualcuno li spenderebbe... per 20/30 magari qualcuno lo vendi...
Non la prendere male eh, non voglio smontarti, però non mi sembra il genere di idea rivoluzionaria con la quale si possa sperare di ricavare più di qualche 10 euro...
danytrevy
07-03-2009, 19:20
il materiale da me utilizzato mi impone di non rivelare come è stato fatto, non è una mia scelta per tutelare l'oggetto, sia chiaro.
70 euro è il limite superiore, 50 quello inferiore, non prendete solo 70 euro come prezzo finale, anzi partite dai 50 euro per favore.
mah a me ricorda roba per defunti:fagiano:
il materiale da me utilizzato mi impone di non rivelare come è stato fatto, non è una mia scelta per tutelare l'oggetto, sia chiaro.
70 euro è il limite superiore, 50 quello inferiore, non prendete solo 70 euro come prezzo finale, anzi partite dai 50 euro per favore.
Hai firmato un NDA?
cmq la trovo una tecnica graziosa ma non lo comprerei
danytrevy
07-03-2009, 20:23
no perchè io ci lavoro, ma ai clienti viene fatto firmare un NDA.
ora però per favore basta di parlare di come è fatto, ho chiesto il vostro parere, positivo o negativo che sia, ed apprezzerei che vi fermaste solo a quello, e magari un indicazione sul prezzo. anzi, fate voi il prezzo tanto per orientarmi.
Erian Algard
07-03-2009, 21:44
Eh, ma non sapendo quanto costa la lavorazione ed il materiale è un pò difficile fare il prezzo. Vista la dimensione non pagherei più di 30 euro probabilmente, ma è difficile da dire cosi su due piedi. Potrei arrivare a 40.
io magari proverei a disegnare qualcos'altro, non ritratti
windsofchange
07-03-2009, 23:31
Idea simpatica, purtroppo è la stilizzazione del ritratto che è venuta male; insomma bisogna solo lavorare sul "Disegno" in sé, magari lasciando il lavoro a qualche ritrattista in gamba.
Alla fine perde molto effetto proprio a causa dello schizzo rappresentato (soprattutto le sopracciglia sono fatte davvero maluccio). :)
secondo me verrebbe bello usando come soggetto lo skyline di una citta', potresti provare. Le dimensioni devono essere maggiori pero'.
il ritratto mi pare un po' funereo
danytrevy
08-03-2009, 01:02
ho scelto di fare il ritratto proprio perchè è una cosa che si può fare solo su rischiesta, altri soggetti (skyline, panorami o figura stilizzate) possono essre fatte meglio in altre maniere con altre soluzioni tipo i pannelli elettroluminescenti.
Credo che debba puntare su un qualcosa di "fatto su misura".
Purtroppo le foto non rendono giustizia, il pallino di luce risulta molto impastato, dovrei sottoesporre un po', ma non ho voglia di rifare foto, dal "vivo" è molto meglio.
concordo che però sembra funereo!
Ramirezzz
08-03-2009, 01:58
Sembra una cosa religioso-mortuaria.
Ci mancano solo le candeline davanti o l'urna cineraria. :D
Eddie666
08-03-2009, 05:20
ho scelto di fare il ritratto proprio perchè è una cosa che si può fare solo su rischiesta, altri soggetti (skyline, panorami o figura stilizzate) possono essre fatte meglio in altre maniere con altre soluzioni tipo i pannelli elettroluminescenti.
Credo che debba puntare su un qualcosa di "fatto su misura".
Purtroppo le foto non rendono giustizia, il pallino di luce risulta molto impastato, dovrei sottoesporre un po', ma non ho voglia di rifare foto, dal "vivo" è molto meglio.
concordo che però sembra funereo!
dai, allora ti porto una mia foto che senz'altro il risultato sarà migliore! :O
:asd::asd::asd:
P.S: ma hai intenzione di vendere queste cose per rientrare con la spesa per la p5q-e e il q9550? :D
da mettere in un tempietto per una persona morta... forse.. ma 20 eu al max...
Cl,a,;lz,;la
beh abbiamo accertato che nei cimiteri potresti venderne qualcuno:stordita:
danytrevy
08-03-2009, 11:01
eheehe quello funebre è un business ancora + grande di quello che cercavo! :p
dio... costa come una cornice digitale :asd:
DreamLand
08-03-2009, 11:57
Considerando il costo delle cornici digitali e le loro possibilità valuto questo tipo di prodotto intorno alle 5€.
theJanitor
08-03-2009, 12:34
lo trovo molto funereo e non pagherei quella cifra
la foto fa da riferimento a me che lo devo realizzare. purtroppo solo di materie prime siamo quasi a 20 euro.....
l'oggetto così è e così rimane, non è intercambiabile la "foto"
Si tratta quindi di un oggetto su cui è " disegnato " un volto luminoso.
La trama sembra nylon e l'effetto credo sia dato da dei neon nascosti dietro la cornice.
Con qualche sostanza chimica fai in modo che sulla trama la luce dei neon venga rifratta.
Sarebbe carino se ci fosse una metodologia di acquisizione immagine automatica, ma così comè...:fagiano: non è granchè
Non fate domande su come ho realizzato il tutto, tanto non vi risponderò :D
La trama sembra nylon e l'effetto credo sia dato da dei neon nascosti dietro la cornice.
Con qualche sostanza chimica fai in modo che sulla trama la luce dei neon venga rifratta.
Sarebbe carino se ci fosse una metodologia di acquisizione immagine automatica, ma così comè...:fagiano: non è granchè
letto bene il primo post vero?
cmq l'autore ha avuto le risposte che gli servivano e chiede la chiusura.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.