PDA

View Full Version : MotorStorm Pacific Rift e PSN: questa incognita.

Aimec
07-03-2009, 10:51
Biongiorno a tutti ragazzi,

avrei (come al solito) un problemino da porvi, visto che da solo nn riesco proprio a dargli un senso logico nonostante i ripetuti tentativi per cercare di risolverlo.
L'altro ieri (con KZ2 :D) ho preso anche Motorstorm: Pacific Rift.
Ho giocato al primo e visto che mi è gustato parecchio ho deciso di prendere anche il seguito.:D
Nn appena inserisco il cd nella schermata iniziale del gioco mi chiede subito di connettermi al PSN...gli do l'ok ed inzia a scaricare un 'aggiornamento.
Fin qui dico tutto ok...
Mi faccio qualche partitozza in single player tanto per vedere com'è il gioco poi decido di andare on line a mangiare un po di fango...
Entro nella scritta "OnLine", mi compare la scritta "Connessione con il server in corso" ma dopo 7/8 secondi mi spunta fuori la scritta "Impossbile connettersi al server di PlayStation Network. Riprovare l'operazione '"
Da 2 possibilità ovviamente "SI" o "NO". Puoi spingere si anche all'infinito, ma tutti i tentativi rimangono vani. Se vai sul "NO" la PS3 si inchioda, nn risponde + ai comandi, come se fosse morta...unica cosa che rimane da fare è resettarla.
Faccio presente che se invece di premere "NO" e cercare cosi di ovviare il fatto dell'impallo, premo il tasto PS e faccio "esci dal gioco" la PS3 si riavvia da sola, il pad si spegne ed è come se l'avessi FISICAMENTE spenta e riaccesa io di sana pianta.
A questo punto rientro nel gioco, vado nella sezione onLine e magia....si connette e gioco tranquillo.
Dico bha...vabè spengo, sto 30 sec con la PS3 spenta poi riprovo, magari si era un sec. rincoglionita oppure PSN nn andava.
Macchè, stesso e identico problema, la prima volta che effettui l'accesso online nel gioco si inchioda.
Ho passatto tutta la serata di ieri a cercare di capire il problema, averò spento e riacceso la PS3 circa 10 volte, ho provato a fare la connessione nelle + svariate maniere, appena accendo la PS3, appena inserisco il cd e me lo chiede lui, oppure a fargliela fare SOLO quando vado online col gioco.........NULLA da fare, nn mi si è + impallato nemmeno una volta, ho giocato on line, male xchè ero incazzato come un picchio (quando mi sento preso per il culo mi incazzo come una vipera), ma ho giocato on line.
Sono andato a letto speranzoso e fiducioso che magari poteva essre un problema di PSN visto che la scritt cosi dice "Impossibile connettersi al server di PSN".....stamattina mi sveglio, accendo la PS3, inserisco il gioco eeeeeee......NULLA, si inchioda di nuovo.
Ho cercato su internet da tutti i pizzi, il problema sussiste SOLO con questo gioco. Il brutto è che online col gioco c vado....solo che ogni volta nn è che posso resettare la PS3 per andarci....ad una certa mi esploderà povera santa pure lei.
Illuminatemi voi vi prego ragazzi xchè a questo punto proprio nn so cosa pensare, x il resto la PS3 va online con tutto e navigo tranquillamente, solo con Motorstorm: Pacific Rift ho questo tipo di problema....

Ciao e come sempre GRAZIE.:cry:

Aimec
07-03-2009, 19:42
:cry: Nessuno che può darmi una mano ragazzi ?
Qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile ?

Grazie e ciau :)

Necrophagist
07-03-2009, 20:04
Non so davvero come aiutarti.

Ma se dici che ti succede solo con quel gioco, allora probaile che ci sia stato qualche errore nell aggiornamento, o che il gioco sia difettoso. Vorrei tanto aiutarti, ma se ti puo tranquillizzare, a me succede piu o meno la stessa cosa con Little big planet (quando ci giocavo ancora :D )

Piu che nella ps3, io cercherei i problemi nel gioco. ;)

EDIT:

Ecco qui gente che ha il tuo stesso problema. :)

Come avevo ipotizzato, è un problema dell' aggiornamento:

http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26736488

http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=motorstorm&thread.id=83368&page=2

Aimec
09-03-2009, 13:43
Grazie davvero tanto per l'aiuto che mi hai fornito, io nn ero assolutamente riuscito a trovare nulla in giro per la rete.
Si sembrerebbe anche a me un problema di gioco, tutte le persone che si lamentano in quel forum come me hanno su per giu lo stesso tipo di problema. Da quello che si capisce è sta benedetta patch che fa impallare il gioco a chi da una parte a chi in un'altra.
C'è un caso specifico di un'utente di quel forum che è praticamente uguale al mio.
Lo riporto tanto per far capire....

"hi,

i have similar problem

i had no problems too befroe the upgrade. now i can't go online - the game freezes at the connecting to server screen and after a few seconds i lose control over the PS3 and i have to turn it off using the power button.

i tried to uninstall the game but it only allows uninstalling the patch, the CD is new with no smudges...

any ideas please?

10x
"

Unico fatto è che l'utente che gli risponde gli dice che secondo lui nn è problema del gioco o della patch, ma problema del provider dell'utente stesso oppure gli suggerisce di vedere il port forwarding e di abilitare l'uPnP.
Io nn capisco il xchè.....se prima il gioco andava e la configurazione intenernet
era tutto ok nn vedo xchè dopo aver scaricato la patch debba essere un problema del provider o della connessione.
+ che altro io lo vedo come un problema di bug da fixare xchè cmq sia volente o nolate, internet o non internet il gioco cmq SIA inchioda a chi per un verso a chi per l'altro.
A me per esempio si blocca SOLO quando cerco di connettermi al server di motorstorm e NON sempre, a piacere suo.....
Nn so se pensare ad un'eventuale problema di connessione in quanto tutto ciò si verifica solo sparute volte e SOLO con quel gioco.
Grazie 1000 per l'aiuto cmq...se qualcun'altro sa qualcosa in + magari mi può tenere informato.

Grazie :D

Sciauuuuu