View Full Version : Consiglio Conf.PC non videoludico
zeropage
07-03-2009, 09:28
Ciao a tutti,
utilizzo il pc essenzialmente per contenuti multimediali e navigazione internet.
Ho un pIV e non ne posso piu', e' lento in tutto.
Ho scelto per questo:
Asus P5QL PRO
INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4MB BOX
OCZ DDR2 PC2-800 Vista Performance Gold 4GB
LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
XFX 8400GS 512MB (????????)
Ecco la domanda:
secondo voi va bene una scheda vga da 30 € oppure, nonostante non gioco, meglio prendere una fascia media tipo 9800GT per evitare "colli di bottiglia"?
Grazie a tutti.
Potresti specificare meglio "multimediale"?Perché se è solo htpc/mulo/office/internet si può fare una config AMD da 350 euro
zeropage
07-03-2009, 10:35
Potresti specificare meglio "multimediale"?Perché se è solo htpc/mulo/office/internet si può fare una config AMD da 350 euro
AMD non se ne parla...
Potresti specificare meglio "multimediale"?
:read: ...e cmq se quello fosse l'utilizzo AMD è mooooooolto meglio (parlando di rapporto qualità/prezzo/consumi)
Ciao a tutti,
utilizzo il pc essenzialmente per contenuti multimediali e navigazione internet.
Ho un pIV e non ne posso piu', e' lento in tutto.
Ho scelto per questo:
Asus P5QL PRO
INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4MB BOX
Ecco la domanda:
secondo voi va bene una scheda vga da 30 € oppure, nonostante non gioco, meglio prendere una fascia media tipo 9800GT per evitare "colli di bottiglia"?
Grazie a tutti.
cosa intendi per contenuti multimediali?..potrebbe anche bastarti un e5200 o e7200 e una mobo con vga integrata...
Uhh, quanto ti costa di più della cas4? (per esempio rimanendo in casa ocz della titanium)
Se sono come penso pochissimi euro potresti quasi fare la spesa anche se IRL in effetti non te ne accorgerai molto (anzi "a occhio" non lo vedi proprio).
Questo non mi piace per nulla, non la marca ma il modello specifico. Non c'è proprio altro nel negozio dove compri? Sempre su questa fascia di prezzo si intende...
Ecco la domanda:
Grazie a tutti.
Non hai nessun collo di bottiglia stai tranquillo. Va bene anche questa, ma io metterei piuttosto una ati HD3450 che dovrebbe costare più o meno questa cifra se non meno. Se non la trovi va bene anche questa cmq.
zeropage
07-03-2009, 12:31
cosa intendi per contenuti multimediali?..potrebbe anche bastarti un e5200 o e7200 e una mobo con vga integrata...
Ti sembrera' banale cio' che ti scrivo, anche aprendo un semplice browser o chiudendo il mulo con un e5200 va lento... COn un 8500 manco ti rendi conto..Magari la cpu incidesse solo se in full load..Anche nelle operazioni piu' banali...
zeropage
07-03-2009, 12:33
:read: ...e cmq se quello fosse l'utilizzo AMD è mooooooolto meglio (parlando di rapporto qualità/prezzo/consumi)
Prezzo e consumi senza dubbio..Qualita' lascia perdere...
zeropage
07-03-2009, 12:35
Scusa no ti avevo risposto per quanto riguarda il multimediale..Intendo piccoli montaggi video,navigare,mulo. Cmq sia parecchio multitasking..Ciao e grazie a tutti per le risposte!! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.