View Full Version : Stampante nuova a laser
-dieguz-
07-03-2009, 08:44
salve a tutti, sto cercando una stampante a LASER nuova per conto di un amico. potreste suggerirmi qualcosa di valido senza superare i 100 €uri?
va bene solo in bianco e nero, ma deve comprarla nelle grosse catene tipo MW, trony e robe simili, niente internet.
e i toner quanto possono costare? si trovano facilmente?
aspetto consigli e delucidazioni.
graspe a tutti:fagiano:
unnilennium
07-03-2009, 09:10
Bè i modelli che potresti trovare nelle grosse catene saranno canon,epson,samsung,hp,con una spesa intorno a 70€dovrebbe uscire un'ottima stampante,i toner costano intorno ai40€...
-dieguz-
07-03-2009, 09:27
Bè i modelli che potresti trovare nelle grosse catene saranno canon,epson,samsung,hp,con una spesa intorno a 70€dovrebbe uscire un'ottima stampante,i toner costano intorno ai40€...
innanzi tutto grazie.
ma c'è un modello in particolare che ti sentiresti di consigliare a questo mio amico?
e con un toner quante pagine si stampano all'incirca?
grazie
unnilennium
07-03-2009, 09:40
Quindi,se prendi le stampanti dai negozi,ti devi regolare su quello che trovi,e poi magari puoi chiedere qui se é buono.magari contiene farsi un giro x i siti dei negozi,x avere un'idea..la durata del toner,dipende dal modello di stampante,può essere di 1000come di 2000pagine,x questa fascia di prezzo.ricorda sempre che quando la compri,il toner nn é mai carico al max,come le cartucce,quindi la prima volta durerà di meno :)
-dieguz-
07-03-2009, 09:46
Quindi,se prendi le stampanti dai negozi,ti devi regolare su quello che trovi,e poi magari puoi chiedere qui se é buono.magari contiene farsi un giro x i siti dei negozi,x avere un'idea..la durata del toner,dipende dal modello di stampante,può essere di 1000come di 2000pagine,x questa fascia di prezzo.ricorda sempre che quando la compri,il toner nn é mai carico al max,come le cartucce,quindi la prima volta durerà di meno :)
ok. nel frattempo ho cercato nel sito della MW alcune stampanti laser e in particolare 2 hanno attirato la mia attenzione:
1) HP LaserJet P1005 Kit 79.90€
laser b/n
14 ppm
ris: 600x600 dpi
+ in omaggio un toner nero (da cui deduco che non danno il toner incluso all'acquisto della stampante)
2) SAMSUNG ML-2240 79.90
laser b/n
22 ppm
ris: 1200x600 dpi
ps: la stampante verrà utilizzata principalmente per stampare delle pagine di libri e libri interi, quindi servira una buona durata e velocità
tra queste due quale sceglieresti?
unnilennium
07-03-2009, 09:53
Le hp sono ottime,ma con la samsung che ho,un modello diverso dal tuo, mi son trovato molto bene...inoltre tra i 2modelli,samsung oltre alla velocità ha anche la miglior risoluzione,avrei preso quella.un difetto che ho riscontrato,che però nn dovrebbe essere così grave,é che la prima settimana di utilizzo faceva una puzza fastidiosa,quando stampava,ma poi ha smesso :)
-dieguz-
08-03-2009, 06:14
ottimo grazie mille dell'aiuto ;)
anche nei siti delle altre grandi catene sono presenti le due che ti ho indicato, quindi credo che gli consiglierò la samsung:fagiano:
l'unica incognita è sapere quanto può durare più o meno un toner (quante paggggine stampa prima di esaurirsi)...
animalenotturno
08-03-2009, 07:57
approfitto del thread per alcune domande:
-il toner lo si può sostituire da sè, una volta esaurito? (come una cartuccia a inchiostro?) non parlo di rigenerare (non sia mai) ma comprarlo nuovo e montarlo... o va mandato in assistenza?
-la maggior parte delle stampanti laser non includono il toner al momento dell'acquisto?
Grazie
unnilennium
08-03-2009, 09:47
Il toner di solito é incluso nella stampante,quando é esaurito si può sostituire tranquillamente,e quello della samsung dura1000pagine,ovviamente di testo,quindi non completamente nere :)
per dovere di cronaca ho controllato la hp del sito mw,e anche se é un vecchio modello rispetto alla samsung,ha 2toner,uno montato e uno di ricambio..
Lello4ever
08-03-2009, 14:59
pure io sto cercando una laser bn sotto i 100 euro, alle catene ho trovato la samsung ml1640 a 60euro, la hp 1005 a 50 euro e anche delle canon. purtroppo non si trovano molte stampanti, alla fine sarò costretto a prendere una di queste, puntavo alla samsung che penso sia decente, anche se in verità cercavo il modello superiore ml2850 che è sui 100euro in rete, solo che non vorrei prenderla via internet perchè poi con le ricariche che si fa?
consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.