View Full Version : Warhammer Online gratis per dieci giorni
Redazione di Hardware Upg
07-03-2009, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/warhammer-online-gratis-per-dieci-giorni_28277.html
Mythic avvia una promozione per rendere più popolare il suo MMORPG.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MariusWolf
07-03-2009, 09:55
Mi sa che è giunto il momento di provarlo! :D
TheDarkAngel
07-03-2009, 12:03
hanno voluto seguire wow e hanno fatto un buco enorme, non serviranno 10 giorni per bloccare l'emorragia di giocatori, dovevano fare un daoc2...
Athlon 64 3000+
07-03-2009, 12:53
Lo ho comprato una settiamana fà il gioco e vi garantisco che è veramente bello.
Avendo provato in passato anche WoW posso dire che questo è meglio,anzi molto meglio e vedendo anche l'età media del gioco questo MMORPG non è adatto ai bimbiminkia e bisogna anche saperlo apprezzarlo.
Con la Patch 1.2 uscita questa settimana il gioco è anche molto migliorato.
Personalmente lo consiglio a chi è amante dei giochi di ruolo più simile ai giochi di ruolo di una volta.
Hanno fatto un DAoC2, WoW non è avvicinabile nei numeri, il suo successo non è comprensibile completamente a nessun analista di mercato.macchè daoc2, seriamente, han cercado di scimmiottare wow e di puntare sul pvp di massa, di conseguenza fa schifo. E la dimostrazione direi che sono i 10 giorni gratis, dato che han perso già consistenti % di accounts.
In compenso io e molti altri dopo il fail siamo tornati su daoc e i cluster si stanno ripopolando.
Athlon 64 3000+
07-03-2009, 14:58
Che io sappia qualche settimana fà era stato anunciato dalla casa sviluppatrice che dai 750000 iscritti il numero era calato a 300000 per via del gioco che era strabacato da chi magari sperava che fosse come WoW e chi voleva provare l'ambientazione ma che è rimasto deluso.
Ora che è uscita la patch 1.2 il gioco è notevolmente migliorato e spero che il numero di iscritto cresca molto perchè personalmente ne vale la pena giocarlo e questo è il primo vero MMORPG che prendo nella mia vita visto che ci sono sempre stato alla larga.
daoc non è paragonabile a nessun'altro mmorpg
punto e stop
wow è bello perchè è pieno di 0skill
Infatti con l'uscita di WAR si è visto nascere in WoW lo pseudo-RvR per andare a rincorrere scimmiottando. Suvvia non diciamo eresie.
Piuttosto sarei curioso di accedere anche io alle fonti delle tue informazioni sul numero di account...ma che stai dicendo?
LA MYTHIC, soggetto, ha cercato di scimmiottare wow, prima affermazione
E, congiunzione
han puntato su pvp di massa, seconda affermazione
Risultato hai un gioco che sa di poco sul lato pve, le classi sono monotone, poche abilità e alcune sono assolutamente in insulto (chi ha seguito lo sviluppo ben ricorderà il "non abbiamo fatto classi curatrici pure". Io ho portato al quaranta uno zealot e non solo curava e basta, ma ha anche degli spell di cura assolutamente inefficaci e disegnati male). Il Pve non è mai stato il forte della mythic ma qua si esagera, lo stesso AoC che cmq è andato come è andato dal lato pve offriva classi molto più complesse e strutturate, per non parlare di quest fatte MOLTO meglio.
Ci sono i bg ma tanto si gioca sempre 1 mappa per ogni serie di livelli, e alla decima volta che vieni lanciato nella lava a TA ti rompi anche i coglioni.
Ma vabbè, se l'rvr fosse figo ok, peccato che non è altro che uno zerg in mappe piene di strettoie e passaggi obbligati che rendono impossbile girare in pochi, rvr che serve per procurarsi l'equip. Su daoc (o gw) la gente andava in rvr perchè voleva fare pvp, su war va in rvr perchè vuole droppare il corpetto, la differenza è sostanziale.
c'è chi ci si riesce a divertire lo stesso, io ci ho provato ma non ci sono proprio riuscito, questo gioco a parte farmi perdere 2 mesi e 60 euro di collector (qualcuno la vuole? con zealot 40 su kep) mi ha solo convinto a rinnovare daoc dopo 2 anni :p
IlGranTrebeobia
07-03-2009, 17:03
ma che stai dicendo?
LA MYTHIC, soggetto, ha cercato di scimmiottare wow, prima affermazione
E, congiunzione
han puntato su pvp di massa, seconda affermazione
:asd:
Risultato hai un gioco che sa di poco sul lato pve, le classi sono monotone, poche abilità e alcune sono assolutamente in insulto (chi ha seguito lo sviluppo ben ricorderà il "non abbiamo fatto classi curatrici pure". Io ho portato al quaranta uno zealot e non solo curava e basta, ma ha anche degli spell di cura assolutamente inefficaci e disegnati male). Il Pve non è mai stato il forte della mythic ma qua si esagera, lo stesso AoC che cmq è andato come è andato dal lato pve offriva classi molto più complesse e strutturate, per non parlare di quest fatte MOLTO meglio.
Ci sono i bg ma tanto si gioca sempre 1 mappa per ogni serie di livelli, e alla decima volta che vieni lanciato nella lava a TA ti rompi anche i coglioni.
Ma vabbè, se l'rvr fosse figo ok, peccato che non è altro che uno zerg in mappe piene di strettoie e passaggi obbligati che rendono impossbile girare in pochi, rvr che serve per procurarsi l'equip. Su daoc (o gw) la gente andava in rvr perchè voleva fare pvp, su war va in rvr perchè vuole droppare il corpetto, la differenza è sostanziale.
Lasciando perdere il pve che non interessa a nessuno :asd: sulle classi e sull'rvr hai esagerato :D
Classi monotone in che senso? Quali classi sarebbero un insulto e perchè?
Non ho capito la cosa del "si gioca solo una mappa", dato che scegli di metterti in fila dove ti pare basta tralasciare la mappa che non ti piace.
(a parte che se ti muovi bene in ta riesci a non farti lanciare sulla lava)
Mappe che rendono impossibile girare in pochi? Warhammer online è nato per il pvp di massa.
Dopo daoc è il miglior rvr che abbia mai visto in un mmorpg attuale... Poi sei subito sparato in pvp dove non serve essere di livelli assurdi per servire a qualcosa.
Abbiamo pure un server italiano dedicato, cosa rara e molto spesso impensabile :muro:
Ok, ci sono un sacco di cose da migliorare ma dalla beta è cresciuto parecchio, non si può dire che la Mythic non lavori, con l'ultima patch (1.2) si sono ancora fatti passi avanti.
P.S. x tutti
PROVATELO! Poi se vi fa schifo lo buttate :O
Fabio Gozzo
07-03-2009, 18:48
Consiglio a chi ha mollato warhammer di riprovarlo ora che hanno rilasciato la patch 1.2, è stato migliorato parecchio
gabi.2437
07-03-2009, 19:10
Hanno fatto un DAoC2, WoW non è avvicinabile nei numeri, il suo successo non è comprensibile completamente a nessun analista di mercato.
Ah beh se war è daoc2, l'unica cosa da dire è "povero daoc"
Ah, no, war non è daoc2
E il successo soprannaturale di wow che addirittura non è comprensibile... :sofico:
warhammer se fosse uscito come era in beta 1 avrebbe ucciso wow...
purtroppo hanno ascoltato i binbiminchia in beta e hanno iniziato a toccare a caso abilità, morale e quant'altro...nell'ultima beta il gioco faceva già pena per quanto riguardo il pvp...
volete un mmo con del buon pvp? darkfall fa veramente paura...dopo lineage è l'unico gioco in circolazione (escludiamo daoc plz, leggermente preistoria :D ) dove se vuoi uccidere una persona la puoi uccidere...
war all'ultima beta e wow non hanno manco il profumo di un gioco pvp..
il war della prima beta invece era perfetto per starsene tutto il giorno a proteggere le aree pvp e sul server italiano si facevano dei buoni scontri...sull'inglese era puramente fantastico...
bio
funboy.intel
07-03-2009, 21:05
Io ci sto giocando da ottobre, senza sosta, oltre ad un tank maestro di spade al 20 per esigenze di gilda, ho un cacciatore di streghe 40 con il quale mi sto divertendo a fare i primi 3 dungeon pve per il primo set di armatura, e prima ho dovuto conquistare un bel po di castelli perchè per fare i primi 3 dungeon mi sono dovuto fare il set che viene droppato dall'eroe del RvR ... insomma, un gioco completo che alla fine dei conti ti porta a valutare anche gli aspetti che del gioco ignoreresti !
vieni da WoW ? alla fine ti ritrovi a conquistare i castelli rvr nemici coordinando piu plotoni di alleanza e magari ti piace anche e lo fai ripetutamente !
Il pve è ottimo e duraturo, la grafica buona, e se trovi una gilda seria priva di bimbiminkia ti diverti anche.
Io sono con i drakes ( gilda con un età media sopra i 30 ) e se durante il periodo di prova avete bisogno di aiuto a comprendere alcuni aspetti del gioco, dato il periodo limitato, non esistate a contattarci su www.drakes.it, vi accompagnamo volentieri !
Per chi dice che c'è un calo degli account, vi posso dire che sul server Gorthor IT la popolazione è statica, si vede che per un bimbominkia che va c'è un giocatore che viene :P
In ogni caso PROVATELO ciao
Onestamente è dall'inizio che lo sto provando e devo dire che sta nettamente migliorando settimana dopo settimana
Chi ostenta ancora paragoni con wow (e magari ha solo giocatoa quello...) non ha neanche idea di cosa sia il vero pvp (L2 docet)
p.s. Chi gioca a wow piantasse di fare ridicoli paragoni, ovviamente non si può paragonare un gioco con 4 anni di lavoro sopra con uno appena uscito...
Continuate a giochicchiare col vostro giocattolo e non statevene zitti... avete cotto il razzo con sta storia che wow è meglio... ah gli 11milioni di giocatori sono riferiti agli account attivati perciò datevi una calmata, ci sono stati giochi che senza il marketing che ha fatto blizzard hanno avuto numeri da paura ugualmente.
Ovviamente c'è un abbonamento mensile vero?
Ne riparleremo quando qualcuno mi darà dei dati e fonti certi sugli iscritti di tutti i titoli menzionati, eh...
La discussione basata sulle sparate è inutile...
Le classi tutte uguali e monotone è poi uno spasso :asd:no chiaramente non tutte, ma io (mi sono dovuto fare per la gilda) ho fatto uno zealot -fanatico- classe che in teoria è necessaria in ottica pvp ed è il peggior healer che abbia mai giocato su qualsiasi mmorpg -_-
Poi dopo aver provato aoc che sul tank puro avevo 30 abilità, tutte utili, ritrovarmi con 2 spell in croce e tra l'altro inefficaci (uau silenzio castato da 5 secondi! stun di 2 secondi ogni 20! cura con cast time TRE secondi -ora abbassata a 2.5, cambia molto) mi ha fatto cadere le palle.
Ma il problema principale è il pvp, a me personalmente come moltissimi ex player di daoc il pvp di massa non piace, e speravamo che la mythic si dedicasse un po' al 6vs6 ma così non è strato.
Pare che stiano rifacendo ciclicamente gli stessi errori che avevano fatto in daoc, healer puri pallosi (risolto con buff shear), cast time troppo alti (risolto con toa), mappe rvr orribili (almeno han messo agramon per gli 8v8), classi monospec (e questo resta)... e i numeri scendono infatti han silurato il 20-30% dello staff. L'ultima news ufficiale sui numeri è questa: http://www.gamesvillage.it/news/fragzone/detail[n=13479].html
p.s. Chi gioca a wow piantasse di fare ridicoli paragoni, ovviamente non si può paragonare un gioco con 4 anni di lavoro sopra con uno appena uscito...
mega stronzata...
il fatto è che wow è lì e war è lo sfidante... e se un gioco vuole sfidare wow deve essere quasi perfetto... non si può pretendere che i giocatori aspettino mesi per avere un prodotto all'altezza (il fallimento di aoc insegna)
ti faccio un esempio semplice così capisci: Il produttore di auto XXX (wow) ieri produceva un modello di latta col volante in presa diretta e gli ammortizzatori a balestre, ora, dopo 10 anni, quel modello è stato migliorato e ha servosterzo, abs, esp, ammortizzatori elettroidraulici e carrozzeria di alluminio e la macchina è leader del mercato.
Il produttore di auto YYY (warhammer) decide di vendere un modello in concorrenza a quello di XXX, secondo te lo mette sul mercato con carrozzeria di latta e balestre o parte come minimo dallo status del modello XXX?
avete cotto il razzo con sta storia che wow è meglio... ah gli 11milioni di giocatori sono riferiti agli account attivati perciò datevi una calmata
nessuno ti impedisce di dir stronzate, per carità
però non ti lamentare se poi ti vengon fatte notare le figure barbine che fai
gli 11 milioni di account di wow è stato detto MILLE volte che sono account ATTIVI, non attivati
ma se ogni podcast che usciva davano contro a wow...
poi vabbè è ovvio che non se ne siano usciti con affermazioni tipo "batteremo wow" perchè sapevano benissimo loro per primi che il prodotto non era assolutamente all'altezza
Errore 404 c'è un problema con il link
Il monospec che intendi non lo so, ma la gente qui sceglie la spec fra tre di ogni classe. Il 20-30% di staff è principalmente riguardante il reparto CS, non lo sviluppo.il link va basta copiaincollarlo per intero.
wow è un mmorpg solo pve (seriously, non è pvp quello di wow) che è la tipologia di mmorpg che da sempre ha avuto più successo (vedi everquest).
Quel che ci si aspettava da war era un mmorpg pvp, anzi rvr, come erede di daoc al quale ormai giocava poca gente, principalmente per la sua complessità chi ha giocato ad un certo livello sa com'è difficile fare setup competitivi, e avere 8 persone fisse per giocare è dal punto di vista organizzativo difficile.
Di fatto invece han cercato di proporre una meccanica di gioco più semplice simil wow (cast time alti, molti istant e pochi CC, a differenza di cast time veloci, sistema interrupt e CC significativi) in un rvr tarato sulla massa, in sostanza han preso il peggio di daoc e ne hanno semplificato la meccanica di gioco.
Sicuramente ai casual players piacerà, ti metti li chiami il tuo cavallo e vai nel treno a menare il keep, però io (e molti altri) ci aspettavamo molto di più - che poi il 6vs6 è anche divertente volendo, ma non ci sono incentivi a farlo e le mappe sono pessime.
-ah monospec nel senso che alla fine tutti i pg hanno una spec migliore, o poche variazioni sulla spec, tutti gli eld sono luce/mana, tutti gli zeaot mo faranno la spec cura di gruppo/cura veloce eccetera.
evilalive
08-03-2009, 14:38
LOL
poche abilita? al contrario trovo ch ece ne siano TROPPE. CC sparsi su troppe classi, troppi aoe, troppi debuff.
E ora troppe cure, troppe forme di cura, danni poco prevedibili, dot stackabili, burst legati a critico che ti fan prendere 300 o 1200.
talvolta ti senti dio (gioco un tank), altre esplodi e rimani cosi O_O
Monospec? stiamo scherzando?????
su daoc SI che c'era la monospec. cosa c'era da sperimentare? qua non è cosa facile trovare due pg uguali. si scelgono le tattiche, i rami per alzare i danni base. Le skill di spec.
Non ci sono cap, al massimo softcap. E ci son tank che alzano ferite e resistenza a manetta, altri ch eoptano per forza e critico.
MONOSPEC??? lol
Per i numeri, sono usciti i dati ufficiali. parlano di 800k accounts all'apertura, 300k attivi a febbraio.
Certo, lontani dai milioni di WOW, ma si parla di un gioco uscito quando i mmorpg te li buttano dietro, da 5/6 mesi, contro uno molto piu "addictive", che sta in piedi da un casino, che raccoglie gente malata che sui mmorpg ci passa la vita.
a fare MOB.
L'rvr è ancora una sega, o scenari con gente che 90 su cento è mob, o zerg senza senso. con sta patch poi , piu cure e piu bolle, segare qualcuno è allucinante.
provare il gioco a t1 serve a un cazz. a t1 è stupendo, al 40 inizia la crisi. poi capisci bene le meccaniche e cosa puoi chiedere la gioco, un minimo di equip, e ti ingrippi con le spec.
i giochi si provano ;)
Per i numeri, sono usciti i dati ufficiali. parlano di 800k accounts all'apertura, 300k attivi a febbraio.
Certo, lontani dai milioni di WOW, ma si parla di un gioco uscito quando i mmorpg te li buttano dietro, da 5/6 mesi, contro uno molto piu "addictive", che sta in piedi da un casino, che raccoglie gente malata che sui mmorpg ci passa la vita.
a fare MOB.
qua l'unico malato sei te, che non sai arrivare a delle conclusioni senza offendere chi non gioca al tuo giochino
hai mai pensato che wow sia più addictive perchè magari è un prodotto migliore?
la gente che vive 24h su un mmorpg c'è sia su wow che su war... così come ci sono i casual
solo che il prodotto blizzard è anni luce avanti rispetto a war... l'unica critica si può muovere al pessimo sistema pvp... ma giochi che dovevano essere prettamente pvp come aoc e war fanno ancora più schifo, quindi...
300k account attivi è un numero che denota solo una cosa: un fallimento grosso come una casa, considerato che MILIONI di persone aspettavano il gioco da anni (e ovviamente l'hanno lasciato sugli scaffali dopo la beta scandalosa, il taglio di contenuti pre uscita e l'esempio di aoc che prometteva tante cose e non ha mantenuto niente alla release)
ah, prima che mi dai del fanboy non gioco a wow
evilalive
08-03-2009, 15:16
qua l'unico malato sei te, che non sai arrivare a delle conclusioni senza offendere chi non gioca al tuo giochino
mio giochino proprio per nulla visto che potrei scrivere un libro sul cos anon mi piace e un volantino per cosa mi piace.
dico MALATO per indicare il non riuscire a staccarsi dal gioco.
Un giochino dove puoi fare una istance in 6 è sicuramente piu gestibile di uno dove spari raid da ENNE pg. orari, tu qui, tu la.
cos eche ho sentito (non sui tg eh, da gente che conosco in REAL) riguardo la fine che han fatto ALCUNI (fosse anche uno su mille) players di wow, non le ho mai sentite per daoc.
io ci vedo qualcosa di malato nel sentire gente che vende/compra un pg (che in teoria è il frutto dle GIOCARE, scopo per il quale si sta al pc e si paga un abbonamento..) per 500/1500 euro. de gustibus..
MA tu credi che che all'improvviso i soldi su war servissero a qualcosa (oltre il comprare 4 pozze o i talismani 19 stabili?) la gente non starebbe 10 ore al posto di 2 (qualora potesse ovviamente) a farmare golds?
Pensi che se ci fossero istance che droppano set "I-win" da fare in 50 persone, la gente non si metterebbe la sveglia per nn far tardi al raid?
Io robe tipo "no domani no, ho raid" le ho sentite da gente che gioca a wow. e qualche daociniano ai tempi delle ml titaniche.
300k accounts fallimento? non so. di certo è lo scotto che si paga nel voler fare un gioco con un lore da gdr... e meccaniche da casual "mi rollo un mago del fuoco e lo chiamo Tarrovento".
Han pagato gli sbilanciamenti, i bug delle skill, delle animazioni, i crash dei server durante i raid alle cittadelel ecc ecc ecc.
Ergo io priam di parlar eid fallimento.. aspetterei un paio d'anni.
PS: prima che mi accusi di essere un fanboy, beh lo sono ma del gioco da tavola RPG (non le miniature..) e se nn fosse per i gildici che conosco da 7 anni.. avrei detto ciao ciao da un po.
ho pure uno SM, una classe senza un perche :D
evilalive
08-03-2009, 15:46
ma infatti bisognerebbe fare un distinguo.
un conto è un gioco fatto male/bene, un altro è un gioco che piace.
Mentre sulla prima si puo dare una valutazione verosimilmente obiettiva (gameplay, endgame, bug), sulla seconda entra in gioco il target di utenza.
In un gioco dove puoi loggare, fare velocemente (paragonandolo ad altri giochi NUOVI dove raggiungere il level cap è piu lungo) il livello massimo, cliccare un tasto per "giocare" (vedi scenari, ora la chiamata alle armi, spadini in mappa che ti dicono dove andare per menare di sicuro, istance fattibili in 6, gioelleria abbastanza standard, equip come sopra ecc) risulta "appiattente" verso il basso.
Vuol dire che un wowwiano abituato a shottare qua e la perche magari dopo un mese è riuscito a droppare la spada dello scatenamento infernale, si trovera ad armi pari , piu o meno, con gli altri.
Cosi come un daociniano con 100 giga di video sull'hd del suo party che si faceva 3 o 4 gruppi nemici a suon di mezz, interrupt, assist.. si vede le ali tarpate in un gioco dove i CC e gli aoe sono distribuiti (imho eccessivamente) un po su tutte le classi.
Ma quanti sono quelli che possono stare 4 o 5 ore in un raid all'ora X per fare il boss Y? e quanti sono quelli che prendono il gioco cosi seriamente da farsi la classe monospec perch enel gruppo serve, giocando con una meticolosita degna di un chirurgo?
Sicuramente MENO di chi tolta scuola/lavoro ha 5 ore libere la giorno, da dividere tra gioco e cose quotidiane.
Beh, questi players, su WAR, hanno modo di giocare, divertirsi ed avere un gap minore rispetto ai "professionisti" del gaming online.
Pero c'è un lato negativo. Il poter giocare anche senza avere molto (in finale il secondo set armor che si fa dopo il 40 è abbastanza accessibile, diciamo che dopo 4 mesi un pg è ok), livellare relativamente in fretta... fa in modo che uno non senta di perdere "molto".
Al contrario è piu difficile staccarsi da quel pg che curi da 4 anni, pensando alle rosicate per l'ennesimo roll andato male dopo 5 ore di raid, totmila ori ...
Per quanto concerne il numero di accounts di wow, beh ok 10 milioni, ma nonsono proprio pochissimi quelli che ne hanno due (se non di piu...). Se mettevano classi giocabili come bot anche su war.. chissa... qualche numero in piu usciva :D
E mi chiedo: se fosse uscito prima war e dopo wow... ?
Un giochino dove puoi fare una istance in 6 è sicuramente piu gestibile di uno dove spari raid da ENNE pg. orari, tu qui, tu la.
su wow oltre alle istanze da 25 ci sono quelle da 10 e quelle da 5
direi che war ne esce con le ossa rotte sotto sto punto di vista, ma vabbè volevi veramente paragonare il pve di wow con quello di war?
cos eche ho sentito (non sui tg eh, da gente che conosco in REAL) riguardo la fine che han fatto ALCUNI (fosse anche uno su mille) players di wow, non le ho mai sentite per daoc.
si vabbè siamo all'assurdo..
l'amichetto che racconta le storie..
c'è gente che si è rovinata la vita con i giochi più diversi: da wow a lineage, da daoc a eve... e non solo mmorpg, mettici dentro pure starcraft, cs e mille altri gioci
io ci vedo qualcosa di malato nel sentire gente che vende/compra un pg (che in teoria è il frutto dle GIOCARE, scopo per il quale si sta al pc e si paga un abbonamento..) per 500/1500 euro. de gustibus..
la compravendita di pg non nasce con wow
e quelle cifre te le sei inventate dato che ormai, con la standardizzazione dell'equip un pg ben vestito vale massimo 300€
ovvio che su war non esista o sia poco sviluppata... chi vuoi che compri un pg su un gioco scadente e a cui non gioca nessuno?
MA tu credi che che all'improvviso i soldi su war servissero a qualcosa (oltre il comprare 4 pozze o i talismani 19 stabili?) la gente non starebbe 10 ore al posto di 2 (qualora potesse ovviamente) a farmare golds?
Pensi che se ci fossero istance che droppano set "I-win" da fare in 50 persone, la gente non si metterebbe la sveglia per nn far tardi al raid?
Io robe tipo "no domani no, ho raid" le ho sentite da gente che gioca a wow. e qualche daociniano ai tempi delle ml titaniche.
raid da 50, ore di farm illimitate... ho capito stai parlando totalmente a caso
ah su wow i soldi non sono assolutamente un problema, dato che se ne fanno una marea con massimo un oretta di daily quest al giorno
300k accounts fallimento? non so. di certo è lo scotto che si paga nel voler fare un gioco con un lore da gdr... e meccaniche da casual "mi rollo un mago del fuoco e lo chiamo Tarrovento".
Han pagato gli sbilanciamenti, i bug delle skill, delle animazioni, i crash dei server durante i raid alle cittadelel ecc ecc ecc.
Ergo io priam di parlar eid fallimento.. aspetterei un paio d'anni.
come ho spiegato prima al giorno d'oggi, con un prodotto in circolazione del calibro di wow non si può uscire con giochi scadenti tipo aoc e war...
bisogna uscire da subito con prodotti competitivi...
tra 2 anni war sarà morto e sepolto... d'altronde cosa dovrebbe portare la gente a giocare ad un gioco che già adesso è morto?
ma infatti bisognerebbe fare un distinguo.
un conto è un gioco fatto male/bene, un altro è un gioco che piace.
Mentre sulla prima si puo dare una valutazione verosimilmente obiettiva (gameplay, endgame, bug), sulla seconda entra in gioco il target di utenza.
In un gioco dove puoi loggare, fare velocemente (paragonandolo ad altri giochi NUOVI dove raggiungere il level cap è piu lungo) il livello massimo, cliccare un tasto per "giocare" (vedi scenari, ora la chiamata alle armi, spadini in mappa che ti dicono dove andare per menare di sicuro, istance fattibili in 6, gioelleria abbastanza standard, equip come sopra ecc) risulta "appiattente" verso il basso.
Vuol dire che un wowwiano abituato a shottare qua e la perche magari dopo un mese è riuscito a droppare la spada dello scatenamento infernale, si trovera ad armi pari , piu o meno, con gli altri.
Cosi come un daociniano con 100 giga di video sull'hd del suo party che si faceva 3 o 4 gruppi nemici a suon di mezz, interrupt, assist.. si vede le ali tarpate in un gioco dove i CC e gli aoe sono distribuiti (imho eccessivamente) un po su tutte le classi.
Ma quanti sono quelli che possono stare 4 o 5 ore in un raid all'ora X per fare il boss Y? e quanti sono quelli che prendono il gioco cosi seriamente da farsi la classe monospec perch enel gruppo serve, giocando con una meticolosita degna di un chirurgo?
Sicuramente MENO di chi tolta scuola/lavoro ha 5 ore libere la giorno, da dividere tra gioco e cose quotidiane.
Beh, questi players, su WAR, hanno modo di giocare, divertirsi ed avere un gap minore rispetto ai "professionisti" del gaming online.
Pero c'è un lato negativo. Il poter giocare anche senza avere molto (in finale il secondo set armor che si fa dopo il 40 è abbastanza accessibile, diciamo che dopo 4 mesi un pg è ok), livellare relativamente in fretta... fa in modo che uno non senta di perdere "molto".
Al contrario è piu difficile staccarsi da quel pg che curi da 4 anni, pensando alle rosicate per l'ennesimo roll andato male dopo 5 ore di raid, totmila ori ...
Per quanto concerne il numero di accounts di wow, beh ok 10 milioni, ma nonsono proprio pochissimi quelli che ne hanno due (se non di piu...). Se mettevano classi giocabili come bot anche su war.. chissa... qualche numero in piu usciva :D
E mi chiedo: se fosse uscito prima war e dopo wow... ?
si ma stai continuando a parlare a caso
wow è quanto di più casual ci sia in giro oramai: per farsi l'equip pvp bastano DIECI arene alla settimana (per un totale di 2 minuti al giorno toh)
i soldi non sono un problema, così come i consumabili dato che il farming è stato diminuito esponenzialmente grazie alle daily quest
per il pve chi vuole il massimo si fa i raid da 25 (che sono comunque semplici)..
chi non ne è in grado/non ha tempo si può buttare su quelli da 10 o addirittura con le istance heroic e prendersi pezzi OTTIMI con le badge
a tutto ciò somma voa, un boss fattibile una volta alla settimana, in gruppo da 10 o 25 che richiede CINQUE minuti
questo simpatico boss droppa guanti/chest/legs pvp o pve (t7.5)
evilalive
08-03-2009, 17:07
dato che non giochi a wow, tutta sta dovizia di particolari dove esce.. sul corriere? :D
visto e considerato che "wow si/wow no" è un acosa inutile e senza fine (al pari di nikon/canon, dolce/salato, bionde o more), lungi da me imbarcarmi in una discusisone che vuol dare una risposta definitiva a questa interessantissima questione.
WAR non fa schifo. WAR ha un lore da paura, solo che nel cercare di mettere "questo e quello" (pve, rvr, venghino casual, venghino skilled) è piu il rischio di far danni che quello di aggiustare le cose.
Non si puo chiedere ad un gioco appena uscito (5 mesi è come se fosse appena uscito) di avere la velocita e la comodita di uno vecchio di 7 anni. Finirebbe subito, senza peraltro avere i numeri a livello di acocunts di un gioco vecchio.
Credo che il bind on pickup degli item verra rivisto, eccome, ma non ora.
In un gioco pve come wow, è vero o no ch eper aggiungere contenuti PUO essere non dico sufficente ma quantomeno "placante" il mettere una/dieci istance in piu? voglio dire, dai qualcosa da fare.
In un gioco rvr, una volta che hai cappato il livello, che hai fatto il set in meno di un mese (zero bind on pickup, magari sistema a token), che fai? rvr.
La difficolta sta nel centellinare nella maniera giusta i nerf alle difficolta di raggiungimento di certi obiettivi (fossero pure i comodi teleport "da ovunque vai ovunque". se ci fpssero dall'inizio quanti esplorerebbero? quanti invece farebbero passivamente gli stessi mob/quest?).
Trovi molta piu gente a ballare in massa la macarena in spiaggia piuttosto che , ch ene so, un flamenco. Cio non vuol dire (anzi..) che la prima sia meglio della seconda :)
che il lore di war sia da paura non si discute
il problema infatti è il gioco, mica il lore
cmq
Non si puo chiedere ad un gioco appena uscito (5 mesi è come se fosse appena uscito) di avere la velocita e la comodita di uno vecchio di 7 anni. Finirebbe subito, senza peraltro avere i numeri a livello di acocunts di un gioco vecchio.
mi riquoto
il fatto è che wow è lì e war è lo sfidante... e se un gioco vuole sfidare wow deve essere quasi perfetto... non si può pretendere che i giocatori aspettino mesi per avere un prodotto all'altezza (il fallimento di aoc insegna)
ti faccio un esempio semplice così capisci: Il produttore di auto XXX (wow) ieri produceva un modello di latta col volante in presa diretta e gli ammortizzatori a balestre, ora, dopo 10 anni, quel modello è stato migliorato e ha servosterzo, abs, esp, ammortizzatori elettroidraulici e carrozzeria di alluminio e la macchina è leader del mercato.
Il produttore di auto YYY (warhammer) decide di vendere un modello in concorrenza a quello di XXX, secondo te lo mette sul mercato con carrozzeria di latta e balestre o parte come minimo dallo status del modello XXX?
evilalive
08-03-2009, 17:23
si ok. ma sfidante in cosa?
wow è pvp, war è rvr.
si magari il pvp stava diventando un players vs portoni (asd), ma ora son cambiate le cose.
Se war voleva fare concorrenza a wow, avrebeb fatto un giochino "isi" (scritto volutamente cosi..), con tante ed emozionanti /emote (piacciono!) , sistemi di autoglorificazione (altro che statue - che nn fungono boh - ) e tante altre cosine che possono piacere , e far ocodo, ai TANTISSIMI casual.
Non mi pare che il fare un gioco dove fai in fretta a raggiungere il cap level, il set di base lo fai a keep (e ora si fa isi...) e dove a parte 2 istance... meni solo altra gente...
si ok. ma sfidante in cosa?
wow è pvp, war è rvr.
si magari il pvp stava diventando un players vs portoni (asd), ma ora son cambiate le cose.
Se war voleva fare concorrenza a wow, avrebeb fatto un giochino "isi" (scritto volutamente cosi..), con tante ed emozionanti /emote (piacciono!) , sistemi di autoglorificazione (altro che statue - che nn fungono boh - ) e tante altre cosine che possono piacere , e far ocodo, ai TANTISSIMI casual.
Non mi pare che il fare un gioco dove fai in fretta a raggiungere il cap level, il set di base lo fai a keep (e ora si fa isi...) e dove a parte 2 istance... meni solo altra gente...
perchè war non è easy scusa?
tra parentesi in wow si expa a 3x (gente che è arrivata da 0 a 70 in 2 giorni) e il set base per far pvp lo prendi facendo le istanze heroic (da 5), con il sopracitato boss da 5 minuti o con i pezzi craftabili che costano una miseria
evilalive
08-03-2009, 17:44
vabbe discorso chiuso per me visto che è parlare al muro.
prima dici "perche war non è isi?" e poi ci affianchi che su wow si expa a nastro e tante cosine super-isi-mode.
Ma secondo te se appena uscito wow avesse avuto ste caratteristiche.. la gente per quanto ci avrebbe giocato? :D
E guarda che il livello di difficolta (in tempo e in perizia) del raggiungimento di cap, items ecc non è fatto da deficenti (seppur faccia comodo pensarlo) ma da gente che monitorizza, tasta il terreno.
Voglio dire, io ho 32 anni , e per far pasasre un giorno impiego mediamente 24 ore. Se domani patchano il sistema spaziotemporale magari dingo i 90 anni in 2 mesi, ma questo non rendera la mia vita piu entusiasmante o divertente.
se vuoi proprio confrontare war, fallo con AoC o darkfall. sono giochi rvr, nati or ora. Tanto non giochi a wow no? ergo puoi dare un giudizio parimenti obiettivo anche in altri confronti :)
Ma secondo te se appena uscito wow avesse avuto ste caratteristiche.. la gente per quanto ci avrebbe giocato? :D
a giudicare dal numero di account sempre crescente tante direi...
se vuoi proprio confrontare war, fallo con AoC o darkfall. sono giochi rvr, nati or ora. Tanto non giochi a wow no? ergo puoi dare un giudizio parimenti obiettivo anche in altri confronti :)
il problema di tutti questi giochi, che ho provato (darkfall escluso) è che vorrebbero essere un alternativa pvp a wow ma sono peggio pure in questo campo
basti pensare ad aoc che prometteva rvr, keep conquistabili ecc. e per mesi non c'è stato niente di tutto ciò
idem war che è uscito con nemmeno 1/4 di tutto quello che era stato promesso...
a giudicare dal numero di account sempre crescente tante direi...
il problema di tutti questi giochi, che ho provato (darkfall escluso) è che vorrebbero essere un alternativa pvp a wow ma sono peggio pure in questo campo
basti pensare ad aoc che prometteva rvr, keep conquistabili ecc. e per mesi non c'è stato niente di tutto ciò
idem war che è uscito con nemmeno 1/4 di tutto quello che era stato promesso...
potrà avere 1/4 di quello che hanno promesso ma:
sinceramente aver la tranquillità di poter dire mi faccio 2 scenari, mi faccio 2 kill in rvr, o un istance (che in mezz'ora nella buona parte dei casi fai) e staccare senza troppe palle di raid, rank arena e cose simili è molto più rilassante. senza parlare poi del fatto che in vista dell'espansione non si è costretti RESETTARE completamente un esperienza di gioco per dover ricominciare DA ZERO con farming per professioni, equip pve, equip arena, soldi per la nuova stupenda mount volante del caso (-.-), exp, varie ed eventuali. è vero ha 1/4 di quello che ha promesso, ma ripeto, il non aver la pressa del dover "correre" perchè nel giro di 1 anno o poco più dovrai rifar tutto da capo rende il gioco molto più godibile e rilassante. che poi ci siano dei problemi nella struttura del gioco è incontestabile, però anche qui ci stanno lavorando parecchio e per quel che ho potuto vedere stà migliorando, sempre un mmorpg giovane è. perdere un po' di tempo per provarlo al momento, sempre a mio parere, non è tempo buttato e magari può anche riservare alcune ore gradevoli.
IlGranTrebeobia
08-03-2009, 20:53
... un plotone organizzato bene può sfondare il doppio di nemici disorganizzati, anche se non sembra la tattica e l'uso appropriato della propria classe conta, chi dice il contrario non so a cosa abbia giocato.
potrà avere 1/4 di quello che hanno promesso ma:
sinceramente aver la tranquillità di poter dire mi faccio 2 scenari, mi faccio 2 kill in rvr, o un istance (che in mezz'ora nella buona parte dei casi fai) e staccare senza troppe palle di raid, rank arena e cose simili è molto più rilassante. senza parlare poi del fatto che in vista dell'espansione non si è costretti RESETTARE completamente un esperienza di gioco per dover ricominciare DA ZERO con farming per professioni, equip pve, equip arena, soldi per la nuova stupenda mount volante del caso (-.-), exp, varie ed eventuali. è vero ha 1/4 di quello che ha promesso, ma ripeto, il non aver la pressa del dover "correre" perchè nel giro di 1 anno o poco più dovrai rifar tutto da capo rende il gioco molto più godibile e rilassante. che poi ci siano dei problemi nella struttura del gioco è incontestabile, però anche qui ci stanno lavorando parecchio e per quel che ho potuto vedere stà migliorando, sempre un mmorpg giovane è. perdere un po' di tempo per provarlo al momento, sempre a mio parere, non è tempo buttato e magari può anche riservare alcune ore gradevoli.
La penso come te, chi non vuole avere il fiato sul collo per livellare e si vuole godere il gioco ad ogni livello qui lo può fare senza problemi.
Io non mi voglio stressare quando gioco, mi voglio solo divertire ammazzando un po' di pg di fazione opposta sia in scenari che in open, dire 4 cacchiate in gilda e perchè no, farmi un po' di quest in pace quando non sono dell'umore per il pvp.
La maggioranza di persone che giocano a war con la mentalità di wow si stufa subito.
P.S.
Ahi ahi, ma così non siamo PRO :eek:
:doh:
Non ti dispiace, vero, se mi segno questo post nei preferiti e fra due anni ti prendo per il culo come ho fatto con tanti su questo forum? :asd:
c'hai poco da pigliar per culo... è già morto ora, tra 2 anni saranno chiusi tutti i server...
Ho giocato WoW da un po' prima del lancio USA e fino a poco dopo il lancio EU. Poi ci ho rigiocato un annetto dopo per un tre mesi. Il design concept è rimasto lo stesso (che ritengo scadente sotto ogni punto di vista)
e ci mancherebbe... cosa volevi, che ti facessero diventare il gioco un fps?
iniziale con pezze messe a caso in qua e la durante la release,
le pezze messe a caso, come le chiami tu, si chiamano content aggiuntivo ed è una delle cose più importanti...
ma all'inizio era tragicamente buggato, molto peggio di WAR. Meglio di AoC, per carità, ma AoC è stato migliore solo di Dark & Light da questo punto di vista :asd:
per buggato cosa intendi? perchè se intendi bug che intaccassero la giocabilità wow all'uscita (e anche il primo giorno di beta) era PERFETTAMENTE giocabile (anche a livello server)... tutto il contrario di darkfall che ha avuto un primo giorno di release da dimenticare
...o magari un giocatore PvE è meglio che resti al PvE invece di cimentarsi in un gioco RvR che non è evidentemente nei suoi gusti...
ma infatti wow in pve è il top e non si discute... ed è altrettanto vero che il pvp è penoso
il punto è che i concorrenti pvp fanno ancora più schifo, quindi perchè giocare a giochi scadenti sotto ogni punto di vista?
Meno di un quarto. Brutto parlare senza saper bene di cosa, eh? Più di tre quarti di un gioco sarebbero quindi, secondo il tuo evidentemente bene illuminato giudizio, 4 classi e 2 città...
era un iperbole... ciò non toglie che 4 classi e 2 città sia tantissimo comunque
che poi non dimentichiamoci che il gioco in beta era scandaloso, hanno dovuto racapezzarsi di tutta fretta facendo una copia di wow per uscire sul mercato
Neosquall
09-03-2009, 01:52
Vado a dire ai dodicimila pg di Gorthor che stanno giocando ad un gioco defunto, asd.
per buggato cosa intendi? perchè se intendi bug che intaccassero la giocabilità wow all'uscita (e anche il primo giorno di beta) era PERFETTAMENTE giocabile (anche a livello server)... tutto il contrario di darkfall che ha avuto un primo giorno di release da dimenticare
il lancio di wow è stato catastrofico almeno quanto quello di darkfall...forse hai la mente annebbiata dal fanboismo...wow ha avuto successo perchè è un gioco easy...escluso il fatto che lo potevi giocare bendato, nessuno l'avrebbe minimamente tenuto in considerazione...
difatti è piaciuto alle masse..
ma infatti wow in pve è il top e non si discute... ed è altrettanto vero che il pvp è penoso
il punto è che i concorrenti pvp fanno ancora più schifo, quindi perchè giocare a giochi scadenti sotto ogni punto di vista?
perchè metti la parola pvp vicino alla parola wow? rischi solo di esser condannato al fuoco eterno dell'inferno per eresia...
bio
funboy.intel
09-03-2009, 09:28
se le arenette di wow da 6 giocatori vengono considerati pvp allora le enormi aree rvr a cui ho visto partecipare personalmente anche 3 o 4 plotoni da 24 lato ordine e altrettanti lato distru che cosa sono ?? ritrovarsi dentro un keep sotto attacco dalle forze della distruzione barricarsi dentro con mezzo plotone, vedere fuori dalle mura un mare rosso e urlare in chat regione che c'è bisogno di aiuto, QUESTO e PVP ! Veder arrivare la cavalleria che come un fiume spazza via il nemico e uscire dai cancelli per finire gli ultimi rimasti... e vederli morire con un dettaglio grafico Eccellente ( cerchiamo di essere obiettivi, la grafica di wow è oscena ! antidiluviana ? manga vintage ? colori sparati dall'iperspazio ? bho a me fa schifo )
Ho provato wow, ho provato lotro ( meraviglioso PvE ma niente PvP ), ho provato AOC ( grafica fantastica ma niente gioco)
In WAR ho trovato un gioco che oltre alle instance, oltre al crafting, otre alle public quest ( quest al pari di instance da 6 a 12 player che nessuno mai nomina ma che i giocatori di WAR fanno in continuazione farmando o divertendosi ) Si riesce ad organizzare sessioni RvR ( pvp reame contro reame ) dove giocare anche un po' di strategia e coordinazione su larga scala, in pratica quello che su wow erano raid supercoordinati di 50 pg per uccidere tanti piccoli mob e un mob finale su WAR sono raid da 200 pg un po meno coordinati perchè suddivisi in plotoni controllati da dieveris "generali" per uccidere prima tutti i giocatori dell'altro reame che ostacolano il cammino verso la capitale, gli eroi degli obiettivi secondari e dei catelli, i lord delle cittadelle per poi raggiungere il RE nemico e decapitarlo ( che non sarà affatto facile ) :D
E poi è TUTTO in tradotto in ITALIANO ( audio compreso ) ...
Non ascoltate i fanboy.wow , PROVATELO , anche se in 10 giorni non riuscirete nemmeno a sentire l'odore di queste fantastiche rewards:
SET TIER 1 - Lesser Ward
Bloodlord Armor Set - Requirements: Ranks: Ranks 37-39 (5 pezzi) Found in: Bastion Stair
- Stivali: Tar'Ignan, boss dell'ala sinistra
- Guanti: tutti i boss
- Spalline: Lord Slaurith, boss dell'ala destra
- Elmo: Kaarn the Vanquisher, boss dell'ala centrale
- Cotta: Lord Var'Ithrok, boss finale
Annihilator Armor Set - Requirements: Ranks: Ranks 35-39 and Renown Ranks 31-35 (5 pezzi) Found in: Tier 4 RvR
- Stivali: dai nemici uccisi in scenario/rvr
- Guanti: Vendor pvp al rank renown 32
- Spalline,elmo,cotta: sacca oro dai lord dei keep
Entrambe i set possono essere combinati tra loro per ottenere la "lesser Ward" necessaria per i dungeon di alto livello e la conquista delle cittadelle.
N.B. per i tank sono necessari ALMENO 4 pezzi per le istanze di alto livello.
SET TIER 2 - Greater Ward
Sentinel Armor Set - Requirements: Rank 40 (6 pezzi) Found in: City High Level Dungeons
- Stivali: Skaven (Fine dei Mastini)
- Guanti: Sigmar (Cripta di Sigmar Ala 1)
- Cinta: Skaven/sigmar (drop random di tutti I boss della capitale)
- Elmo: Skaven (WarpBlade Tunnels)
- Spalline: Sigmar (Cripta di Sigmar Ala 2)
- Cotta: Boss finale della cripta di sigmar
Conqueror Armor Set - Requirements: Rank 40 and Renown Ranks 45-50 (6 pezzi) Found in: Fortresses
- Stivali: nemici nei pressi di una fortezza
- Guanti: vendor pvp al rank renown 46
- Spalline,elmo,cotta,cinta: sacca oro dal lord della fortezza
N.B: il TIER 2 è necessario per fare il dungeon “Lost Vale” e fare le Public quest durante l’invasione di una capitale nemica.
SET TIER 3 - Superior Ward
Darkpromise Armor Set - Requirements: Rank 40 (6 pezzi) Found in: Lost Vale
- Stivali: Dralel the Whitefire Matron
- Guanti: tutti i boss
- Cinta: tutti i boss
- Elmo: Chieftain Sechar Darkpromise
- Spalline: Sarthain the Worldbearer
- Cotta: N'kari, keeper of secrets
Invader Armor Set - Requirements: Rank 40 and Renown Ranks 55-60 (6 pezzi) Found in: Invasion PQs
- Stivali: drop dei nemici nella public quest dell’assalto alla capitale
- Guanti: vendor pvp al renown rank 55-60
- Spalline,elmo,cotta,cinta: sacca oro dalla public quest assalto alla capitale
N.B.: il TIER 3 è invece necessario per poter affrontare I boss prima del RE nemico.
SET TIER 4 - Excelsior Ward
Warlord Armor Set - Requirements: Rank 40 and Renown Ranks 64-70 (7 pezzi)Found in: Sub-Boss PQs (in cities while contested)
- Stivali: drop dei nemici nella public quest successiva assalto alla capitale
- Guanti,trinket: vendor pvp al renown 64-70
- Spalline,elmo,cotta,cinta: sacca oro dalla public quest dei sub-boss
N.B. il TIER 4 è invece il set che vi consentirà di uccidere il re nemico e conquistare la capitale.
SET TIER 5 - Supreme Ward
Sovereign Armor Set - Requirements: Rank 40 and Renown Ranks 73-80Found in: King Fight (in cities while contested)
- Spalline,trinket: vendor pvp al renown 73-80
- Guanti,mantello,stivali,elmo,cotta,cinta: drop del king nemico
The Sovereign armor set is the highest level armor set, and includes the wards from all previous sets. There are eight pieces of armor in this set.
N.B. il TIER 5 invece e’ il miglior equip disponibile in game, ed e’ la massima reward ottenibile appunto uccidendo il RE nemico.
CONCLUSIONI
Tiriamo le conclusioni: perché fare pve? Perché il pvp soltanto non basta a far in modo che un giorno si uccida il RE nemico, e perché dentro LOST VALE, non si droppano soltanto i set, ma anche armi accessori di una qualità appunto superiore.
Tutte le istanze sono da 6 persone ed i boss droppano da 2 a 4 pezzi di set per volta.
Queste istanze hanno dei cooldown che iniziano solitamente quando "killi" il boss, in game potete verificare questi cooldown digitando il comando /lockout :
- Bastion stair 24 ore (i boss hanno timer di lockout separati l'uno dall'altro)
- Dungeon della capitale 3 giorni (i boss hanno timer di lockout separati l'uno dall'altro)
- Lost vale 5 giorni (vale per tutta l'istanza
fonte: http://herald.warhammeronline.com/wa...cle.war?id=397
fonte2: http://www.casualplayers.net/
Io comprai la (bellissima) collector's edition appena pubblicata e mi abbonai subito per sei mesi (il mio account scade ad aprile), per risparmiare sul canone mensile: feci un errore enorme! I server di gioco sono sempre vuoti! SEMPRE! Anche negli shard inglesi più gettonati (quelli americani purtroppo non sono accessibili dall'Europa). Insomma, in 6 mesi di WarHammer Online, ci ho giocato sì e no per un mese, i restanti mesi li ho buttati al vento.
Ma ci tengo a precisare che questo è l'unico vero problema legato al gioco, e non stiamo parlando di un problema strutturale, ma di un problema (più o meno) fuori dal controllo degli sviluppatori. Per il resto, il gioco è il migliore mmorpg che sia mai stato pubblicato finora. Ha tutto quello che ha WoW, ma migliorato, più qualche feature aggiunta (e vi parlo da ex veterano di WoW).
Di solito chi tende a dire "è meglio WoW", "hanno scimmiottato WoW", etc. è il classico fanatico di WoW che non conosce e non vuole conoscere alternativa. Non hanno scimmiottato WoW, semplicemente quella di WoW è una formula che funziona ed è la naturale evoluzione degli mmorpg, perché cambiarla? Se io oggi dovessi fabbricare un'automobile, la farei con i pedali per terra, la leva del cambio al centro e lo sterzo di fronte al guidatore (e non, per dire, sul tettuccio). E' questo scimmiottare le miliardi di automobili già esistenti? Le automobili si scimmiottano tutte a vicenda? No! E' una formula che funziona, ed è stata universalmente adottata. Punto. E' semplicemente un genere che si evolve lungo dei binari globalmente accettati. Perché WarHammer somiglia a WoW non più di quanto WoW somigliava a DAOC.
E' un OTTIMO titolo, pieno di idee geniali per un mmorpg. E' un gioco VERAMENTE per il MASSIVE. Purtroppo che, proprio per questo motivo, soffre della mancanza di giocatori più di quanto ci soffrirebbe qualsiasi altro mmorpg.
5c4rn4g3
09-03-2009, 10:21
ho provato warhammer online per 1 mesetto ma passando da wow in cui facevo e faccio solo pve mi sono trovota male. a chi dice che il pvp su wow fa schifo dico è in parte vero, diciamo che mentre il pve è molto piu nerd addicted il pvp di wow è fatto perfettamente bene per i casual, ci sono bg e arene semplici con pochi giocatori. gli equip pvp sono facili da prendere anche se perdi, se muori non spendi nulla (a differenza del pve dove se ne vanno gold pozze elixir ecc) insomma il pvp di wow è davvero casual. il fatto che cmq lo si faccia sempre meno è che chi fa pve e non ha raid invece di fare pvp per passare il tempo ora ha achievement, farm per preparasi e tante daily.
l'unica cazzata di wow (ma penso anche di altri game ma su 11 milioni si sente di piu) è che ci sono troppi bimbominkia...
funboy.intel
09-03-2009, 10:22
I server di gioco sono sempre vuoti! SEMPRE
io gioco su ghortor IT dall'uscita e la popolaizone media era e media è rimasta ! ci sono scontri in rvr ci sono pg che fanno PQ quindi, non mi sembra tanto vuoto ...
se fai un nuovo pg ti trovi a crescere con gente che è all'inizio del primo pg quindi qualcuno il gioco lo compra e in T4 ci sono scontri per i keep e le bandiere quindi qualcuno che gioca dall'inizio c'è !
penso che tu sia l'unico che soffre di questa mancanza di popolazione :P
Credo che paragonare un gioco con un altro è puerile. Uno si diverte come meglio crede. Io gioco a Wow e ho provato War. Sono simili e diversi nello stesso tempo. Ho lasciato War perchè ormai mi diverto con Wow e non mi và di riskillare un altro Pg. E' normale che il successo di Wow porti a fare paragoni con altri mmorpg ma schierarsi con uno o con l'altro è sbagliato. Poi, e concludo, Wow ha molti anni sulle spalle e questo gioca a suo favore.
Certo.
i numeri valgon più dei tuoi pareri da fanboy :)
Ah già. Come quando uscì e invece di grafica di merda si chiamava art direction :asd:
aveva una grafica mediocre anche per il fatto che doveva girare sul maggior numero di macchine possibile
la cosa ridicola è che al giorno d'oggi escan giochi, dopo QUATTRO anni, che comunque sono inferiori, soprattutto sul versante animazioni (darkfall e war?)
Evidentemente non ci hai mai giocato, i server scoppiavano ogni 10 secondi ed il gioco era tempestato di bug, questo sia in beta USA sia al lancio EU (dopo 6 mesi).
sto ancora aspettando che mi dici quali erano questi numerosi bug...
guarda che i server pirati non contano per le tue esperienze... io ti parlo dei server ufficiali e sia la beta us, che quella eu sono state perfette e giocabilissime con server stabili...
l'unica accusa che puoi muovere erano le code su alcuni server (ma lì la colpa è dei player) i primi periodi
Perché evidentemente non lo sono, non tutti, e i numeri parlano chiaro?
gli unici numeri che vedo parlano di 11kk di player per wow e 300k (-500k dopo pochissimo tempo dalla release) per war...
Non gli assomiglia manco col binocolo. Potrei aggiungere che WoW è una copia di EQ2, perché è nato esattamente così.
nessuno lo nega... wow ha copiato da più concorrenti ed ha reinventato il genere...
il punto è che la blizzard nel bene e nel male è riuscita a creare un buon prodotto copiando, mytich no
Comunque gioisci, perché siamo pesantemente OT e lascio l'inutile discussione e avrai il fantastico dono dell'ultima parola che è palesemente il tuo desiderio più intenso. Io tornerò a bussare fra un paio d'anni per parlare del gioco già morto, quel gioco che ha registrato in 6 mesi un +50% sul massimo di sottoscrizioni che DAoC abbia mai avuto...
fare paragoni con daoc è stupido... erano altri tempi ed anche le connessioni a banda larga erano meno diffuse...
i numeri parlano chiaro: da 800k sottoscrizioni (dovute all'hype iniziale) si è rapidissimamente passati a meno della metà...
non c'è niente che possa stimolare un nuovo giocatore a venire su war...
300k player, per un progetto ambizioso (e costoso) come war sono UN FALLIMENTO, mettitela via
io gioco su ghortor IT dall'uscita e la popolaizone media era e media è rimasta ! ci sono scontri in rvr ci sono pg che fanno PQ quindi, non mi sembra tanto vuoto ...
se fai un nuovo pg ti trovi a crescere con gente che è all'inizio del primo pg quindi qualcuno il gioco lo compra e in T4 ci sono scontri per i keep e le bandiere quindi qualcuno che gioca dall'inizio c'è !
penso che tu sia l'unico che soffre di questa mancanza di popolazione :P
wow, addirittura un server pieno!
wow, addirittura un server pieno!
Ma quale pieno? leggi bene: MEDIO! :D :D :D
io gioco su ghortor IT dall'uscita e la popolaizone media era e media è rimasta ! ci sono scontri in rvr ci sono pg che fanno PQ quindi, non mi sembra tanto vuoto ...
se fai un nuovo pg ti trovi a crescere con gente che è all'inizio del primo pg quindi qualcuno il gioco lo compra e in T4 ci sono scontri per i keep e le bandiere quindi qualcuno che gioca dall'inizio c'è !
penso che tu sia l'unico che soffre di questa mancanza di popolazione :P
Tanto per cominciare, almeno fino a poco fa (non so se è ancora così), Gothor beneficiava del bonus all'esperienza per ENTRAMBE le fazioni, segno del fatto che il numero di giocatori sta sotto una certa soglia.
In secondo luogo: per come è stato pensato il gioco, tutte le PQ dovrebbero essere sempre fattibili, non è pensabile che io debba cogliere l'occasione appena vedo un gruppo di due temerari che ci stanno provando. E, non so tu cosa hai visto, ma ti assicuro che le primissime PQ (quelle dei primi TIER) ormai te le puoi anche scordare, non le farai mai.
Ci sono momenti di momentanea ripopolazione delle prime PQ quando vengono pubblicate le nuove carriere, ma siccome anche quest'operazione è gestita in maniera totalmente asincrona (c'è chi ha avuto la guardia nera giorni prima di me, che non ho terminato l'evento live), siamo di nuovo punto e daccapo.
E vogliamo parlare dell'RVR?
Open RVR: 9 volte su 10 è un PVE, dato che la fazione assalita è spesso totalmente spopolata di giocatori umani e quindi ridotta ai soli NPC.
Scenari: se ti metti in fila in tutti gli scenari, entri sempre nello stesso (ninnolo di zolfo su tutti). Se ti metti in fila in uno scenario specifico, invece, possono passare anche ORE prima che tu venga convocato (spesso sono stato convocato dopo essermi totalmente dimenticato di essere in fila).
Intendiamoci: credo che WarHammer sia un OTTIMO prodotto. Ma non puoi negare che SIAMO IN POCHI! (e se per difendere la tua causa mi dici "no, su gothor siamo addirittura MEDI", non fai altro che confermare quanto sto dicendo. Su Crushridge, a WoW, facevo file di 40 minuti per entrare, la sera).
i numeri valgon più dei tuoi pareri da fanboy :)
i numeri significano solo il successo commerciale, non il reale valore di un gioco...
se a te piace fare pve, beh hai wow...
se a qualcuno piace fare pvp hai solo che da star lontano da wow...
e ancora non capisco perchè la gente faccia così tanto pve, anche se dati i rosik che ci stanno sui giochi pvp, beh poco da meravigliarsi...
wow l'ho giocato in beta, tutta la beta e 2 mesi di release...i bug c'erano, la stabilità faceva pena ma il team di sviluppo ha lavorato bene...
su darkfall poco da dire...se avessero avuto i mezzi della blizzard avrebbero anche loro 10kk di account...anche se i binbiminchia che giocano a wow (non meno del 80% della popolazione) non possono sopportare un gioco più difficile di wow...
ovviamente considerando wow un gioco adatto da 18+ mesi...
bio
IlGranTrebeobia
09-03-2009, 12:42
Ma lasciamoli nel loro brodo, meno fanboy di WoW giocano o provano a giocare su War meglio è :ciapet:
Si divertono a spalare merda sugli altri giochi senza cognizione di causa, lasciamoli divertire. :rolleyes:
Purtroppo sul fatto dei numeri devo dare ragione ad Hyder, la struttura di Warhammer, che è basata sopratutto sull'rvr massivo, con pochi pg ne risente. Si riesce a fare decentemente eh, però ci si deve organizzare meglio per partire e radunare gente prende più tempo di quanto dovrebbe.
Il server italiano è in certi orari sottopopolato, sopratutto nei tier bassi, anche per il fatto che molti sono emigrati verso gli inglesi :doh:
funboy.intel
09-03-2009, 13:06
il T4 è così sottopopolato che ierisera quando siamo arrivati per la prima volta nella capitale distruzione, c'era la fila per entrare ...
a proposito i miei complimenti a tutti i giocatori dell'ordine ! siamo stati grandi :P
Io tutto sto casino non lo capisco! Cosa c'entra WOW con la news? Xké mettere sempre in mezzo sto c***o di gioco?
Non è detto che un gioco perké rientra nella categoria MMORPG, che secondo me dovrebbe chiamarsi MMO e basta xké di RPG non ha una mazza, deve sempre essere paragonato a WOW? Non è ne la bibbia dei MMO ne il migliore, è solo quello + venduto, altrimenti secondo i numeri dovremmo pensare che il miglior gioco uscito sia The Sims, o che la canzone + bella al mondo sia Thriller di MJ e che il film sia Via col vento... insomma smettiamola con sti discorsi sterili. Alla Blizzard hanno semplicemente capito che la massa adora i giochi in cui lo spirito di POWERPLAYER regna sovrano. Se avessero fatto un gioco incentrato sulle abilità dei giocatori avrebbero guadagnato 1/1000.
Cominciate invece a pensare che quando fanno pagare un mensile per un gioco non lo fanno certo per dare all'utente un servizio migliore, lo fanno per riempirsi le tasche e visto che quando paghi dopo giochi ogni momento libero, ti ricompensano dandoti la possibilità di diventare più potente.
Questo tipo di gioco sta letteralmente ammazzando il mercato, chi gioca ai MMORPG a pagamento non acquista quasi mai altro... le conseguenze sono ovvie secondo me
Tornando IT non credo che 10 giorni bastino a capire come funge un gioco così complesso xò credo che lo proverò, almeno per curiosità. Cmq resto fedele a l'unico gioco che mi accompagna a periodi alterni ormai da anni Guild Wars, bello sia in pve che in pvp e praticamente se acquisti il pacco con tutte le espansioni incluse lo paghi una 40ina di euro e ci giochi gratis finquando non chiudono i server.... non prima del 2011 ovvero quando uscira GW2
IlGranTrebeobia
09-03-2009, 13:49
Cominciate invece a pensare che quando fanno pagare un mensile per un gioco non lo fanno certo per dare all'utente un servizio migliore, lo fanno per riempirsi le tasche e visto che quando paghi dopo giochi ogni momento libero, ti ricompensano dandoti la possibilità di diventare più potente.
Questo tipo di gioco sta letteralmente ammazzando il mercato, chi gioca ai MMORPG a pagamento non acquista quasi mai altro... le conseguenze sono ovvie secondo me
Questo è discutibile perchè 13 euro al mese, contando che i giochi "senza abbonamento" costano fino a 70 euro e i single player durano come totale di ore sicuramente meno di un mese, non la vedo una così gran cifra per un videogiocatore medio.
edit:Secondo me chi dice che 13 euro al mese sono troppo o non ha fatto i calcoli o non è un videogiocatore medio o, peggio, è abituato a non pagarli i videogiochi.
Ma perché OGNI santissima volta che si discute di un nuovo MMORPG deve andare a finire alla guerra tra fanboyz?
WAR e WOW sono due giochi DIVERSI. Io li sto giocando entrambi (WAR come trial), e mi piacciono per motivi DIVERSI, e proprio per questo li gioco entrambi. Quasi di sicuro farò anche l'abbonamento a WAR, continuando a giocare a WoW perché come MMORPG PVE secondo me al momento non ha eguali.
Credo che WAR si riprenderà nel tempo, e man mano che le patch ed i contenuti miglioreranno, si costruirà uno zoccolo duro di PVPers affezionati, e durerà ancora a lungo. Ne ha tutte le potenzialità, e merita perché è fatto bene ed è TOTALMENTE in italiano.
In altre parole, credo che seguirà la parabola di EVE Online, un prodotto eccellente che dopo molti anni dal lancio sta vedendo finalmente grossi incrementi nella player base, che fino a non molto tempo fa si attestava sulle decine di migliaia di giocatori, mentre ora è decollato alla grande.
Se un prodotto è di qualità ed ha un team fortemente motivato ed un finanziatore che crede nella bontà del prodotto, alla lunga decollerà. E mi auguro che sarà così anche per WAR, perché ha tutte le carte per farlo.
Detto questo, qualche piccola osservazione su WoW
Buttarla sul motore grafico datato, è ridicolo: se così fosse DAOC dovrebbe essere morto e sepolto, invece negli ultimi mesi ha visto una rinascita. Se un gioco è ben fatto, come design e come meccaniche, verrà giocato. Punto.
La Blizzard con l'ultima espansione WoTLK ha fatto un gran bel lavoro, tirando fuori un prodotto di altissima qualità e più orientato ai casual players: io avevo mollato WoW un anno fa perché era diventato un lavoro, i RAID lunghissimi e complicatissimi erano davvero troppo stressanti e massacranti, e l'endgame solo per i super-PRO-no-lifers. In pratica aveva perso qualsiasi spunto di divertimento, per me come per molti altri.
Con riluttanza, più per affetto che per altro, ho preso TLK ed ho cominciato ad avventurarmi in Northrend senza grosse aspettative, invece devo dire che mi ha intrigato da subito, perché le innovazioni nella meccanica di gioco sono state tante e sostanziali, che secondo me TLK può considerarsi una sorta di WoW v2.0.
Le daily, la reputazione con i tabard, le eroiche abbordabili, i RAID non eterni e fattibili sia in 10 che in 25... insomma, ho ritrovato la voglia di giocarci con gli amici di un tempo.
Giusto per chiarire (e scusate l'ennesimo semi-OT).
evilalive
09-03-2009, 13:52
sta di fatto che gli ex wow , nei primi 2 mesi, li riconoscevi al volo.
Ho fatto i meglio soldi mettendo alle aste roba inutile.. ma con il nome VIOLAAHH (spiego: ci son item "bianchi" inutili, "verdi" che son la norma e costituiscono l'equip base, "blu" piu rari e con bonus maggiori rispetto al liv, "VIOLAH" schifezze immani quasi sempre. poi hanno splittato in viola e oro, oro son gli item dei set).
Li riconoscevi perche eran quasi tutti brightwizards (quando eran ancora buggati). poi li han fixati, e son spariti.
Li riconoscevi perche in bg non ci capivano nulla (ne avevo 4 in gilda, amici in real, ed era un'angoscia totale... non potevo smadonnargli contro perche eran gli amici "del quartiere".. facevo spalluccia)
Io mi chiedo come faccia un fanboy di wow a giudicare WAR, essendo giochi diversi con attitudini diverse.
Io loggo tardi, mi capita di loggare all'1, sino alle 3. Beh ci sta gente eccome...
wow non ha pvp. le arene col rubabandiera sono giusto un paliativo, un diversivo, ma il gioco non è quello.
In un gioco rvr entrano in gioco problematiche come il bilanciamento delle classi che sono una delle cose piu scazzose in un mmorpg.
Ah, il primo pg, il mio main, l'ho tirato su a quest/scenari sino al 28 giusto perche gioco alla versione GDR da tipo 10 anni, e mi gustavo le storie.
Come secondo pg mi son fatto un nanetto curatore.. che i mob quasi non li ha mai visti. Solo rvr (open/scenari) e pochissime quest pubbliche giusto per dare una mano in gilda ai nuovi entrati. stop.
Le armor in rvr sono un di piu. Se uno fa rvr SOLO per avere il corpetto X sono fatti suoi, ma non è quello lo scopo. Se uno tifa juventus perche gli piace l'accostamento bianco e nero sono fatti suoi, ma di certo non puo essere considerato un genio.
Io ti dico che da novembre, quando c'è stata al botta di left (il 90% dei wow-fan hanno mollato?) si gioca meglio.
Imho il sistema di scenari/rvr-massivo ti mette sempre e comunque sul campo con gente random. meno niubbi ci sono e piu ce la puoi fare (visto che gli item qua contano non cosi tanto, magari aumentano la resistenza ai danni, ma se andate a vedere le stat.... ).
PS: provai GW. bello davvero, non riuscivo a staccarmi. sistema di quest grandioso, davvero pareva un film con me come protagonista :D poi pero son salito di livello, non avevo testa di entrare in gilde, gruppare ecc.. e ho mollato. Pero davvero carino. (mancavano gli elfiiiiii AAARGH..)
IlGranTrebeobia
09-03-2009, 20:45
Vi comunico che in questo momento alcuni server inglesi e tedeschi sono pieni (con coda)... :Prrr:
Questo è discutibile perchè 13 euro al mese, contando che i giochi "senza abbonamento" costano fino a 70 euro e i single player durano come totale di ore sicuramente meno di un mese, non la vedo una così gran cifra per un videogiocatore medio.
edit:Secondo me chi dice che 13 euro al mese sono troppo o non ha fatto i calcoli o non è un videogiocatore medio o, peggio, è abituato a non pagarli i videogiochi.
No scusa non capisco, io non ho mai detto che 13€ al mese siano tanti, ma il fatto che le persone oramai giocando solo a questo genere di giochi con abbonamento difficilmente acquistano altro, xké non hanno il tempo di giocarci ad altro visto che passano tutto il tempo con i MMO.
Questo genere, ripeto, soddisfacendo pienamente il tempo libero degli utente tagliano le gambe ad altri generi meno longevi, tutto qui. E questo ovviamente non giova al mercato.
PS: non capisco quali giochi costino 70€ io non ne ho mai visto uno, fatta eccezione per le limited edition e per i giochi console, ma qui mi sa che stiamo parlando di PC
IlGranTrebeobia
10-03-2009, 12:47
No scusa non capisco, io non ho mai detto che 13€ al mese siano tanti, ma il fatto che le persone oramai giocando solo a questo genere di giochi con abbonamento difficilmente acquistano altro, xké non hanno il tempo di giocarci ad altro visto che passano tutto il tempo con i MMO.
Questo genere, ripeto, soddisfacendo pienamente il tempo libero degli utente tagliano le gambe ad altri generi meno longevi, tutto qui. E questo ovviamente non giova al mercato.
Parlavo in generale, troppo spesso vedo gente che scarta a priori giochi con abbonamento, giocando poi a tutto il resto (che si spera abbia comprato).
Sulla tua teoria non so, se uno gioca un mese e non gli piace non rinnova, e se non rinnova non gioca quindi compra altro. Se rinnova vuol dire che gli è piaciuto. Ma questo vale anche per mmo senza abbonamento, solo che al posto di aspettare un mese la scadenza si ferma quando vuole (a parte che uno per 13 euro si potrebbe fermare prima lo stesso).
Ma questo è solo una faccia della medaglia perchè non è detto che chi giochi a mmo non giochi anche ad altro.
Ad esempio io pago l'abbonamento ma non sto male se se dedico qualche momento ad altri giochi, non sento il bisogno di (penso che sia questo il punto) "giocare a war perchè ho pagato" dato che anche dedicandoci una piccola percentuale al mese so di aver comunque guadagnat,o in rapporto prezzo/ore di gioco, in confronto ad un normale single player.
(non so se si è capito cosa voglio dire :D)
edit: cioè, non tutti si sentono legati ad un abbonamento al punto di giocare per forza e solo a quello perchè lo si è pagato.
PS: non capisco quali giochi costino 70€ io non ne ho mai visto uno, fatta eccezione per le limited edition e per i giochi console, ma qui mi sa che stiamo parlando di PC
Esattamente per console, se uno ha sia console che pc e paga 70 euro per un gioco per console non dovrebbe avere problemi con un abbonamento per pc. E' un caso limite ma non così infrequente. Comunque sia anche pensando ai "soli" 50 euro massimo per PC il discorso non cambia.
evilalive
10-03-2009, 14:49
il discoros di hikaro non fa una piega ed è giustissimo.
Segnalo pero che esistono piu d'un gioco "free-to-play", ma nonostante tutto sono poco graditi. C'è l'esempio di archlord, a pagamento non ando nessuno, l'han messo gratis e cmq ci gioca pochissima gente.
un gioco online, inoltre, presenta patch con aggiornamenti quasi costanti. Che tolgono bug, rivedono alcuni dettagli rendendoli piu confacenti alle richieste dei giocatori, aggiungono contenuti.
Giochi come daoc non a caso festeggiano 7 anni di vita! Quale gioco off di 7 anni fa puo vantare decine di migliaia di giocatori paganti ancor oggi? nessuno, perche di fatto daoc non è il daoc di 7 anni fa.
La fidelizzaizone nei mmorgp è (in teoria) sottile e se vogliamo.. infame!
E' difficile staccarsi perche puo succedere che is creino community, famiglie vere e proprie, legami spesso anche duraturi.
E magari non cambi gioco perche "giocare per giocare, almeno gioco con gli amici".
Hai la sensazione che "sei arrivanto sin la... conviene ricominciare d'accapo?"
cmq sia, se provate il gioco e nn conoscete gente che sia online, piemmatemi (se rollate ordine!)
Consiglio vivamente a chi non l'ha già fatto di provare WAR. La patch 1.2 ha aggiuto e fixato la maggior parte dei problemi. La sola funzione "chiamata alle armi" è una modifica sostanziale per l'RvR (magari ci fosse stata ai tempi di DAOC).
Detto questo uno po di OT. Ho cominciato online con Diablo, DAOC, WoW, EVE (a cui nn smetterò mai di giocare) e WAR, con la speranza di ritrovare soprattutto gli amici di Vortigern. Da questi primi mesi l'esperienza è più che soddisfacente. Chi si lamenta di bug e server nn ha mai provato gli altri che ho citato. I difetti di gioventù sono normali in un gioco del genere. Secondo me è stato preso il meglio di DAOC classic e il meglio di WoW per farne un ottimo gioco.
Ho giocato a WoW per qusi 3 anni ed ho smesso molto tempo dopo i miei amici (tutti ex DAOC) subito dopo la prima espansione. Il gioco mi piaceva pure, ma scusate mi dite qual'è l'ENDGAME? Farsi un equip che ti permetta all'uscita dell'espansione di farsene un altro più forte e così via all'infinito? Ma davvero vi divertite così? Venite a giocare ad EVE, dove se vi scoppiano la nave E' PERSA, altro che piagnistei sui forum! Personalmete perdo tempo a farmi l'aquip solo se posso menare meglio in frontiera. Altrimenti è come comprare il SUV se ciai io C***O piccolo! You tube è strapieno di gente che fa vedere l'equip che ha addosso invece di quanto è bravo ad usarlo. Ma vi sembra normale? Eppoi ci si lamenta del bilanciamento delle classi (vedi maghi fire). Invece è normale che il maggior DPS sia di uno che si hidda? In quale altro gioco succede questo? Solo a World of Rouguecraft. Infatti i bimbiminchia cosa sono? Sinceramente alla seconda volta che faccio una istanza mi sono già rotto, ho visto troppe gilde sciogliersi per litigi sui drop, fare 1vs1 fuori ironforge è da cerebrolesi, quindi nn è proprio il mio gioco.
Il successo della Blizzard nasce da molto lontano. Ricordate che la metà dei famosi 11kk sono COREANI, notoriamenti appassionati di grinding. In europa nn so se si supera il milione. Ciò vuol dire che una casa produttrice per battere WoW dovrebbe fare un gioco che piace agli asiatici. E a loro piace giocare in un solo modo. Fare centinaia di volte la stessa cosa. Sapete qual è il gioco più giocato in corea? STARCRAFT! Da 11 anni! Anche io penso che sia il miglior gioco mai uscito, ma dopo 11 anni coi mio testicoli ci giocherebbero i gatti! (io ci ho ciocato "solo" per 5 anni:D ).
Per stessa ammissione di Blizzard, all'uscita di Wow, non c'erano computer in grado di visualizzare più di 40 pg + mob a schermo. Da qui derivano tutte le scelte successive, istanze, bg e la mancanza di castelli conquistabili. Ieri sera ci siamo scontrati 2 plotoni vs 2 plotoni al t3. Era dai tempi di DAOC ke nn vedevo niente di simile. Il tutto condito da ottima tattica, tipo far sfiammare 3 keep in contemporane per creare un diversivo. Gli ex DAOC si riconoscono subito dalle capacità organizzative (come sistemare i gruppi, come posizionarsi, cosa fare prima o dopo in uno scontro massivo etc), problematiche che chi gioca a wow non si è mai dovuto porre, soprattutto perche non ne ha avuto l'occasione! In 1vs1 è tutta farina del tuo sacco, in bg ognuno per se e dio per tutti, in istanza bisogna sapere solo qual è la tattica da seguire e ripeterla all'infinito. L'RvR E' SEMPRE DIVERSO!
Tutto questo IMHO. No flame pls.
MariusWolf
13-03-2009, 10:13
Ragazzi scusate una domanda : ho fatto l'account gratuito per 10 giorni di Warhammer Online, tutto a posto nel sito mi sono registrato e ho il mio spazio, però quando vado a loggarmi nel gioco mi dice che è fallita l'utentificazione..ma è capitato anche a qualcuno di voi? uffaaa!..
:cry:
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