PDA

View Full Version : come si crea una partizione di riprisino?...come i notebook

pist0ler0
07-03-2009, 00:50
come si fa a creare una partizione di ripristino come hanno i notebook? quella partizione nascosta, con il suo menu che si apre quando premi un tasto al avvio. come si fa? grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-03-2009, 07:16
Con Acronis True Image e la sua feature "Secure Zone".

Saluti.

LadySky89
07-03-2009, 15:50
a me sarebbe piaciuto eliminare la mia partizionatura standard di fabbrica e tu vuoi fartela.. buffo.. :D

pist0ler0
07-03-2009, 18:33
Con Acronis True Image e la sua feature "Secure Zone".

Saluti.

mi fa lui la partizione del backup?

wjmat
07-03-2009, 20:46
acronis crea una partizione con dimensioni che imposti tu, e li ci mette i file necessari per avviare il programma stesso all'avvio
poi i file di backup possono essere su un qualsiasi disco o dvd

pist0ler0
07-03-2009, 22:25
acronis crea una partizione con dimensioni che imposti tu, e li ci mette i file necessari per avviare il programma stesso all'avvio
poi i file di backup possono essere su un qualsiasi disco o dvd

quindi se io formatto C: c'e' cmq il programma per il ripristino? ma il file di backup non posso tenerlo su qualla partizione fatta per il recovery?

wizard1993
08-03-2009, 10:18
si il programma di ripristino c'è; poi perchè vorresti tenere i file su c:\ ? è sottointeso che vada nella partizione di ripristiono

pist0ler0
08-03-2009, 12:33
si il programma di ripristino c'è; poi perchè vorresti tenere i file su c:\ ? è sottointeso che vada nella partizione di ripristiono

non e` che tengo i file in c; tengo solo il SO ed i vari programmi installati. ovviamente faccio l'immagine appena installato l'windows ed i driver cosi ho l'immagine solo di quest'ultimi.

cmq l'immagine di backup l'ho fatta l'ultima volta che ho installato windows. il problema e` come fare la partizione nascosta e intallare il software per il ripristino e copiare l'immagine.
uso acronis true image.

pist0ler0
08-03-2009, 21:02
ok. forse ho capito di +
creo la partizione nascsta "Acronis Secure Zone" dove posso mettere il file di backup.
facendo questa partizione mi installa lui il software per il ripristino? mi ha fatto creare un cd da circa 50 mb che penso sia appunto questo software per il ripristino, pero io lo voglio sulla partizione nascosta.
se il mio file di backup persa 4.27GB quanto deve essere la partizione?