Entra

View Full Version : Ricerco compattina particolare

beee
06-03-2009, 23:11
L'uso sarebbe fare foto al volo durante uscite di enduro, per cui la fotocamera deve essere di dimensioni ridotte (pacchetto di sigarette, per avere un'idea), accendersi in fretta, avere almeno la priorità otturatore, rapida messa a fuoco, possibilità di tener memorizzate queste impostazioni (assieme ad altre, tipo iso automatico, flash, risoluzione, temp. di colore, ecc...). Non mi interessa particolarmente il num. di pixel, 5mpixel sono piu che sufficenti, lo zoom va bene 3x purchè non parta da 'troppo' grandangolo.... se facesse anche buoni video sarebbe bella cosa.... e naturalmente dovrebbe essere robusta, in quanto prenderà botte, acqua, polvere e fango! Dalle esperienze di 'colleghi di uscite' ho visto compattine assurde, inusabili, se non in condizioni ottimali! Uso da oltre 3 anni una HP817...anzi, anche una 818 (identiche), e da due ne ho messa assieme una (rotto obiettivo, vano batteria, lcd), e fatico a trovare nelle attuali fotocamere caratteristiche simili! Tra entrambe ho fatto oltre 20000 scatti nelle condizioni piu varie possibili, e non vorrei trovarmi tra le mani un oggetto o inutilizzabile o troppo fragile!
Grazie!