View Full Version : OCZ Diesel o Rally 2
gasgas14
07-03-2009, 00:08
Ciao a tutti!
Mi chiedevo volendo acquistare una Pendrive da 4Gb, quale delle due fosse migliore come velocità di lettura/scrittura. Oltretutto non trovo nemmeno le dimensioni di entrambe..
Vi ringrazio.
ps: dovrei installarci firefox portable all'interno quindi cosa mi consigliate?
gasgas14
07-03-2009, 10:26
In alternativa mi consigliate qualche buona pen drive, veloce, piccola, con chassis in metallo??
Vi ringrazio ancora!
greengio
07-03-2009, 10:35
Io ho una 4GB Rally ed è velocissima...
la mia OCZ Rally2 da 4GB legge a 31MB/s (in pratica satura il bus USB) e scrive a 9MB/s.
Prima di comprarla pensavo che scrivesse più veloce... ma va bene anche così.
Ho letto che sono uscite le Rally2 Turbo, suppongo che su quelle abbiano aumentato la velocità in scrittura.
Purtroppo per le pendrive le specifiche variano anche all'interno della stessa "famiglia", ad es. le Rally2 da 2GB vanno più veloci in scrittura...
1 anno fa ho regalato una HP da 4gb (non ricordo che modello, ma era di classe "veloce", non il modello base) che faceva sempre sui 31MB/s in lettura ma ben 19MB/s in scrittura. :D
gasgas14
07-03-2009, 14:54
la mia OCZ Rally2 da 4GB legge a 31MB/s (in pratica satura il bus USB) e scrive a 9MB/s.
Prima di comprarla pensavo che scrivesse più veloce... ma va bene anche così.
Ho letto che sono uscite le Rally2 Turbo, suppongo che su quelle abbiano aumentato la velocità in scrittura.
Purtroppo per le pendrive le specifiche variano anche all'interno della stessa "famiglia", ad es. le Rally2 da 2GB vanno più veloci in scrittura...
1 anno fa ho regalato una HP da 4gb (non ricordo che modello, ma era di classe "veloce", non il modello base) che faceva sempre sui 31MB/s in lettura ma ben 19MB/s in scrittura. :D
Grazie.
Delle OCZ Diesel invece cosa mi dite?? Non trovo specifiche di velocità....
Grazie.
Delle OCZ Diesel invece cosa mi dite?? Non trovo specifiche di velocità....
su di un sito ho visto che riportava circa 28mb/s in lettura e 13mb/s in scrittura.
Sul sito è indicata come prestazioni "medie". Giustamente.
Se vuoi il top come prestazioni, prendi una OCZ Rally2 TURBO che ha una vel in scrittura superiore (fino a 25mb/s :D ) ed in lettura superi i 30mb/s.
Sono le migliori per usarle come "hard disk portatile" ;)
gasgas14
07-03-2009, 17:06
su di un sito ho visto che riportava circa 28mb/s in lettura e 13mb/s in scrittura.
Sul sito è indicata come prestazioni "medie". Giustamente.
Se vuoi il top come prestazioni, prendi una OCZ Rally2 TURBO che ha una vel in scrittura superiore (fino a 25mb/s :D ) ed in lettura superi i 30mb/s.
Sono le migliori per usarle come "hard disk portatile" ;)
Grazie mille ma aspetta pero'.. visto che mi andrebbe bene la più piccola come dimensioni "Diesel".. tu dici quindi che la Diesel scrive più velocemente della Rally2? Va bene per la lettura che è poco in più...
(Le Rally2 Turbo sono troppo costose purtroppo... mi accontento della Diesel o della Rally2 normale..)
gasgas14
07-03-2009, 17:12
E la Sandisk Cruzer Contour??? A confronto con le altre due OCZ naturalmente..
Grazie mille ma aspetta pero'.. visto che mi andrebbe bene la più piccola come dimensioni "Diesel".. tu dici quindi che la Diesel scrive più velocemente della Rally2? Va bene per la lettura che è poco in più...
(Le Rally2 Turbo sono troppo costose purtroppo... mi accontento della Diesel o della Rally2 normale..)
no, ho scritto che la Rally2 Turbo fa 25mb7s in scrittura, la Diesel ne fa 13 diciamo, quindi la Rally è notevolmente più veloce in scrittura.
In lettura invece la differenza è poca.
Comunque sia la Rally normale che la diesel sono ok come prestazioni.
Sulla Cruzer non ho letto test e non lho provata; posso direti che in genere vanno bene, ma senza fare prove non posso dire nulla di più.
Cerca qualche comparativa su internet.
Guarda sopra tutto la velocità in scrittura (al variare delle dimensioni dei files) perchè in lettura la maggior parte è comunque veloce.
gasgas14
08-03-2009, 08:08
no, ho scritto che la Rally2 Turbo fa 25mb7s in scrittura, la Diesel ne fa 13 diciamo, quindi la Rally è notevolmente più veloce in scrittura.
In lettura invece la differenza è poca.
Comunque sia la Rally normale che la diesel sono ok come prestazioni.
Sulla Cruzer non ho letto test e non lho provata; posso direti che in genere vanno bene, ma senza fare prove non posso dire nulla di più.
Cerca qualche comparativa su internet.
Guarda sopra tutto la velocità in scrittura (al variare delle dimensioni dei files) perchè in lettura la maggior parte è comunque veloce.
Grazie mille!
Ho trovato comunque che le Sandisk Contour fanno circa 25 in lettura e 18 MB/s in scrittura... sembrano buone..
Grazie mille!
Ho trovato comunque che le Sandisk Contour fanno circa 25 in lettura e 18 MB/s in scrittura... sembrano buone..
anche Sandisk sono ottime.. scegli quella che ti piace di più o che costa meno, edi tu.
e perchè no le Corsair Flash Voyager? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.