PDA

View Full Version : Quali caratteristiche per un buon netbook?

I'mMarco
06-03-2009, 20:25
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a comprare un Netbook, ma ho notato che ci sono tantissimi modelli in commercio, e le caratteristiche variano da modello a modello...
Hardisk SSD o no, schermo 10 o 8.9 pollici, Ram 1 o 2 Giga...
Sono confuso... Che consiglio dareste voi a una persona che è in procinto di acquistare un netbook che userebbe per portarsi all'università (per 4/7 ore) per fare girare qualche programmino (c, java,adobe reader,open office)?
E che soprattutto vorrebbe spendere non molto?
Grazie Ciao!!!

markk0
08-03-2009, 17:38
se non vuoi spendere molto, direi un EeePC 901 usato:

leggero, schermo da soli 9" ma molto ben definito, ottima durata della batteria.

diablo...aka...boss
09-03-2009, 11:28
Io ti consiglio di prendere MSI o Acer, qualsiasi va bene.

peter06
13-03-2009, 12:06
Ciao.
Forse puoi trovare qualcosa nella sezione Mercatino, oppure puoi vedere se ci sono in giro delle raccolte punti che hanno i portatili tra i premi. Per esempio ho visto che la Q8 ha l’NC 10 della Samsung, 10’’ di monitor per un 1,3 Kg. Ram sufficiente per quello che serve a te.
Dipende un po’ anche dall’urgenza che hai.

xcdegasp
13-03-2009, 17:13
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a comprare un Netbook, ma ho notato che ci sono tantissimi modelli in commercio, e le caratteristiche variano da modello a modello...
Hardisk SSD o no, schermo 10 o 8.9 pollici, Ram 1 o 2 Giga...
Sono confuso... Che consiglio dareste voi a una persona che è in procinto di acquistare un netbook che userebbe per portarsi all'università (per 4/7 ore) per fare girare qualche programmino (c, java,adobe reader,open office)?
E che soprattutto vorrebbe spendere non molto?
Grazie Ciao!!!

se ci devi lavorare molte ore con il notebook allora maggiore è lo schermo e più confortevole lo troverai, se invece lo usi prevalentemente negli spostamenti che fai come "mezzo d'emergenza" allora più è piccolo e legegro meglio è.
In sostanza visto che poi con il notebook presumo ci passerai anche le ore a casa per studio e altre attività allora il minimo indispensabile è il tradizionale 14" ovviamente molto meglio se superiore e con poco peso (visto che lo porti da casa a uni e nuovamente casa) puoi prendere a cifre abbordabilissime un 15.6" (16/9) :)

i notebook con monitor tra gli 8" e i 12" vanno benissimo se quando li usi a lungo puoi usare un monitor esterno altrimenti è un suicidio.