View Full Version : Urgente!!!!Problemi scatti 8800 gt
pippoz89
06-03-2009, 19:35
Salve a tutti,sono nuovo del forum e spero tanto che qualcuno possa darmi una mano perchè non so più cosa fare.
Vi spiego la situazione:ho comprato il pc quest'estate e per circa 3 mesetti non mi ha dato nessun tipo di problemi,nel senso che riuscivo a giocare a qualsiasi tipo di gioco(crysis,pes 2008,dirt,...)anche a livelli alti senza scatti e rallentamenti...poi dopo 3 mesi circa non so come e perchè tutti i giochi hanno incominciato a scattare...non che scatti continuamente,ma ogni 2-3 minuti ma lo fa con tutti i giochi,l'unico è pes 2009 che non subisce rallentamenti.Allora dopo un pò ho fatto formattare la partizione c del mio pc(in d ho installato i giochi)ma ancora niente...non so più cosa fare...qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa???
grazie in anticipo
PS.il problema si riscontra anche a risoluzioni bassissime
pippoz89
07-03-2009, 15:33
nessuno mi sa dire proprio niente????
khalhell
07-03-2009, 16:19
se hai gia provato a formattare l'unico dubbio lo ho sulle temperature... magari troppa polvere impedisce la corretta dissipazione del calore e la scheda video scaldando troppo va in downclock e quindi vedi i rallentamenti (ma mi sembra comunque un ipotesi difficile... hai provato a dare una spolverata all'interno del case?
pippoz89
07-03-2009, 16:22
no però non dovrebbe esserci tantissima polvere...cmq posso provare a guardare e a darci una spolveratina...provare a overkloccare la cpu potrebbe portare a qualche miglioramento o non centra nulla?
khalhell
07-03-2009, 19:05
no però non dovrebbe esserci tantissima polvere...cmq posso provare a guardare e a darci una spolveratina...provare a overkloccare la cpu potrebbe portare a qualche miglioramento o non centra nulla?
Beh intanto tenta di risolvere il problema... se il problema e il calore overcloccando peggiori la situazione... magari controlla le temperature della scheda video mentre giochi se superano i 90 gradi allora il problema e sicuramente la temperatura (o la polvere oppure il dissi si e staccato un po...)
pippoz89
07-03-2009, 20:23
si è un problema di surriscaldamento della scheda video perchè sono stato con il phon puntato sulla scheda mentre giocavo e non mi si piantava...quindi mi sa che dovrò montare un dissipatore...mi consigli attivo o passivo?
khalhell
08-03-2009, 00:59
si è un problema di surriscaldamento della scheda video perchè sono stato con il phon puntato sulla scheda mentre giocavo e non mi si piantava...quindi mi sa che dovrò montare un dissipatore...mi consigli attivo o passivo?
Con il phon sulla scheda madre?? ma hai controllato le temperature dal pc? la scheda video dovrebbe gia avere un suo dissi attivo, se non hai toccato quello e la ventola gira ancora non dovrebbero esserci problemi... in caso sia quello il problema comunque prenditi l'alccellero S1 della thermaltake...
pippoz89
08-03-2009, 13:32
le temp della scheda raggiungono 85/90 gradi...mentre se punto il phon le temp si abbassano ed arrivano intorno ai 75 gradi...sono cmq piuttosto alte secondo me...però così non si pianta,solo oltrepassando gli 80 gradi scattano i giochi.cmq si la ventola gira e anche il dissapatore della scheda video funziona...a sto punto non so perchè le temp sono così alte...
lee_oscar
08-03-2009, 20:46
Si ma non hai detto se hai pulito dissi e ventola della 8800.. ovvio che dopo mesi le pale e il dissi si riempiono di polvere e le temp si alzano, se invece hai già pulito probabilmente è la pasta 'scadente' che hanno usato per il dissi
Togli a questo punto il dissi dalla scheda, pulisci e rimetti la pasta termica
khalhell
08-03-2009, 23:01
si in ogni caso e strano... l.unica cosa e la polvere a meno che tu non abbia provato a staccare a riattaccare il dissi o hai dato colpèi alla scheda o
ai overcloccato... cmq per risolvere prova a togliere il dissi, metti la pasta termica (ti consiglio artic silver 5) e rimonta quello originale...
pippoz89
09-03-2009, 20:52
grazie per i consigli anche se non avendo mai fatto cose del genere ho un pò paura a rovinare...penso quindi di darlo nelle mani di qualcuno che è abituato a queste cose....per ora mi sono limitato a trovare il problema cheè già qualcosa visto che il rivenditore non era riuscito e rsolvermi il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.