View Full Version : Un aiuto a leggere i valori del mio HD
cucciolo070
06-03-2009, 19:33
Con HD Tune ho testato il mio HD :
HD Tune: SAMSUNG SP2504C Benchmark
Transfer Rate Minimum : 2.4 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 69.7 MB/sec
Transfer Rate Average : 43.9 MB/sec
Access Time : 16.0 ms
Burst Rate : 103.9 MB/sec
CPU Usage : 16.5%
mi potete dare un aiuto a decifrarli (sono buoni o meno) la temperature d'esercizio è 25°
Danilo Cecconi
06-03-2009, 20:54
Con hd tune dai anche uno sguardo ai valori s.m.a.r.t. nella sezione healt, e se vuoi puoi fargli anche un error scan.
Posta magari le schermate relative (anche quella del benchmark) per capire meglio.
Comunque da quei pochi dati c'è quel transfer rate minimum che è un pò troppo basso, come se ci fosse un improvviso calo delle prestazioni in un punto dell'hd.
cucciolo070
07-03-2009, 13:34
Con hd tune dai anche uno sguardo ai valori s.m.a.r.t. nella sezione healt, e se vuoi puoi fargli anche un error scan.
Posta magari le schermate relative (anche quella del benchmark) per capire meglio.
Comunque da quei pochi dati c'è quel transfer rate minimum che è un pò troppo basso, come se ci fosse un improvviso calo delle prestazioni in un punto dell'hd.
ho rifatto i test e questi sono i valori:
HD Tune: SAMSUNG SP2504C Benchmark
Transfer Rate Minimum : 6.9 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 69.7 MB/sec
Transfer Rate Average : 53.4 MB/sec
Access Time : 14.4 ms
Burst Rate : 121.7 MB/sec
CPU Usage : 5.3%
Healt Status: OK
avrei voluto inserire le schermate ma non ho capito come si fa:muro:
Danilo Cecconi
07-03-2009, 13:55
avrei voluto inserire le schermate ma non ho capito come si fa:muro:
Con uno strumento di cattura-desktop, tipo il tool di Vista o FastStone Capture,
salvi l'immagine in formato .png, poi vai sul sito di Imageshack, la carichi e clicchi su "Start upload", nella finestra successiva copia il Link "Forum 1" e lo incolli nel post.
cucciolo070
07-03-2009, 19:07
Con uno strumento di cattura-desktop, tipo il tool di Vista o FastStone Capture,
salvi l'immagine in formato .png, poi vai sul sito di Imageshack, la carichi e clicchi su "Start upload", nella finestra successiva copia il Link "Forum 1" e lo incolli nel post.
Questi sono i dati del mio HD Samsung e rinnovo la mia domanda se potete aiutarmi a capirci qualcosa. Come temperatura l'HD funziona a 25°
http://img7.imageshack.us/img7/1359/cg53r.png
http://img7.imageshack.us/img7/9300/cg54.png
Danilo Cecconi
08-03-2009, 11:21
Sembra tutto ok, a parte qualche punto dell'hd dove il transfer rate si abbassa notevolmente, forse dovuto a qualche file compresso o un pò difficile da leggere.
Probabilmente con una deframmentazione dovrebbe tornare su valori più acce.ttabili
Settori danneggiati o riallocati o pendenti non ce ne sono, quindi va bene.
Ogni tanto (una, due volte al mese ) dagli uno sguardo per avere la situazione sotto controllo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.