PDA

View Full Version : BOOT CAMP E VISTA64??? SU MACBOOK ALU è POSSIBILE?

GATO
06-03-2009, 19:15
Non aggreditemi:D sono un utente mac da 2 giorni e sto usando boot camp su il nuovo macbook 13" alluminium 2,4ghz.

Sto affiancando quindi uu sistema win nell'eventualità servisse, e win xp l'ho installato correttamente, tutto ok anche con sp3 (installato da ultimo l'eseguibile).
Ora voglio provare vista e mi chiedevo se posso installare le versioni a 64 bit visto che leopard gira a 64 bit (o sbaglio?)...... unico tentennamento.....devo usare boot camp per sistemi a 64 bit (trovata una versione inglese) oppure nel dvd di leopard ha tutto?

grazie infinite.....in rete, dopo ore di ricerca non ho trovato molte info per stare tranquillo.

Prometto comunque che voglio imparare bene leopard.....:D :D :D

checcobai
08-03-2009, 20:54
Apple considera compatibili solo alcuni Mac a far girare le versioni 64 bit. Trovi l'articolo del support Apple qui: http://support.apple.com/kb/HT1846

Come vedi il macbook non c'è come non ci sono neanche gli ultimi iMac. Questo perchè loro considerano solo quelli di fascia "PRO" compatibili. Pero' sia il tuo macbook che tanti altri mac come gli ultimi e penultimi iMac fanno girare senza problemi win a 64 bit. L'unico problema può verificarsi una volta installato windows, durante l'installazione dei drivers e servizi bootcamp dal dvd di leopard che esca un messaggio che ti dice che non è compatibile!

GATO
08-03-2009, 21:49
difatti per ovviare al messaggio che non è compatibile ho dovuto eseguire bootcamp64.msi nel prompt e come amministratore:D

ora provo a reinstallare vista 64.....se non ottengo soddisfazione provo con la versione a 32 bit, però ci tenevo a mettere la 64 visto che ho messo 4 gb di ram e Leopard gira a 64 bit.....:D

però Leopard è DA PROVARE:cool: