PDA

View Full Version : Aiuto importante PS3 rotta per ASSISTENZA


babillage
06-03-2009, 19:13
Ciao a tutti volevo porvi il mio problema.Ho acquistato la mia ps3 a natale 2007 da expert della mia citta.due gorni fa è capitato che si è rotta, nn legge piu niente.ora la garanzia per la console è ancora valida fino a dicembre 2009 giusto???perche quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che è fuori garanzia??posso rifarvi direttamente al centro assistenza sony piu vicino avvalendomi della garanzia residua??grazie per l'aiuto

Necrophagist
06-03-2009, 19:27
Ciao a tutti volevo porvi il mio problema.Ho acquistato la mia ps3 a natale 2007 da expert della mia citta.due gorni fa è capitato che si è rotta, nn legge piu niente.ora la garanzia per la console è ancora valida fino a dicembre 2009 giusto???perche quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che è fuori garanzia??posso rifarvi direttamente al centro assistenza sony piu vicino avvalendomi della garanzia residua??grazie per l'aiuto

Se non sbaglio la garanzia dura solo un anno, quindi in teoria dovrebbe essere scaduta a dicembre 2008.

Correggetemi se sbaglio.

[?]
06-03-2009, 20:02
Sony da 1 anno di garanzia, in teoria dovresti portarla dove l'hai comprata... in pratica spero tu abbia un parente avvocato altrimenti la puoi anche buttare :asd:

SwOrDoFmYdEsTiNy
06-03-2009, 20:06
;26586183']Sony da 1 anno di garanzia, in teoria dovresti portarla dove l'hai comprata... in pratica spero tu abbia un parente avvocato altrimenti la puoi anche buttare :asd:

hem.....sbaglio o per LEGGE in italia ci sono 2 anni di garanzia obbligatori? (1 della casa madre [passatemi il termine]+ 1 del rivenditore)...quindi vai li e digli di fartela cambiare!

[?]
06-03-2009, 20:08
hem.....sbaglio o per LEGGE in italia ci sono 2 anni di garanzia obbligatori? (1 della casa madre [passatemi il termine]+ 1 del rivenditore)...quindi vai li e digli di fartela cambiare!

EEhhmm... e io cosa ho scritto? I rivenditori mediamente se ne sbattono le palle e non danno il 2° anno, quindi o trovi il samaritano oppure devi mettere di mezzo avvocati e simili.

SwOrDoFmYdEsTiNy
06-03-2009, 20:10
ma in teoria non basta minacciare di denuncia? teoricamente infrangono la legge se non danno il 2° anno di garanzia, quindi una denuncia sarebbe possibile...

babillage
06-03-2009, 20:12
domani ritorno al rivenditore e vedo di far chiarezza.se nn concludo niente a chi posso rifarmi o quali azioni da fare evitando l'avvocato???grazie anticipatamente per le risposte.

DenFox
06-03-2009, 20:30
domani ritorno al rivenditore e vedo di far chiarezza.se nn concludo niente a chi posso rifarmi o quali azioni da fare evitando l'avvocato???grazie anticipatamente per le risposte.

Domani vai dal rivenditore, vedi che ti dice, se insiste a non volertela riparare tu con molta calma prendi il telefono e chiama la finanza davanti a lui spiegando l'accaduto e chiedendogli di andare li da te. Vai sicuro al 100% che così te la cambiano seduta stante.

[?]
06-03-2009, 21:48
Domani vai dal rivenditore, vedi che ti dice, se insiste a non volertela riparare tu con molta calma prendi il telefono e chiama la finanza davanti a lui spiegando l'accaduto e chiedendogli di andare li da te. Vai sicuro al 100% che così te la cambiano seduta stante.

Ma quando dite ste cose siete seri? Cioè tu sei convinto che chiami la finanza perchè il negoziante non ti da il 2° anno di garanzia e quelli vengono li'?
Ragazzi ma per cortesia... :asd:
Vi parlo per esperienza perchè ci lavoro nel ramo assistenza, senza una lettera dell'avvocato in raccomandata con ricevuta di ritorno ti ridono in faccia.
Poi magari trovi il negozio serio (centro commerciale piu' facilmente) che basta alzare la voce e te la cambiano... ma la maggior parte delle volte non è cosi' e se ti metti a fare casino, urlare e simili ti portano via a te...

DenFox
06-03-2009, 22:36
;26587476']Ma quando dite ste cose siete seri? Cioè tu sei convinto che chiami la finanza perchè il negoziante non ti da il 2° anno di garanzia e quelli vengono li'?
Ragazzi ma per cortesia... :asd:
Vi parlo per esperienza perchè ci lavoro nel ramo assistenza, senza una lettera dell'avvocato in raccomandata con ricevuta di ritorno ti ridono in faccia.
Poi magari trovi il negozio serio (centro commerciale piu' facilmente) che basta alzare la voce e te la cambiano... ma la maggior parte delle volte non è cosi' e se ti metti a fare casino, urlare e simili ti portano via a te...

Te lo dico per esperienza, anche a me non volevano cambiare un televisore in garanzia all'Auchan, appena ho chiamato la finanza "magicamente" me l'hanno cambiato al volo. Non vedo perchè non chiamare le forze dell'ordine in un caso del genere, soprattutto quando si ha ragione al 100% poi!

dantess
06-03-2009, 22:45
è facciamoli lavorare un pò stì finanzieri....:fagiano:

Yngwie74
06-03-2009, 23:44
C'e' il thread ufficiale per le problematiche con la PS3.