PDA

View Full Version : alimentatori e lettera misteriosa

Tr1nità
06-03-2009, 19:26
Corsair CMPSU-620HXEU 620W

Corsair CMPSU-850TXEU 850W

quella lettera che sifgnificato ha? perchè ho notato che i primi constano molto di più dei secondi ma i secondi arrivano ad 850W mentre i primi solo a 620W

Luckino27
06-03-2009, 20:02
non so il significato,ma la serie HX è modulare,la TX no.
comunque sono entrambi ottimi,non mi farei seghe mentali su quale dei due prendere;)
e sinceremante 850W mi sembrano tanti,prendi il TX650W

Marcellus_Wallace
06-03-2009, 20:11
Uno è modulare e l'altro no.

Ortolino
06-03-2009, 20:20
Corsair CMPSU-620HXEU 620W

Corsair CMPSU-850TXEU 850W

quella lettera che sifgnificato ha? perchè ho notato che i primi constano molto di più dei secondi ma i secondi arrivano ad 850W mentre i primi solo a 620W

Costano molto di più perfchè sono modulari. E credimi, 620w sono veramente tantissimi, bastano e avanzano per il 99% delle configurazioni.
850w è più una esigenza di mercato che di reale utilità, comunque anche la serie TX è silenziosa, di qualità come la HX.
Io sono dell'opinione che van benissimo quelli con cavi nativi (vista anche la differenza di prezzo), i modulari servono per chi vuole avere il case molto ordinato. In certi casi specifici, vedi CM 690, è quasi meglio averli nativi perchè spesso i modulari sono più lunghi di qualche cm e diventa difficoltoso il fare passare i cavi dietro al pannello della scheda madre.
Nei case "tradizionali" ovviamente è più vantaggioso avere un modulare.

Tr1nità
06-03-2009, 23:34
Costano molto di più perfchè sono modulari. E credimi, 620w sono veramente tantissimi, bastano e avanzano per il 99% delle configurazioni.
850w è più una esigenza di mercato che di reale utilità, comunque anche la serie TX è silenziosa, di qualità come la HX.
Io sono dell'opinione che van benissimo quelli con cavi nativi (vista anche la differenza di prezzo), i modulari servono per chi vuole avere il case molto ordinato. In certi casi specifici, vedi CM 690, è quasi meglio averli nativi perchè spesso i modulari sono più lunghi di qualche cm e diventa difficoltoso il fare passare i cavi dietro al pannello della scheda madre.
Nei case "tradizionali" ovviamente è più vantaggioso avere un modulare.

grazie a tutti delle risposte.. :D

ma modulare cosa significa? e a cosa serve?

Ortolino
06-03-2009, 23:35
grazie a tutti delle risposte.. :D

ma modulare cosa significa? e a cosa serve?

Che si possono collegare solo i cavi realmente necessari, in modo tale da non intasare il case di connettori inutilizzati.

Tr1nità
06-03-2009, 23:42
Che si possono collegare solo i cavi realmente necessari, in modo tale da non intasare il case di connettori inutilizzati.

ah
quindi aggiungo io i cavi che mi servono e queli che non uso li stacco dal'alimentatore?

solo questa la differenza? mi sembra una banalità

Ortolino
06-03-2009, 23:47
ah
quindi aggiungo io i cavi che mi servono e queli che non uso li stacco dal'alimentatore?

solo questa la differenza? mi sembra una banalità

Tutto qui. Nel caso di poche periferiche connesse si rivela un vantaggio in termini di ordine, ma non tutti sono disposti a spendere di più per questa comodità. Infatti ho preso un VX :asd:, che non è modulare.

Tr1nità
06-03-2009, 23:49
Tutto qui. Nel caso di poche periferiche connesse si rivela un vantaggio in termini di ordine, ma non tutti sono disposti a spendere di più per questa comodità. Infatti ho preso un VX :asd:, che non è modulare.

perfetto grazie ancora :D

Luckino27
07-03-2009, 14:16
Diciamo che il vantaggio si nota realmente nei case piccolini,midi tower tipo il CM Elite 330,dove i cavi in meno ti fanno comodo.
se si hanno case più grandi io non mi porrei il problema.