PDA

View Full Version : Vi prego.. help su Hamachi

Raky
06-03-2009, 18:31
Ciao raga.
Premetto che nn sono sicuro sia la sezione + consona al mio problema ma ho trovato gia alcuni post inerenti all'argomento e ho postato qui.

Sono 2 giorni che provo a giocare a c&c 3 kane's wrath con un mio amico che ha fastweb e x ora non c'é stato verso.

Mi sono letto una marea di post e di guide ma nn c'é stato verso: siete la mia ultima speranxa (provo con la via della compassione :mc: )

Io e altri miei amici con adsl "normali" abbiamo gia giocato con successo.
Con il mio amico con fw non so + che cavolo fare x vederci.
Lui ha vista x32 (firewall disabilitati), in hamachi lo vediamo e lui ci vede ma in gioco nn ci troviamo.

Help plz... e grazie :cry:

Raky
10-03-2009, 12:30
up :help:

mavelot
10-03-2009, 23:52
Di giochi in rete non sono esperto...nel senso che non gioco con i pc....

ma conosco le reti e un po' ho provato per sport, hamachi....
Suppongo che il problema sia nel fatto che dovete in qualche modo dire al gioco (da impostazioni) che deve "usare" la scheda di rete virtuale di Hamachi e non la scheda di rete fisica per cercare gli utenti.

Un altra cosa....mi sembra di ricordare che hamachi assegna indirissi di classe A 5.x.x.x.
Assicuratevi che l'IP assegnato da FW al tuo amico non sia proprio del tipo 5.x.x.x.....se fosse così, "vi attaccate al tram" purtroppo.....in quanto con 2 IP della stessa classe, per poter discriminare il routing si dovrebbero inserire delle route statiche "ad hoc" sui pc (cosa che può essere fatta solo studiando il vostro sistema di rete e il gioco stesso...)

Al momento non mi viene in mente altro....