PDA

View Full Version : Unire partizioni all'installazione

nichis
06-03-2009, 16:36
ciao a tutti
sto installando ubutu 8.10 ed ho 1 problema, sono arrivato alla schermata "Preparazione delle partizioni" dell'installazione e vorrei aumentare la partizione ext3 dove installerò ora il sistema operativo (preciso ke già li c'è ubuntu ma proprio x carenza d spazio sto reinstallandolo, nn so se interessa questo cmq); il problema è ke facendo "modifica partizione" su quella in cui voglio installare, me la fa solo diminuire di dimensione, come faccio x aumentare?!
ho gia ridotto una partizione di soli dati e formattata come ext3, quindi lo spazio libero c'è...

x favore aiutatemi, sono nuovo in linux ma mi farebbe piacere convertirmi del tutto

nichis
06-03-2009, 19:32
grazie per la non risposta.... ;)
cmq ho risolto x i fatti miei, dato ke lo spazio da aggiungere era formattato ext3 ma nn usato, ho eliminato anke anke la partizione sulla quale volevo installare, l'ho riformattata ext3 ed in automatico ha unito le due partizioni vuote :D

.. ora sto cercando di risolvere il problema ke firefox va lentissimo!!! ed anke gli aggiornamenti (ed io ho alice 20 mega!!!) :mad:
credo sia colpa proprio di alice.. sto ancora leggendo quà e la..

ciao