PDA

View Full Version : Scambiare Internet x la propria vita reale

StateCity
06-03-2009, 16:25
Spesso accade che alcune persone scambiano internet per la propria vita reale,
facendo del loro mondo una sorta di connessione permanente.. :rolleyes:

Scambiare la vita reale con un mondo virtuale puo' essere causa di enormi problemi
psicologici reali, soprattutto per le persone psicologicamente piu' deboli.

Tanto che il problema sta' diventando molto serio x alcune persone,
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_dipendenza

Internet e' bellissimo, ma talvolta bisogna staccarsi..

Ma dico una volta ogni tanto, non sarebbe il caso di staccare ed andare
a fare una passeggiata ? :wtf:

Cosa ne pensate ?
Rimedi x curarsi dal mal di internet ?

gabi.2437
06-03-2009, 16:34
Eh si cavolo è il male di vivere, il problema della vita moderna, questo mondo consumistico e sempre più veloce che ci obbliga a correre sempre di più e fare di più, che ci toglie il tempo per gli affetti, la famiglia, e anche internet ne rappresenta una parte, una cosa virtuale che spreca tempo reale...

...ehm... :rolleyes: :rolleyes:

"spesso accade"?

Tanto per cominciare su internet si trovano persone REALI e spesso coi propri gusti :asd:

HolidayEquipe™
06-03-2009, 16:39
correggerei solo una cosa...
hai parlato del male di internet...
io cambierei la parola internet con chat

bambacla
06-03-2009, 17:04
correggerei solo una cosa...
hai parlato del male di internet...
io cambierei la parola internet con chat

io aggiungerei anche forum :stordita:

gabi.2437
06-03-2009, 17:09
Peccato che su entrambi ci siano persone REALI...

NepTuna
06-03-2009, 17:37
io aggiungerei anche forum :stordita:

invece è solo social network il problema.
E vabbe, i forum dipendenti sono sempre esistiti. Come i tele dipendenti, tabacco dipendenti.. seghe dipendenti :ciapet:

bambacla
06-03-2009, 17:53
invece è solo social network il problema.
E vabbe, i forum dipendenti sono sempre esistiti. Come i tele dipendenti, tabacco dipendenti.. seghe dipendenti :ciapet:

haha :D

balint
06-03-2009, 18:10
Gli abusi sono tutti deprecabili, questa crociata contro Internet che ultimamente va di moda non ha senso... si può stare 10 ore su internet, 10 ore al telefono, 10 ore a guardare la tv, qual è la differenza?

In tutti i casi è consigliabile farsi una passeggiata.

Dream_River
06-03-2009, 18:43
Eh si cavolo è il male di vivere, il problema della vita moderna, questo mondo consumistico e sempre più veloce che ci obbliga a correre sempre di più e fare di più, che ci toglie il tempo per gli affetti, la famiglia, e anche internet ne rappresenta una parte, una cosa virtuale che spreca tempo reale...

...ehm... :rolleyes: :rolleyes:

"spesso accade"?

Tanto per cominciare su internet si trovano persone REALI e spesso coi propri gusti :asd:

E lo dico da quasi-dipendente da internet (Io a 40 ore settimali di internet ci arrivo sicuramente, avvolte anche a 50)

Kharonte85
06-03-2009, 19:19
Personalmente sono curioso di vedere se sarà inserito l'Internet addiction disorder (IAD) nel DSM-V (che dovrebbe arrivare nel 2012)...