PDA

View Full Version : Quale config tra queste due?

Ark88
06-03-2009, 16:17
Ciao a tutti! Sarò breve! Mi serve un pc il più "completo" possibile...nel senso che ci farò di tutto: GRAFICA, GAMING, RENDERING VIDEO. Vorrei un pc che duri nel tempo, farò sicuramente piccoli upgrade uno-due volte all'anno (ventole, dissi, audio, ecc.). Al di là della evidente differenza di prezzo (spero che gli i7 scendano fino a giugno) che fareste voi? Vi buttereste sugli i7 sperando diventino lo standard per il futuro o andreste sui cari "vecchi" quad core?

Preciso:NO OC (per il momento)

Intel Quad Core Q9650
Asus P5Q E
Crucial Ballistix Tracer 2*2Gb
Enermax INFINITI DXX 720W
ATI Radeon HD4870 X2
Pioneer DVR-216
Samsung T240HD
2xSeagate 500 Gb 7.200 rpm (RAID0)
Thermaltake Armor +

Tot. 1293€

INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
Asus P5T Deluxe
Crucial Ballistix Tracer 6Gb
Enermax INFINITI DXX 720W
ATI Radeon HD4870 X2
Pioneer DVR-216
Samsung T240HD
Velociraptor 150GB (in futuro un altro da mettere in RAID)
Case Thermaltake Armor +

Tot. 2067€

grazie in anticipo

DukeIT
06-03-2009, 16:38
Mi orienterei sui nuovi Phenom II, quindi una piattaforma ugualmente nuova, buone prestazioni ad un prezzo più contenuto.
Terrei Intel nel caso l'utilizzo game fosse preponderante e volessi risparmiare: con un Dual Core riusciresti ad avere le stesse prestazioni in gioco ad un prezzo nettamente inferiore e una buona velocità in ambito extra gaming (ovviamente penalizzato nelle conversioni/compressioni video rispetto ad una soluzione multicore, ma qui bisogna vedere quanto realmente verrà utilizzato il PC per questi scopi, cosa che puoi sapere solo tu).
Se vuoi prestazioni al top senza preoccuparti troppo del prezzo, ovviamente scegli i7.

marcoz9
06-03-2009, 16:40
INTEL Core i7 sarà il futuro.

DukeIT
06-03-2009, 16:43
INTEL Core i7 sarà il futuro.Mi sembra che le vendano già... per il futuro pochi sanno come si comporterà Intel (leggisi socket) nel breve, immaginarsi nel lungo termine...

Ark88
06-03-2009, 17:14
Fino a poco tempo fa ero molto orientato verso l'E8500, indubbiamente il migliore attualmente per giocare.

Ma appunto xkè vorrei un pc di ampio respiro sono passato ad un quad, da overcloccare se assolutamente necessario. Mi è sembrata una soluzione più completa...l'utilizzo del pc è 50% gaming e 50% grafica...

Rimane il dubbio se fare il salto agli i7...sarebbe cmq un rischio...forse a luglio si avrà meglio un'idea del loro effettivo valore anche in chiave futura...che dite?

DukeIT
06-03-2009, 17:18
Fino a poco tempo fa ero molto orientato verso l'E8500, indubbiamente il migliore attualmente per giocare.

Ma appunto xkè vorrei un pc di ampio respiro sono passato ad un quad, da overcloccare se assolutamente necessario. Mi è sembrata una soluzione più completa...l'utilizzo del pc è 50% gaming e 50% grafica...

Rimane il dubbio se fare il salto agli i7...sarebbe cmq un rischio...forse a luglio si avrà meglio un'idea del loro effettivo valore anche in chiave futura...che dite?Devi comprare il PC a Luglio? Allora conviene risentirci per quella data, da qui ad allora cambieranno molte cose.
In ogni caso non guardare il PC in chiave futura, prendi quello che risponde alle tue esigenze subito, senza preoccuparti se ha un socket nuovo o vecchio o se è un ultimo modello o meno, se guardi al futuro rischi solo di perdere soldi...

Ark88
06-03-2009, 17:20
Dai, staremo a vedere....effettivamente fino a luglio...a risentirci...grazie mille