PDA

View Full Version : aiuto problema gtx 260 nuova

piccoletto
06-03-2009, 14:48
ciao a tutti ragazzi

Ho appena montato il pc nuovo :

MB - p5q pro
intel core 2 quad 9400
ram - corsair 4 gb (2 x 2G )

problema :

ho avviato per la prima volta il pc ieri pom per provare solo ad andare sul bios e tutto ok

oggi ho riprovato e non c'è segnale video in uscita ... il monitor resta nero !!

la gtx ha due uscite dvi con adattatore dvi-VGA, ho provato prima l'una epoi l'altra , il monitor fuinziona perche' attaccandolo al secondo pc va ...

La cheda ha anche due ingressi alimentazione pci-e da sei pin ...

l'alimentazione alla scheda è completa ... o almeno credo, in quanto ho utilizzato i due adattatori compresi nella confezione , che permettono di prendere la corrente da 4 molex a 12 v

L'alimentatore è un enermax pro 82 da 525 W e mi hanno assicurato che basta per questa scheda.

Preciso anche che lo stesso alimentatore ha una sua presa d'alimentazione pci-E... E' possibile che io debba obbligatoriamente usare quella + una con gli adattatori ?

cosa posso fare ??

Ciao e grazie a tutti !!

omega9
06-03-2009, 17:13
I problemi di assenza segnale sul monitor possono essere portati da moltissimi fattori , alcuni sono banalissimi ma purtroppo frustranti , esempio , se tu hai un monitor lcd 16:9 hd impostato a 1360 x 768 e la scheda video trasmette segnale a 1280 x 1020 avrai sechermo nero ! Ma questo è solo una delle possibili cause , Alcuni alimentatori come il mio vecchio xion 600 oltre all'alimentazione primaria prendono corrente per la ventola dalla scheda madre però non partono per niente se non colleghi anche quello perchè vanno in protezione ! Leggi bene le istruzioni dell'ali ho cerca chi ha quel modello per darti un consiglio .

piccoletto
06-03-2009, 21:36
Innanzitutto grazie dell consiglio !!
è stato preziosissimo !!

Infatti ho collegato il pc ad un altro monitor e funziona ...

Ora pero' come faccio a rendere il tutto compatibile con il monitor principale ???

ciaoooo

omega9
07-03-2009, 12:25
Ciao , mi fa piacere esserti stato di aiuto , per risolvere il problema dovresti entrare nel pannello di controllo nvidia che di solito è quell'icona verde in basso a destra nella barra delle applicazioni , oppure tramite pannello di controllo da start e impostare la risoluzione dello schermo il più basso possibile tipo 1024 x 768 dovrebbe essere sufficente , dopo di che colleghi il monitor che non ti da seganle e lo accendi ! Se tutto è andato per il verso giusto non ti resta che capire quale formato di risoluzione accetta il monitor e impostarlo entrando con il tasto destro del mouae nelle opzioni di propietà - impostazioni .;)