View Full Version : Scandalo: STEAM non aggiorna FIFA Manager 2009?
Alnitak312
06-03-2009, 14:46
Ieri ho acquistato FIFA Manager 2009 via STEAM. Sapevo che STEAM normalmente aggiorna i giochi senza che gli utenti debbano andare manualmente a cercare gli aggiornamenti...almeno così è stato anche per Football Manager, dove il supporto è stato davvero impeccabile.
Pare, però, che tutto questo non sia stato incredibilmente previsto per FIFA Manager 2009. Ma che storia è??? Mettono in vendita un gioco a prezzo pieno e poi non lo si può aggiornare??? Naturalmente, se provo ad installare manualmente le patch mi dice che il gioco non è aggiornato. Ma è vergognoso!
MIRAGGIO
06-03-2009, 15:17
sembra strano...
Prova a selezionare il gioco..lenado NON AGGIORNARE.. chiudi steam.
Riapri steam e seleziona il gioco..mettendo MANTIENI SEMPRE AGGIORANTO
;)
Steam aggiorna i giochi di cui "possiede" l'aggiornamento.
Da chi è distribuito FIFA Manager 2009? Dalla EA?
Se non c'è la patch, allora l'EA non ha inviato i file a Steam.
Chi invece sviluppa Football Manager si è impegnato ad inviare i file della patch a Steam, e quindi ora tutti gli utenti ( come tu ad esempio ) quando avviano il gioco se lo ritrovano anche aggiornato.
Alnitak312
06-03-2009, 16:08
Steam aggiorna i giochi di cui "possiede" l'aggiornamento.
Da chi è distribuito FIFA Manager 2009? Dalla EA?
Se non c'è la patch, allora l'EA non ha inviato i file a Steam.
Chi invece sviluppa Football Manager si è impegnato ad inviare i file della patch a Steam, e quindi ora tutti gli utenti ( come tu ad esempio ) quando avviano il gioco se lo ritrovano anche aggiornato.
Ma indipendentemente dalle colpe specifiche, è assurdo che una persona spenda quasi 50 euro per prendere un gioco che NON SI PUO' AGGIORNARE. Non è possibile mettere in vendita un gioco laddove gli utenti non possano poi usufruire degli aggiornamenti ufficiali che, come nel caso di FIFA Manager ma penso di tutti i giochi, si rivelano essenziali per il corretto funzionamento del prodotto.
Io adesso mi ritrovo ad aver speso una cifra consistente e praticamente non posso giocare, perchè la prima edizione del gioco era piena zeppa di bug. Questo è assolutamente vergognoso, ripeto, al di là delle colpe specifiche.
Necroticism
06-03-2009, 16:29
E' successo lo stesso con Mirror's Edge, sebbene sia un caso meno grave: sono uscite le mappe aggiuntive per i time trial per PC e console, peccato che si possano comprare solo dall'EA Store e che siano compatibili solo con la versione retail, non con quella Steam. Purtroppo il sistema dei digital delivery non è ancora del tutto integrato con le versioni normali, se poi ci si mettono le case di produzione con queste politiche demenziali... (perchè EA distribuisce certi giochi su Steam ma certi altri sul suo store?)
Alnitak312
06-03-2009, 16:45
E' successo lo stesso con Mirror's Edge, sebbene sia un caso meno grave: sono uscite le mappe aggiuntive per i time trial per PC e console, peccato che si possano comprare solo dall'EA Store e che siano compatibili solo con la versione retail, non con quella Steam. Purtroppo il sistema dei digital delivery non è ancora del tutto integrato con le versioni normali, se poi ci si mettono le case di produzione con queste politiche demenziali... (perchè EA distribuisce certi giochi su Steam ma certi altri sul suo store?)
Ma almeno non è possibile installare ste benedette patch in altri modi? Magari "estraendo" il contenuto degli eseguibili di installazione e copiando manualmente i file nella cartella del gioco in STEAM? Se non fosse possibile nemmeno in questo modo, potrei esercitare il diritto di recesso? A questo punto non mi interessa un gioco non aggiornabile.
Necroticism
06-03-2009, 16:56
Devi chiedere al servizio clienti di Steam, perchè dipende da gioco a gioco. Prova a guardare anche sul forum dedicato al gioco su www.steampowered.com Per esempio con Stalker i mod funzionano, ma con ME no. Può darsi che la versione Steam di FM2009 sia differente nel codice rispetto alla retail e per questo richieda una patch ad hoc. Situazione di merda, lo so... :muro:
Alnitak312
06-03-2009, 19:43
Pensavo proprio di aver risolto il problema...e invece forse niente.
In pratica, ho scaricato Universal Extractor, in modo da poter estrarre il contenuto degli archivi EXE delle patch ufficiali. L'operazione è stata completata con successo, nel senso che sono riuscito a scompattare la terza patch e a copiarne il contenuto nella directory del gioco.
Sembrava fatta...e infatti il gioco parte, ma ho visto che crasha quando faccio partire, all'interno di FIFA Manager, il blocco note, una delle innovazioni della terza patch. Non riesco proprio a capire il motivo del crash...eppure è come se la patch fosse stata installata. Da cosa potrebbe dipendere? E' come se mancasse un file...
II ARROWS
06-03-2009, 21:47
Se non fosse possibile nemmeno in questo modo, potrei esercitare il diritto di recesso?Che ne dica Valve, hai il diritto per 10 giorni dopo l'acquisto.
Se non ti permettono questo, una denuncia sarà ben accolta da tutti.
Alnitak312
06-03-2009, 22:13
Che ne dica Valve, hai il diritto per 10 giorni dopo l'acquisto.
Se non ti permettono questo, una denuncia sarà ben accolta da tutti.
Purtroppo ho trovato questo:
http://supportwiki.steampowered.com/it/Steam_Refund_Policy
Dunque non ammettono rimborsi.
Comunque, permettetemi, è uno schifo. Indipendentemente dal "colpevole", io ho speso dei soldi ed è fuori dal mondo che io non possa usufruire degli aggiornamenti ufficiali del prodotto che ho regolarmente acquistato.
E' una vergogna, sono davvero deluso e schifato.
II ARROWS
07-03-2009, 00:00
Purtroppo ho trovato questo:
http://supportwiki.steampowered.com/it/Steam_Refund_Policy
Dunque non ammettono rimborsi.Peccato, per valve, che se le loro regole sono contro la legge non valgono assolutamente nulla.
Il diritto di recesso è concesso entro 10 giorni, se il gioco l'hai acquistato entro 10 giorni richiedi il rimborso completo, e i buoni che spesso danno le catene non valgono assolutamente nulla, non dovrebbero neppure proporli ma se lo fanno sta a te accettare o pretendere denaro contante(in questo caso la transazione è avvenuta elettronicamente quindi ti dovrebbe essere restituita elettronicamente). Se non te lo danno puoi sporgere denuncia.
Il punto piuttosto è se è considerata "importazione" e quindi valgano leggi del paese del venditore... in ogni caso c'è questo sito: http://www.codacons.it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.