PDA

View Full Version : problema partizionamento

alex0529
06-03-2009, 14:10
Ciao a tutti,complimenti per il sito

pc portatile hp omnibook xt1000,disco 80 gb(74 gb s.o. e 71 mb non allocati),unità dvd portatile rotta e non possiede unità esterne.
il mio problema è riuscire ad allocare i 71 mb nella partizione di sistema dove ho installato windows xp.
voglio trovare un software che lanciato da windows riavvii il sistema e mi permetta di unire le due partizioni.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Ciao

AMIGASYSTEM
06-03-2009, 14:47
Ciao a tutti,complimenti per il sito

pc portatile hp omnibook xt1000,disco 80 gb(74 gb s.o. e 71 mb non allocati),unità dvd portatile rotta e non possiede unità esterne.
il mio problema è riuscire ad allocare i 71 mb nella partizione di sistema dove ho installato windows xp.
voglio trovare un software che lanciato da windows riavvii il sistema e mi permetta di unire le due partizioni.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Ciao

Puoi usare il buon vecchio Partition Magic,unisce le partizioni in maniera sicura.

alex0529
06-03-2009, 15:23
grazie mille per la risposta,ma partition magic consente anche di fare modifiche allla partizione di sistema quando è in uso?
io l'ho sempre usato avviando il sistema da unità cd/dvd

Styb
06-03-2009, 16:00
Tra i programmi freeware che funzionano sotto windows, ti consiglio Easeus partition manager (http://www.partition-tool.com/), che non ha nulla da invidiare al magic, se non il nome.
Le operazioni che non riesce a eseguire sotto windows, le compie al riavvio del sistema.
:)

wjmat
06-03-2009, 16:13
Tra i programmi freeware che funzionano sotto windows, ti consiglio Easeus partition manager (http://www.partition-tool.com/), che non ha nulla da invidiare al magic, se non il nome.
Le operazioni che non riesce a eseguire sotto windows, le compie al riavvio del sistema.
:)

quoto ;)

alex0529
06-03-2009, 19:23
Ciao grazie mille a tutti e due,ho provato con partition magic ma durante le procedure eseguite al riavvio mi ha dato errore di file batch e errore di partizione chiedendomi di riavviare.Al riavvio menu di bootloader con due windows predefiniti mai comparso.provando a selezionare entrambi compare errore di file hall.dll e errore bootsect.
comunque ho risolto staccando l'unita dvd e riattacandola,molto probabilmente era un falso contatto,ho potuto eliminare tutte le partizioni e installare nuovamente windows.
Ciao