PDA

View Full Version : Consiglio oggetto da rivendere subito!

ivanisevic82
06-03-2009, 13:58
Ciao ragazzi, mi servirebbe un rapido consiglio.
Ho 100 euro di buono da spendere sul sito online di mediawolrd.
Siccome non c'è niente che mi serve (o quello che mi serve non lo compro lì, dato che altrovo lo prendo a molto meno!) vorrei prendere un prodotto da rivendere immediatamente e realizzarci almeno 100 euro (cioè il valore del buono).
Questo vuol dire che devo acquistare un prodotto che:
- Abbia un prezzo più basso nel "normale"
- Sia facilmente rivendibile su ebay o forum

Mi date qualche consiglio?
Cosa potrei prendere per realizzare "trasformare" con certezza in contanti, quel buono da 100 euro?

Grazie!

the_joe
06-03-2009, 14:09
Ciao ragazzi, mi servirebbe un rapido consiglio.
Ho 100 euro di buono da spendere sul sito online di mediawolrd.
Siccome non c'è niente che mi serve (o quello che mi serve non lo compro lì, dato che altrovo lo prendo a molto meno!) vorrei prendere un prodotto da rivendere immediatamente e realizzarci almeno 100 euro (cioè il valore del buono).
Questo vuol dire che devo acquistare un prodotto che:
- Abbia un prezzo più basso nel "normale"
- Sia facilmente rivendibile su ebay o forum

Mi date qualche consiglio?
Cosa potrei prendere per realizzare "trasformare" con certezza in contanti, quel buono da 100 euro?

Grazie!

Vendi direttamente il buono.....

ivanisevic82
06-03-2009, 14:16
Vendi direttamente il buono.....

Mh...buona idea, ma chi mi darebbe 100 euro per un buono lo farebbe solo per "favore", non certo per convenienza!

Kmque proverò ad aprire apposito thread, grazie!

nevione
06-03-2009, 14:17
beh vendilo a 90 cosi' perdi 10 euro ma sei sicuroi di rivenderlo subito

the_joe
06-03-2009, 14:21
beh vendilo a 90 cosi' perdi 10 euro ma sei sicuroi di rivenderlo subito

Appunto, anche perchè altrimenti dovrebbe comprare un oggetto che nuovo costasse 100 e usato 100 c'è qualcosa che non torna.......

recoil
06-03-2009, 14:23
anche io venderei il buono per qualcosa meno di 100 euro
altrimenti perché dovrei comprare una cosa da te, anche se nuova e sigillata, allo stesso prezzo del negozio?

ivanisevic82
06-03-2009, 14:25
Potrei provare a 95...

In ogni caso, tra le promozioni mw le uniche che ho trovate apparentemente molto convenienti sono:

- un Docking Station SHARP DK-A10 Black per Ipod a 99 euro (al posto di 149)

- Un palmare "Palm Centro" a 149

Meglio vendere il buono mi sembra...

ivanisevic82
06-03-2009, 14:26
anche io venderei il buono per qualcosa meno di 100 euro
altrimenti perché dovrei comprare una cosa da te, anche se nuova e sigillata, allo stesso prezzo del negozio?

Perchè magari l'offerta di mw fra una settimana finisce e a quel prezzo non si trova più...o perchè non tutti gli utenti ebay sono al corrente di tutte le offerte mw.

Solo per al momento non ci sono offerte interessanti, quindi mi sa che vendo il buono!

PS Ma secondo voi in che area del mercatino mi conviene aprire il topic? Posso aprire sia in pc che in componenti? Si adatta a tutte le aree!

angel2k
06-03-2009, 15:29
non ci puoi comprare ricariche telefoniche? quelle servono sempre!

ivanisevic82
06-03-2009, 15:37
non ci puoi comprare ricariche telefoniche? quelle servono sempre!

Ho l'abbonamento :D

Però buona idea, potrei comprare una ricarica di 100 euro a mio papà! :D

ivanisevic82
06-03-2009, 16:19
Ehm...ma sul sito di mediaworld si possono comprare le ricariche? :fagiano:

ivanisevic82
07-03-2009, 12:05
Niente da fare...
Le ricariche nello shop online mediaworld non ci sono...

Ma possibile che per una volta che uno regala 10 euro, non ci sia nessuno disposto a volerli? :D

Dò 100 euro di buono in cambio di 90...non c'è nessuno che deve comprare qualcosa da mediaworld in una comunità di migliaia di persone?!? :D

Futura12
07-03-2009, 14:14
Potrei provare a 95...

In ogni caso, tra le promozioni mw le uniche che ho trovate apparentemente molto convenienti sono:

- un Docking Station SHARP DK-A10 Black per Ipod a 99 euro (al posto di 149)

- Un palmare "Palm Centro" a 149

Meglio vendere il buono mi sembra...

a 95€? sinceramente se mi si presenta uno davanti che mi vuole vendere un buono da 100€ a 95€ gli rispondo con una grossa risata e me ne vado.

ivanisevic82
07-03-2009, 14:20
a 95€? sinceramente se mi si presenta uno davanti che mi vuole vendere un buono da 100€ a 95€ gli rispondo con una grossa risata e me ne vado.

Anche a 90...
Ma scusa, ti faresti la risata anche se ti desso il buono prima di ricevere il pagamento?

Futura12
07-03-2009, 14:23
Anche a 90...
Ma scusa, ti faresti la risata anche se ti desso il buono prima di ricevere il pagamento?

a 90€ gia è diverso...ma per 5€ sinceramente ti rido in faccia.
Credo che per 90€ lo potrai dare via con facilità,direi che più che su internet...vai da un mediaworld e lo vendi li fuori...sempre se è cartaceo..se è online la situazione è più difficile

ivanisevic82
07-03-2009, 14:28
a 90€ gia è diverso...ma per 5€ sinceramente ti rido in faccia.
Credo che per 90€ lo potrai dare via con facilità,direi che più che su internet...vai da un mediaworld e lo vendi li fuori...sempre se è cartaceo..se è online la situazione è più difficile

Solo online :(

Forse è più facile comprare un ipod a rivenderlo a 10 euro in meno...
Chissà quante persone stanno comprando da mw ora e non sanno che potrebbero risparmiare 10 euro, uffa! :D

Futura12
07-03-2009, 14:31
Solo online :(

Forse è più facile comprare un ipod a rivenderlo a 10 euro in meno...
Chissà quante persone stanno comprando da mw ora e non sanno che potrebbero risparmiare 10 euro, uffa! :D

online è più difficile...la paura nelle persone di (truffa) regna sovrana...prova a mettere un annuncio se entro breve non ti si fila nessuno. Compra si una cosa richiesta e con un buon prezzo in caso di rivendita tipo l'Ipod

wrathchild
07-03-2009, 14:45
online è più difficile...la paura nelle persone di (truffa) regna sovrana...prova a mettere un annuncio se entro breve non ti si fila nessuno. Compra si una cosa richiesta e con un buon prezzo in caso di rivendita tipo l'Ipod

Concordo. Io non rischierei i miei 90 euro per risparmiarne "solo" 10 a meno di non usare il buono e, subito dopo, pagarlo.

ivanisevic82
07-03-2009, 14:45

Io penserei di mettere l'annuncio prima di comprare l'ipod, così piuttosto che farmelo arrivare a casa e poi rispedirlo, faccio l'ordine e lo faccio spedire direttamente a mw a casa dell'acquirente, evitando di pagare una spedizione in più, perdere tempo e fare fila alle poste!

ivanisevic82
07-03-2009, 14:53
Concordo. Io non rischierei i miei 90 euro per risparmiarne "solo" 10 a meno di non usare il buono e, subito dopo, pagarlo.

Ma io se trovo una persona che mi sembra affidabile non ho problemi a dargli il buono prima del pagamento, il problema è trovare la persona, non trovo interessati!

matbuz
31-03-2009, 12:17
A me intereserrebbe il buono x 90€. Come si può fare?

ivanisevic82
31-03-2009, 12:20
Ormai l'ho utilizzato, mi spiace.