View Full Version : Aiuto!!!
Salve ragazzi preciso che ho già fatto la ricerca interna riguardo il mio problema ma non si è risolto dunque il mio problema è che non riesco ad accedere al mio hard disk esterno mi da accesso negato :ncomment: ah ho come sistema operativo (s)Vista :help:
gentilmente qualcuno mi puo' aiutare grazie
E' difficile attirare l'attenzione di chi ti può aiutare in un determinato problema con un thread dal titolo "Aiuto!".
Se tu avessi scelto un titolo più opportuno forse qualcuno che sa risponderti sarebbe entrato nel thread...
ho cambiato speriamo in qualche anima pia :D
Danilo Cecconi
09-03-2009, 18:16
Ti chiede qualche password, per caso?
O il disco è criptato da qualche SW della casa costruttrice?
Prima potevi accedervi normalmente?
no nessuna password andava benissimo e dal 6 che ho questo problema
Danilo Cecconi
09-03-2009, 20:20
In Gestione> Gestione disco è riconosciuto correttamente, o ha qualche problema?
si viene letto correttamente :cry:
Danilo Cecconi
09-03-2009, 20:58
Il messaggio di Vista, specifica anche perchè ti nega l'accesso, o ci sono solo quelle due parole?
Scusami per le continue domande ma sto cercando di capire da cosa è dovuto, è la prima volta che sento questa cosa, sembra proprio una richiesta di password o dei permessi giusti per accedervi.
Prova ad installare un sw qualsiasi per il monitoraggio dei dischi, CrystalDiskInfo oppure HDTune, HDD Tach, o altro per vedere se il SO si comporta allo stesso modo.
Può servire anche a vedere se l'hd in questione ha qualche problema.
con crystal disk non viene rilevato invece con hdtune e hd tach viene rilevato
Danilo Cecconi
09-03-2009, 22:55
Vedi se ti parte il benchmark e la schermata healt di HD Tune, fai anche un test di lettura con HD Tach, poi posta le schermate ottenute.
Scusami, avevo dimenticato che crystaldisk non legge i valori smart dei dischi usb.:D
Non hai detto se il msg. è solo "accesso negato"
si esce impossibile accedere e poi accesso negato
health su hd tune non mi da nulla ora provo su hd tach
Danilo Cecconi
10-03-2009, 21:56
Prova con l'utility della casa costruttrice, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
meglio se in modalità DOS, se riesci a risolvere il problema
non c'è per il mio modello :eek:
Iron1984
12-03-2009, 17:29
Se il tuo box esterno è apribile, puoi fare la prova di collegarlo internamente alla scheda madre? Non vorrei che il problema fosse proprio il box esterno...
Danilo Cecconi
12-03-2009, 19:31
Prova con questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26666968&postcount=5
Mi sembra che i problemi siano uguali, o quanto meno molto simili.
Danilo Cecconi
12-03-2009, 19:34
Prova con questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26666968&postcount=5
Mi sembra che i problemi siano uguali, o quanto meno molto simili.
Come non postato:
Non avevo letto che non funziona in caso di hd esterno.:doh:
Chiedo venia
il mio pc ha la scheda sata invece l'hd esterno è eide :ncomment: :bsod: :incazzed:
E questo che vuol dire?
Hai dei dati sopra che ti interessano?
Il disco è "nato" su un altro PC?
questo vuol dire che essendo sata ho bisogno di un hd sata o se esiste un convertitore da eide a sata no è un hard disk maxtor esterno di 320 gb ho provato anche a collegarlo al portatile ma nada
Danilo Cecconi
14-03-2009, 16:22
non c'è per il mio modello :eek:
Seagate ha acquisito la Maxtor da diverso tempo ormai.
Scarica e prova con Seatools for DOS (nel link che ti avevo postato, c'è)
ho provato ma nada:ncomment:
come devo fare per recuparare l'hard disk :cry:
Danilo Cecconi
22-03-2009, 18:55
Vedi qui se è il tuo stesso caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944543
Chiedo scusa a tutti quanti, ma premetto che sono pignolo di natura e quando vedo discussioni di questo tipo, nebulose e inconcludenti, mi verrebbe voglia di chiuderle (se potessi farlo)
Prima di tutto sarebbe il caso di capire bene il problema e chi deve esser aiutato mi pare collabori veramente poco... magari non gli interessa... :confused:
I link ad altre discussioni "simili" servono a poco, specie se sono altrettanto incasinate
Insomma il disco è PATA, ci pare di capire (vado ad intuito perché le mezza frasi non hanno chiarito la questione)
La scheda madre in questione non ha nemmeno una porta PATA? Mi pare molto strano
Poi leggo di prove fatte "ma nada"... cioè che cosa ci si aspettava?
Se il box ha problemi (ammesso che sia lui a non funzionare) non funzionerà su tutti i PC di questo mondo, quindi i tentativi sono perfettamente inutili, come pure tutti i sofware di questo mondo non accederanno correttamente al disco
Ora mi rendo conto che magari sto rompendo, ma non è per tornaconto mio, ma solo perché credo che, ammesso che ci sia un modo per risolvere questo problema, questa è la strada sbagliata e continuare a fare tentativi di tipo scaramantico/propiziatorio non migliora la situazione
Detto questo, se si vuol provare a risolvere il problema, proviamo ad affrontare la questione in modo sistematico e logico
forse non hai letto il post e te lo ripeto anzi in questo contesto te lo riscrivo dal 6 c.m. corrente mese si è presentato questo problema che il mio hard disk esterno 320 gb della maxtor impossibile accedere alla periferica acceso negato ho vista e come computer ho compaq ha provato tutti i tentavi che vi erano nei post precendenti simili,in rete ed ho contattato anche l'hp cioè cambiare lettera dell'hard disk provare in un altra porta etc etc ma nessuno si è rivelato utile e quindi ho chiesto aiuto a voi vi ripeto che da gestone disco lo vedo l'hard disk
veramente è il contrario nessuno mi da una risposta solo un utente in tutto il sito mi ha risposto mentri tu stai facendo del flaming
forse non hai letto e te lo riscrivo ho detto che la scheda madre è sata l'hd è eide come faccio a mettere un hard disk eide su un sata e come mettere il gasolio in una macchina a benzina ci vuole l'impianto adatto cioè un convertitore se esiste da sata a eide
cioè siam sempre la nessuno mi risponde puo' essere mai che nessuno sa come risolvere il mio problema
comunque non capisco la tua voglia di chiusura del mio problema non credo che chiudendo problemi irrisolti sia la cosa giusta da fare perchè va a danno del sito
nessuno del sito che mi puo' aiutare grazie
Iron1984
30-03-2009, 17:38
Forse dovresti pensarci due volte prima di rispondere così ad una persona come MM... E' uno degli utenti più esperti in campo di hard disk e le sue conoscenze ti avrebbero aiutato sicuramente. Ma dubito che ora voglia risponderti... ;)
Iron1984
30-03-2009, 17:44
Cmq, da che il mondo è mondo, La skmadre dovrebbe avere un ingresso EIDE... Capisco che è SATA, ma un'eide ci dovrebbe essere... Dovresti assicurarti di questo sfogliando il manuale d'uso della scheda, poi procediamo. Altrimenti non hai un amico che può verificare questo disco nel suo pc? Con questa prova capiamo in che direzione andare.
Forse dovresti pensarci due volte prima di rispondere così ad una persona come MM... E' uno degli utenti più esperti in campo di hard disk e le sue conoscenze ti avrebbero aiutato sicuramente. Ma dubito che ora voglia risponderti... ;)
non metto in dubbio la sua esperienza ma prima di mandare il suo commento doveva rileggere tutto il post non le ultime parti :rolleyes:
Cmq, da che il mondo è mondo, La skmadre dovrebbe avere un ingresso EIDE... Capisco che è SATA, ma un'eide ci dovrebbe essere... Dovresti assicurarti di questo sfogliando il manuale d'uso della scheda, poi procediamo. Altrimenti non hai un amico che può verificare questo disco nel suo pc? Con questa prova capiamo in che direzione andare.
questo è il modello della scheda madre vedete un po' grazie
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01077676&lc=en&dlc=en&cc=us&man_lang=it&product=3634736
Danilo Cecconi
01-04-2009, 16:50
Iron1984 ha perfettamente ragione.
questo è il modello della scheda madre vedete un po' grazie
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01077676&lc=en&dlc=en&cc=us&man_lang=it&product=3634736
Anche il modo come hai postato questo questo messaggio è una dimostrazione
del rispetto che hai per chi cerca di darti una mano.
Mi dà l'impressione che non ti sei preso neanche la briga di leggere la pagina web che hai indicato nel link.
Se tu l'avessi letta avresti visto che la tua mobo ha un connettore Eide (Pata).
Saluti.
Iron1984 ha perfettamente ragione.
Anche il modo come hai postato questo questo messaggio è una dimostrazione
del rispetto che hai per chi cerca di darti una mano.
Mi dà l'impressione che non ti sei preso neanche la briga di leggere la pagina web che hai indicato nel link.
Se tu l'avessi letta avresti visto che la tua mobo ha un connettore Eide (Pata).
Saluti.
è la ragione gliela do ma non si risponde in tal modo a chi non capisce della materia uno perchè si rivolge a questo o ad altri forum perchè vuole un aiuto da chi è esperto in materia su come risolvere problemi se poi uno non legge manco il problema e non viene incontro ma va contro l'utenza
un po' di pazienza vs chi non sa ed il rispetto deve essere reciproco perchè se non rispetti manco su un forum allor siam alla frutta
Iron1984
01-04-2009, 17:37
Ma dai... Tutto sto casotto, e alla fine aveva l'eide sulla scheda madre...:sbonk:
se mi dici quali sono i connettori eide vedo se va se esito negativo che devo fare perchè ho del materiale importante sull hard disk
Ma dai... Tutto sto casotto, e alla fine aveva l'eide sulla scheda madre...:sbonk:
io ho chiamato l'assistenza hp mi aveva detto di no mi ha detto che ci voleva un convertitore da sata a eide che io non so manco se esiste o meno
Danilo Cecconi
01-04-2009, 17:49
un po' di pazienza vs chi non sa ed il rispetto deve essere reciproco perchè se non rispetti manco su un forum allor siam alla frutta
Va bene, basta con le polemiche e veniamo al sodo.
Presumo che il tuo PC sia fornito di un lettore/masterizzatore.
Se c'è, sicuramente (al 1000%) è collegato ad un connettore Eide.
Non c'è nessun problema a collegarci insieme anche l'hd, basta che uno lo metti come master e l'altro come slave.
Danilo Cecconi
01-04-2009, 17:52
Il connettore è quello azzurro appena dietro al connettore del floppy disk.
ok provo e vi faccio sapere grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.