PDA

View Full Version : Scheda pcmcia o usb+antenna esterna?

121180
06-03-2009, 14:51
Ho un notebook dotato di Intel pro 2200bg, e in questi anni ho sperimentato la pochezza prestazionale di questa scheda.
Ora sto valutando di collegarmi al wifi dell'Università e di casa mia con una soluzione sostitutiva definitiva ma sono indeciso:posto il fatto che non ho per ora preso in considerazione la sostituzione della Intel con una scheda sempre mini pci più performante, perchè non ho volgia di aprire il notebook, rimangono le alternative usb e pcmcia.
Per le usb sto valutando:
- Tp link TL-WN422G (antenna esterna da 4 dbi e chip Atheros)
- TP-LInk WN620G (chip Atheros no antenna esterna)
- LOGILINK WL0025 USB 54MBPS (antenna esterna da 4 dbi e chip Ralink rt2571wf)
- Edimax EW-7318USg (antenna esterna da 4 dbi)
Per le pcmcia sono deciso sulla PCMCIA WiFi 108Mbps TP-Link TL-WN610G , dotata di chip atheros, senza antenna esterna.
Consigli?

121180
06-03-2009, 18:11
Nessun consiglio?
Ci sarebbe pure l'antenna Alpha usb, mi pare un bel aggeggio, ma costosetto (40 euro) perciò lo escludo almeno per ora..

121180
07-03-2009, 13:35
Ho un notebook dotato di Intel pro 2200bg, e in questi anni ho sperimentato la pochezza prestazionale di questa scheda.
Ora sto valutando di collegarmi al wifi dell'Università e di casa mia con una soluzione sostitutiva definitiva ma sono indeciso:posto il fatto che non ho per ora preso in considerazione la sostituzione della Intel con una scheda sempre mini pci più performante, perchè non ho volgia di aprire il notebook, rimangono le alternative usb e pcmcia.
Per le usb sto valutando:
- Tp link TL-WN422G (antenna esterna da 4 dbi e chip Atheros)
- TP-LInk WN620G (chip Atheros no antenna esterna)
- LOGILINK WL0025 USB 54MBPS (antenna esterna da 4 dbi e chip Ralink rt2571wf)
- Edimax EW-7318USg (antenna esterna da 4 dbi)
Per le pcmcia sono deciso sulla PCMCIA WiFi 108Mbps TP-Link TL-WN610G , dotata di chip atheros, senza antenna esterna.
Consigli?
Alla fine ho comprato la PCMCIA con chip Atheros.. per 16,50 euro direi che va mui bien! :D
Poi ho comprato un antennina da 5dbi per il router.