View Full Version : PROBLEMA CONNESSIONE PC A TV AIUTOO!
leo86_brian_may
06-03-2009, 13:44
Innanzi tutto , chiedo scusa se ho postato in uno spazio sbagliato,ma credo che per il problema che ho possa andare bene.
Vengo subito al dunque
Ho acquistato questo vecchio pc su e bay:
Scheda madre: Intel Ashland D845GLAD
Processore: Intel Celeron, 1700 MHz
RAM: 256 mb
Scheda video: Intel(R) 82845G/GL/GE/PE/GV
S.O: XP professional
Volevo dunque collegarlo alla tv, ma purtroppo non ha la scheda video con tv out.
Dunque dovrò cambiarla!?
In base alle caratteristiche che potete notare dal link che vi ho mandato, quale scheda video mi consigliate senza spendere eccessivamente?
Avrò problemi con la compatibilità?
Grazie mille sempre!:muro: :D
LUKE_94_94
06-03-2009, 20:47
Bè di certo com il computer così non ci puoi giocare quindi una x1600 penso vada più che bene!:)
VIVA BRIAN MAY!!!!!!!!!!! The Best!!!
P.S.
Quale link???
leo86_brian_may
07-03-2009, 08:52
GRANDISSIMO LUCA!!
Brian forever!!
Ti ringrazio altrettanto per la risposta!
No il link era di ebay..ma mi hanno sgridato perchè non si può mettere e io non avevo ancora letto le regole del forum!
Infatti al massimo lo uso solo per guardare un film...
Dunque dici che basta cambiarla ed il gioco è fatto?
Insomma nessun problema con la configurazione?
Grazie mille davvero a presto!
LUKE_94_94
07-03-2009, 19:15
Beh se vuoi anche giochicchiarci col pc ti prendi una ati radeon x1650 pro 512mb e sei a posto! ;)
Comunque non ci dovrebbero essere problemi...
leo86_brian_may
09-03-2009, 10:55
Beh se vuoi anche giochicchiarci col pc ti prendi una ati radeon x1650 pro 512mb e sei a posto! ;)
Comunque non ci dovrebbero essere problemi...
Perfetto!
Se però non mi interessasse l'aspetto ludico, un ATI RADEON X1050 128 MB Pci-Express x16 potrebbe andare bene cmq???
Dragone-23
09-03-2009, 12:33
Salve.. Avendo un problema SIMILE anche se non uguale, spero di non andare troppo OT... Così da non aprire mille post simili... :)
Per farla breve, io anche munito di appositi cavi, e giustamente collegati, non riesco a vedere nulla sulla TV..
In pratica io ho i cavi audio da mini jack ai due RCA bianco e giallo: http://www.essemmemultimedia.it/images/cavo_stereo_minijack_rca.jpg
Il cavo video minidin: http://www.essemmemultimedia.it/images/cavo_svhs_minidin_4_poli_mm.jpg
E l'adattatore start: http://www.essemmemultimedia.it/images/6242connessionitecnologiaaccessori1.jpg
E praticamente non si vede nulla nella tv.. Vi chiedo umilmente aiuto.. :help:
:D
LUKE_94_94
09-03-2009, 12:48
Perfetto!
Se però non mi interessasse l'aspetto ludico, un ATI RADEON X1050 128 MB Pci-Express x16 potrebbe andare bene cmq???
si però ci guardi proprio solo i film... è scarsetta.... quanto volevi spendere al massimo?
LUKE_94_94
09-03-2009, 12:51
Salve.. Avendo un problema SIMILE anche se non uguale, spero di non andare troppo OT... Così da non aprire mille post simili... :)
Per farla breve, io anche munito di appositi cavi, e giustamente collegati, non riesco a vedere nulla sulla TV..
In pratica io ho i cavi audio da mini jack ai due RCA bianco e giallo: http://www.essemmemultimedia.it/images/cavo_stereo_minijack_rca.jpg
Il cavo video minidin: http://www.essemmemultimedia.it/images/cavo_svhs_minidin_4_poli_mm.jpg
E l'adattatore start: http://www.essemmemultimedia.it/images/6242connessionitecnologiaaccessori1.jpg
E praticamente non si vede nulla nella tv.. Vi chiedo umilmente aiuto.. :help:
:D
Che configurazione hai?
leo86_brian_may
09-03-2009, 15:26
si però ci guardi proprio solo i film... è scarsetta.... quanto volevi spendere al massimo?
Ma guarda non volevo andare oltre i 25, 30 euri, anche perchè sto pc è usato e appunto, volevo solo farlo servire allo scopo dei film,al massimo masterizzarli dopo..dunque...Lo so che ovviamente magari per qualcosa che faccia andare bene un pò tutte le cose si sale col prezzo giustamente.Per giocare ne ho un altro...
grazie Luke x la tempestività davvero gentile!!!
LUKE_94_94
09-03-2009, 17:01
Ma guarda non volevo andare oltre i 25, 30 euri, anche perchè sto pc è usato e appunto, volevo solo farlo servire allo scopo dei film,al massimo masterizzarli dopo..dunque...Lo so che ovviamente magari per qualcosa che faccia andare bene un pò tutte le cose si sale col prezzo giustamente.Per giocare ne ho un altro...
grazie Luke x la tempestività davvero gentile!!!
Allora direi che va più che bene!
Figurati ;)
Dragone-23
18-03-2009, 18:27
Che configurazione hai?
Ci guardavo ora, perché solo ora mi è sorto il dubbio.. La scheda grafica gira a 60 Hz... La mia TV invece è vecchietta.. E credo di suo vada ancora a 50 Hz.. Possibile?
Perchè quando uso la Xbox ho una migliore risoluzione a 50 Hz, ma avendo cerci giochi che girano solo a 60 Hz, metto quella.. :(
Grazie mille nel frattempo!
LUKE_94_94
18-03-2009, 18:58
Ci guardavo ora, perché solo ora mi è sorto il dubbio.. La scheda grafica gira a 60 Hz... La mia TV invece è vecchietta.. E credo di suo vada ancora a 50 Hz.. Possibile?
Perchè quando uso la Xbox ho una migliore risoluzione a 50 Hz, ma avendo cerci giochi che girano solo a 60 Hz, metto quella.. :(
Grazie mille nel frattempo!
usi un tv monitor?
Dragone-23
20-03-2009, 07:25
usi un tv monitor?
per usare il computer uso un monitor.. ma volevo collegare il pc ad una normalissima tv a tubo catodico...
LUKE_94_94
20-03-2009, 12:13
per usare il computer uso un monitor.. ma volevo collegare il pc ad una normalissima tv a tubo catodico...
ma non penso che tu possa usare il pc su una tv così vecchia....
Dragone-23
20-03-2009, 14:12
ma non penso che tu possa usare il pc su una tv così vecchia....
Quando ho capito che funziona ancora a 50Hz, sapendo che ormai tutte quelle "moderne" usano 60Hz, era purtroppo il dubbio che mi era venuto.. :(
In ogni caso ti ringrazio davvero moltissimo per la tua gentilezza e velocità Luke.. :)
LUKE_94_94
20-03-2009, 19:13
Quando ho capito che funziona ancora a 50Hz, sapendo che ormai tutte quelle "moderne" usano 60Hz, era purtroppo il dubbio che mi era venuto.. :(
In ogni caso ti ringrazio davvero moltissimo per la tua gentilezza e velocità Luke.. :)
Mi sa che devi cambiare la tv sai...
Figurati ;)
Dragone-23
23-03-2009, 17:34
Mi sa che devi cambiare la tv sai...
Figurati ;)
:nono: Io invece ho idea che mi toccherà guardare il pc con il mio normale monitor ancora per un po'..;)
LUKE_94_94
23-03-2009, 19:13
eh si.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.