View Full Version : Conto corrente IWBanck
Stò per aprire il conto corrente Iwbank, però prima vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che lo stà usando già da un pò di tempo ed ha anche l'accredito dello stipendio, vorrei sapere se si trova bene ed il servizio offerto è efficente.
Io per ora sono con Cariparma e uso solo homebanking,è da una vita che nonmi reco più allo sportello e quindi mi sembra inutile continuare a pagare un conto 80€ all'anno per poi non avere tutti i servizi che offre un conto online.
Fatevi vivi please :)
Beh nessuno che ha iwbank???
Presente.
Io mi trovo benissimo. Consiglio però di valutare bene le proprie esigenze visto che essendo on-line e con molto poche filiali disponibili ci possono essere dei contro.
Il più importante a mio avviso è la riscossione degli assegni.
Come pro c'è il fatto di essere tra i più economici (se non il più economico) per le esigenze più comuni. Ottime anche le carte di credito/bancomat gratuiti.
Comunque trovi tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020
Basta avere la pazienza di spulciarlo. Magari parti dalle ultime pagine.
Red_Star
07-03-2009, 18:30
Prova a valutare anche Webank, soprattutto se sei a Milano.
Grazie ad entrambi,venerdì ho fatto la registrazione, riguardo agli assegni propio non ne faccio e non ne ricevo mai,uso sempre bonifico bancario, darò un'occhiata al link.
Grazie.
Prova a valutare anche Webank, soprattutto se sei a Milano.
Buono anche questa banca, però 5% per un paio di mesi dovresti avere 100000€ per guadagnarci :D
Per il resto sembra uguale a iwbank,mi sfugge qualcosa???
Red_Star
08-03-2009, 02:11
Buono anche questa banca, però 5% per un paio di mesi dovresti avere 100000€ per guadagnarci :D
Per il resto sembra uguale a iwbank,mi sfugge qualcosa???
Iwbank ti da l'1,50 lordo :D
Possiedo un conto webank da più di un anno oramai.
Il tasso di interesse è ancorato al BCE, quindi dopo il 5% dovresti avere l'1,50%.
Ottima assistenza, soprattutto disponibile.
I costi per le operazioni le trovi sul sito.
Nota molto positiva è la carta di credito Impronta, nessuna spese, neanche di bolli.
Il sistema di gestione è ben fatto e se non sbaglio è stato aggiornato in questi giorni per i 10 anni di attività.
Iwbank ti da l'1,50 lordo :D
Possiedo un conto webank da più di un anno oramai.
Il tasso di interesse è ancorato al BCE, quindi dopo il 5% dovresti avere l'1,50%.
Ottima assistenza, soprattutto disponibile.
I costi per le operazioni le trovi sul sito.
Nota molto positiva è la carta di credito Impronta, nessuna spese, neanche di bolli.
Il sistema di gestione è ben fatto e se non sbaglio è stato aggiornato in questi giorni per i 10 anni di attività.
Perciò mi confermi che i 2 conti si equivalgono allora, è solo una questione di gusti quindi, anche iwbank ha un'ottima comunicazione col cliente, io ho il numero diretto dell'operatore che mi ha aperto il conto e anche la sua mail personale, ieri ho provato la chat e mi hanno risposto immediatamente, valuterò bene le 2 differenze.
idt_winchip
09-03-2009, 00:29
presente, sinceramente all'inizio ero titubante..provenivo da un conto alla monte paschi di siena ed ero un po' scettico su questo tipo di banche..beh..mi sono ricreduto alla grande.
IWBank è il top, come supporto, disponibilità e trasparenza. Peccato seguano il tasso di interessi della Banca centrale europea, ma d'altra parte sono onestissimi..cambiano i tassi il giorno dopo l'avviso della bce, sia che salgano sia che scendano.
Mi trovo molto bene anche con altri servizi avanzati come la compravendita titoli.
Inoltre il bancomat preleva da tutti gli sportelli d'europa senza spese, e anche dagli sportelli postali, sempre senza spese.
Red_Star
09-03-2009, 01:32
Ma quali servizi ti interessano ?
Carte di credito ?
Bonifici ?
Rid ?
Ma quali servizi ti interessano ?
Carte di credito ?
Bonifici ?
Rid ?
-Accredito stipendio
-bancomat
-bonifico bancario online
-carta ricaricabile da affiancare a paypal
-pagamento utenze
-ricarica cellulare
poi vedrò in futuro la carta di credito tradizionale,al limite se vado a fare un giro fuori UE per qualche giorno carico quella ricaricabile.
Grazie idt_winchip
Red_Star
09-03-2009, 21:37
-Accredito stipendio
-bancomat
-bonifico bancario online
-carta ricaricabile da affiancare a paypal
-pagamento utenze
-ricarica cellulare
poi vedrò in futuro la carta di credito tradizionale,al limite se vado a fare un giro fuori UE per qualche giorno carico quella ricaricabile.
Grazie idt_winchip
hai considerato iwsmile ?
Non hai neanche le spese del bollo, direi che fa proprio al caso tuo.
hai considerato iwsmile ?
Non hai neanche le spese del bollo, direi che fa proprio al caso tuo.
Facciamo che adesso provo iwbank per un bel periodo,poi strada facendo vediamo che esce, intanto vi ringrazio delle dritte che mi avete dato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.