View Full Version : Problemi visualizzazione Video
ciao ragazzi
ho un piccolo problema nel guardare i video sul mio pc(vedi firma). ora mi spiego meglio. ogni volta che guardo un video,un film, un video su youtube eccc... durante la visione del film si vedono come delle lineee. o meglio come se l'immagine del video si spezzettasse in orizzontale,sopratt nelle scene più movimentate. cosa diamine può essere?
uso VLC e WMP...
è un problema di codec? è un problema di settaggi nella scheda video?
grazie in anticipo
SulBle
baroneVonToben
06-03-2009, 18:45
ciao ragazzi
ho un piccolo problema nel guardare i video sul mio pc(vedi firma). ora mi spiego meglio. ogni volta che guardo un video,un film, un video su youtube eccc... durante la visione del film si vedono come delle lineee. o meglio come se l'immagine del video si spezzettasse in orizzontale,sopratt nelle scene più movimentate. cosa diamine può essere?
uso VLC e WMP...
è un problema di codec? è un problema di settaggi nella scheda video?
grazie in anticipo
SulBle
forse risolvi installando o reinstallando
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
forse risolvi installando o reinstallando
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
il probelma mio è che non mi fa quelle lineee solo cn youtube...ma anche se inserisco un dvd e me lo guardo cn vlc player. o con win media player...
baroneVonToben
06-03-2009, 20:37
allora,supponendo che usi WinXP, hai provato a regolare le impostazioni dello schermo?
allora,supponendo che usi WinXP, hai provato a regolare le impostazioni dello schermo?
scusa l'ignoranza.cosa intendi per "regolare le impostazioni dello schermo"?
dimenticavo...uso XP :D
io pensavo fosse qualcosa dovuto magari ai settaggi della scheda video, o dei programmi sui quali guardo i video, ma vedendo che anke su youtube mi dà lo stesso "problema" non saprei ke dire...
non è che può essere un problema di aliasing? magari sto dicendo una sciokkezza....ma visto che succede spesso nelle parti di video più movimentate mi ha fatto pensare a questo...e nel caso cm lo risolvo? :(
baroneVonToben
06-03-2009, 22:04
scusa l'ignoranza.cosa intendi per "regolare le impostazioni dello schermo"?
dimenticavo...uso XP
pannello di controllo-pannello di controllo nvidia-schermo- non so magari hai già controllato
ragazzi nessuno sa aiutarmi?
queste cavolo di "linee" continuano ad esserci anche mentre guardavo il video su "TEGRA"...:mad:
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, magari facendo anche un downgrade?
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, magari facendo anche un downgrade?
ora provo e rimetto quelli in dotazione cn la scheda
ora provo e rimetto quelli in dotazione cn la scheda
provato ma nn cambia niente....:(
aiuto
prova a lanciare qualche live cd di linux, così potrai capire se il problema è di xp o della sk video
prova a lanciare qualche live cd di linux, così potrai capire se il problema è di xp o della sk video
scusa l'ignoranza...e cm faccio a capirlo?
se con linux i video si vedono senza problemi, il problema è o di xp (e allora devi riformattare e reinstallare), o dei driver.
se i video si vedono male anche con linux, il problema è della sk video, e allora potresti provarne un'altra, oppure provare la tua in un altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.