PDA

View Full Version : Violentata al supermercato

_Magellano_
06-03-2009, 11:55
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_904625069.html
VIOLENTATA A MILANO, CACCIA ALL'AGGRESSORE
MILANO - Indagini sono in corso su una vicenda, riportata oggi da alcuni quotidiani, denunciata da una studentessa italiana di 23 anni, che ha riferito di essere stata vittima di una violenza sessuale nei bagni di un supermercato in zona Rubattino a Milano. E' successo verso le 10.50 di mercoledì. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, che stava viaggiando su un bus della linea 54, si era resa conto che un uomo, sui 35 anni, dall'aspetto occidentale, l'aveva 'puntata'. Ha deciso così di scendere dal mezzo, ma anche l'uomo è sceso. La giovane ha cercato rifugio nei bagni di un supermercato lì vicino, ma anche l'uomo l'ha seguita, è entrato nei bagni, dove l'ha aggredita, derubata di 50 euro, prima di approfittare di lei costringendola a a compiere atti sessuali. Poi è fuggito. La studentessa si è recata alla polizia ferroviaria di Lambrate per denunciare la violenza. Il capitolo per violenza sessuale è stato aperto dal pm di turno, Tiziana Siciliano. Secondo il dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell'Interno, Milano detiene il triste primato nazionale con 480 episodi nel triennio 2006-2008.E la madonna oh adesso le seguono pure,tanto sanno che la gente vede ma non fa nulla e anche la polizia pigliasse loro e non qualcun'altro non si farebbero un giorno di galera.

nomeutente
06-03-2009, 12:03
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma la cosa mi puzza un po'.
Se sei su un autobus non rischi uno stupro, se sei in un bagno sì: quindi a che pro scappare dall'autobus per chiudersi in un bagno?

85francy85
06-03-2009, 12:03
a me da tutta un'altra impressione. Voi vi rintanereste in un buco senza uscita se seguiti? :rolleyes:

PS: vedo che non sono l'unico che ha avuto questa impressione :asd:

Fritz!
06-03-2009, 12:05
poi per essere ancora piu pignoli, i supermercati raramente hanno i bagni per i clienti.

85francy85
06-03-2009, 12:09
poi per essere ancora piu pignoli, i supermercati raramente hanno i bagni per i clienti.

:confused: dalle mie parti TUTTI hanno i bagni per i clienti o fuori o dentro:stordita:

Fritz!
06-03-2009, 12:11
:confused: dalle mie parti TUTTI hanno i bagni per i clienti o fuori o dentro:stordita:

ma i supermercati o i centri commerciali?

_Magellano_
06-03-2009, 12:12
Dite che lei ci stava e ha trovato un posto dove consumare salvo poi non apprezzare le modalità? e arrivare alla vendetta?

Fritz!
06-03-2009, 12:14
Dite che lei ci stava e ha trovato un posto dove consumare salvo poi non apprezzare le modalità? e arrivare alla vendetta?

come minimo l'articolo riverisce le cose male.

Anche perché, che senso avrebbe, dopo lo stupro al supermercato, che ad indagare sia la polizia ferroviaria?:confused:

nomeutente
06-03-2009, 12:16

Può anche essere una mitomane, o semplicemente l'articolo è sbagliato.
Bisognerà aspettare ulteriori notizie.

85francy85
06-03-2009, 12:18
ma i supermercati o i centri commerciali?

entrambi. tranne i minimarket tipo sigma o margherita-conad :D

Fritz!
06-03-2009, 12:19
entrambi. tranne i minimarket tipo sigma o margherita-conad :D

boh io nei supermercati non li ho mai visti, e neanche quando in passato cci lavoravo, c'erano.

85francy85
06-03-2009, 12:19

se tu fossi seguito scapperesti per restare da solo con il tuo aggressore o resteresti in pubblico?

recoil
06-03-2009, 12:30
come minimo l'articolo riverisce le cose male.

Anche perché, che senso avrebbe, dopo lo stupro al supermercato, che ad indagare sia la polizia ferroviaria?:confused:

semplicemente perché il supermercato esselunga di Rubattino non ha commissariati di polizia nelle immediate vicinanze e il primo posto che ti viene in mente per cercare le forze dell'ordine è la stazione di Lambrate.
peraltro il commissariato più vicino, in linea d'aria, era meno comodo da raggiungere della stazione quindi anche se lo avesse conosciuto sarebbe andata ugualmente dalla polfer (per fare più in fretta)

certo l'articolo non la racconta giusta
se hai così paura prosegui con la 54, arriva a Lambrate e vai direttamente alla polfer, no?
oppure se sei in direzione opposta vai avanti per un po' sul bus e arrivi in zona centralissima (finisce a pochi minuti a piedi da piazza Duomo).
direi che una tipa è più sicura lì, che fuori dal bus...

_Magellano_
06-03-2009, 12:31
se tu fossi seguito scapperesti per restare da solo con il tuo aggressore o resteresti in pubblico?In effetti,solo che valle a capi certe fesserie che fanno certe persone,tipo quella di aprire la porta a chi li minaccia dal giardino per non farli innervosire.

xcdegasp
06-03-2009, 12:38
ma anche quanto, una volta al supermercato perchè non restare visibili magari davanti al reparto carni o reparto pane fresco o ancora meglio nei pressi delle casse aperte?

comunque pure io non ho mai visto i gabinetti nei supermercati, ne a trento ne a parma/fidenza :p

entanglement
06-03-2009, 12:44
Può anche essere una mitomane, o semplicemente l'articolo è sbagliato.
Bisognerà aspettare ulteriori notizie.
la seconda imho è la cosa più probabile

ma anche quanto, una volta al supermercato perchè non restare visibili magari davanti al reparto carni o reparto pane fresco o ancora meglio nei pressi delle casse aperte?

comunque pure io non ho mai visto i gabinetti nei supermercati, ne a trento ne a parma/fidenza :p

che supermercati frequenti ? se ti scappa che fai? la fai nella cedrata cercando di non farti sgamare ? :D :D :D :D

85francy85
06-03-2009, 12:57

a parma ci sono o almeno nei 5 dove facci spesa io. Certamente non sono in bella vista tra il reparto frutta e quello del pesce ma ci sono :D

Gemma
06-03-2009, 13:06

in teoria negli esercizi commerciali ci dovrebbe essere sempre, di legge, un bagno ad uso pubblico.

In teoria...

Poi che non lo facciano usare perchè non hanno voglia di pagare qualcuno che lo pulisca è un altro conto.

xcdegasp
06-03-2009, 13:16
che supermercati frequenti ? se ti scappa che fai? la fai nella cedrata cercando di non farti sgamare ? :D :D :D :D
di solito la trattengo o in quei casi vado a fare la spesa negli iper o centricommerciali :D

a parma ci sono o almeno nei 5 dove facci spesa io. Certamente non sono in bella vista tra il reparto frutta e quello del pesce ma ci sono :D
per dire alla coop di via montanara o in quella in fondo a viale piacenza o ancora il conad su viale piacenza (quello di fronte all'hotel du park mi sembra)?
certo se fai al centro torri o panorama li trovi i gabinetti.. però è da qualche anno che non faccio spesa a parma perchè la faccio sempre lì a fidenza senza usare l'automobile...

in teoria negli esercizi commerciali ci dovrebbe essere sempre, di legge, un bagno ad uso pubblico.

In teoria...

Poi che non lo facciano usare perchè non hanno voglia di pagare qualcuno che lo pulisca è un altro conto.
forse non ci ho mai fatto caso e in realtà sono sempre esistiti.. bho :boh:

85francy85
06-03-2009, 13:54
di solito la trattengo o in quei casi vado a fare la spesa negli iper o centricommerciali :D

per dire alla coop di via montanara o in quella in fondo a viale piacenza o ancora il conad su viale piacenza (quello di fronte all'hotel du park mi sembra)?
certo se fai al centro torri o panorama li trovi i gabinetti.. però è da qualche anno che non faccio spesa a parma perchè la faccio sempre lì a fidenza senza usare l'automobile...

forse non ci ho mai fatto caso e in realtà sono sempre esistiti.. bho :boh:
di quelli che hai citato l'unico che conosco è la coop di via montanara e mi pare che il bagno ci sia, dietro al tendone bianco vicino al pane. :D . Giusto per precisazione siccome siamo in super ot a parlare di cessi :D

Doraneko
06-03-2009, 14:53
Se sei su un autobus non rischi uno stupro, se sei in un bagno sì: quindi a che pro scappare dall'autobus per chiudersi in un bagno?

E' strana come cosa, si.
Tra l'altro sarebbe bastato arrivare al capolinea degli autobus, che di solito sono belli affollati.Nel caso il capolinea sia una stazione, avrebbe anche il posto di polizia probabilmente.

Doraneko
06-03-2009, 14:58
Tutti i supermercati hanno il bagno.Se non e' in vista basta chiedere ad un commesso di essere accompagnati.

jan
06-03-2009, 19:21
pensavo alla stessa cosa , lei nota lo sguardo invadente di lui nel supermercato . è tra la gente e quindi al sicuro e per reazione si va a chiudere in trappola?
a me pare strano davvero .
logica vorrebbe che chiamasse qualcuno di sua conoscenza oppure una delle guardie del supermercato

jan
06-03-2009, 19:24
In effetti,solo che valle a capi certe fesserie che fanno certe persone,tipo quella di aprire la porta a chi li minaccia dal giardino per non farli innervosire.
in effetti mi sembra di vedere certe scene dei film horror dove la vittima fa la cosa più stupida che possa fare ( tipo scappare nello scantinato della casa degli orrori dove non ci sono vie d'uscita ) immancabilmente poi finisce male

dantes76
06-03-2009, 20:05
Alemanno: il supermercato non era abbastanza illuminato.

natural
06-03-2009, 20:10
vedo che non siamo in pochi a pensarla così, perchè nascondersi in un posto isolato invece che stare immezzo alla gente?...
Io sento puzza di mitomane