PDA

View Full Version : esiste un CD LIVE con programmi di Back-up per Mac OS tipo Acronis ?

alenis_2000
06-03-2009, 11:51
esistono diversi programmi che fanno il back up e immagini di hard disk; come drive image , norton ghost e acronis per windows; come carbon per apple; però avrei bisogno di un CD live ( tipo appunto acronis ) che parta senza bisogno del mac os; perchè ? perchè se il mac os si rovina al punto che non è possibile farlo partire, necessito di un CD con sopra il programma di back up che poi si colleghi ad HDD esterno dove c'è l'immagine

erikka69
06-03-2009, 12:04
non aprire 2 3d con le stesse domande, per il ripristino di osx usi il disco di sistema di osx..................più bello di così

ginonazario
06-03-2009, 13:15
per capirci:

1) inserisco il dvd di leopard
2) creo l'immagine del disco fisso su un'unità esterna
3) il giorno dopo si blocca tutto il sistema
4) prendo il dvd di leopard e posso ripristinare l'immagine creata precedentemente?

wow se è così, davvero è una grande cosa.
senza bisogno di nulla (tipo acronis) ho già un sistema di backup pronto.

sbreaks
06-03-2009, 14:44
Ma scusate: usare Time Machine?

bello e pronto :sofico:

M@n
06-03-2009, 14:56
si.
Io quando ho cambiato l'hd (prima dell'era Timemachine) ho fatto cosi'.
Creo ci sia la possibilita' tra fare un file immagine (tipo ISO per intenderci) o fare una copia paro paro su un altro HD che sara' bello pronto a bootare

alenis_2000
06-03-2009, 16:05
Time Machine ripristina solo partizioni del Mac OS; non mi è sufficiente.

il problema è il ripristino anche degli altri sistemi operativi tramite cd live.

xgear91
07-03-2009, 07:21
Ma se avete fatto il clone del vostra hdd interno su un hdd esterno, perche' non fate il boot dal hdd esterno? Poi da li riclonate tutto indietro sul nuovo hdd interno.

Se poi non avete mille altri sistemi operativi sul vostro hdd, non vedo cosa ci sia di piu' comodo di Time Machine.