View Full Version : Problemi connessione
ciccio_05
06-03-2009, 12:49
Ciao, non so se è il posto giusto per chiedere questo tipo di quesito.
Utilizzo per navigare un modem wifi DLINK G604T e un'antenna wifi collegata al pc fisso a marchio Zyxel.
Da qualche tempo sto riscontrando che spesso la connessione va in congestione, pur connesso ad internet non carica le pagine e non fa accedere a nulla. Alcune volte basta riavviare il pc per risolvere il problema, altre devo staccare l'alimentazione del modem per 5 minuti e poi riconnetterlo per ottenere nuovamente la linea funzionante.
Da che potrebbe dipendere? Mi sto un po' stancando di questa situazione.
che siano i dns?
prova ad usare 208.67.220.220 e 4.2.2.4
quando si blocca... pinghi il router?
ciccio_05
06-03-2009, 13:41
che siano i dns?
Ho provato quando si blocca a connettere il pc portatile con wireless integrato e naviga bene....Certo non tutte le volte provo.
ciccio_05
06-03-2009, 14:59
e il ping?
NOn ho provato, ma potrebbe essere un problema dell'antenna sul pc?
certo che potrebbe, comunque sia... aggiorna i driver
ciccio_05
06-03-2009, 18:07
certo che potrebbe, comunque sia... aggiorna i driver
I driver del ricevitore?
Una cosa, ho tastiera e mouse senza fili, è possibile che il ricevitore di questi interferisca con il wireless?
direi di no...
però magari il canale che usi è interferito... hai provato a cambiarlo?
ciccio_05
07-03-2009, 11:59
direi di no...
però magari il canale che usi è interferito... hai provato a cambiarlo?
Scusa l'ignoranza in materia, da dove lo cambio?
Per esempio da ieri non è più successo!
lo cambi nella fonte wifi, router o ap che sia.
se ieri ha funzionato, magari è perchè i tuoi vicini avevano le loro wifi disattivate
ciccio_05
08-03-2009, 09:18
lo cambi nella fonte wifi, router o ap che sia.
se ieri ha funzionato, magari è perchè i tuoi vicini avevano le loro wifi disattivate
Ci provo, ma dicevi di aggiornare i driver, pensi sia necessario farlo per un miglior funzionamento? O potrebbe dipendere dal ricevitore sul pc?
ciccio_05
13-03-2009, 17:42
che siano i dns?
Mi si è disconnesso altre tre volte oggi, ho pingato il router ma mi dice "tempo scaduto". :help: :help: :help:
Il bello è che neanche staccando il modem si riprende la connessione, devo riavviare necessariamente il pc!
fastmenu
14-03-2009, 00:35
ho avuto il tuo stesso router,e da un giorno al altro ha iniziato a crearmi gli stessi problemi,senza un apparente motivo definito,ho quindi preso un netgera g834 v3,e i problemi sono spariti.quando ti succedono quei "blocchi" controlla se il router è molto caldo,perche quella serie di modelli tendono ed essere dei fornetti,e magari con una ventolina risolvi.
ciccio_05
14-03-2009, 08:48
ho avuto il tuo stesso router,e da un giorno al altro ha iniziato a crearmi gli stessi problemi,senza un apparente motivo definito,ho quindi preso un netgera g834 v3,e i problemi sono spariti.quando ti succedono quei "blocchi" controlla se il router è molto caldo,perche quella serie di modelli tendono ed essere dei fornetti,e magari con una ventolina risolvi.
Mi sembra strano, visto che a volte basta solo riavviare il pc e non il modem...
fastmenu
14-03-2009, 14:17
il firmware del router è aggiornato?sei connesso in ppoa o ppoe?prova a cambiare protocollo eventualmente.
ciccio_05
14-03-2009, 17:10
il firmware del router è aggiornato?sei connesso in ppoa o ppoe?prova a cambiare protocollo eventualmente.
Sono in ppoe, ma cmq ripeto, ha sempre funzionato!
Potrebbe essere il ricevitore della tastiera senza fili?
fastmenu
14-03-2009, 17:18
Sono in ppoe, ma cmq ripeto, ha sempre funzionato!
Potrebbe essere il ricevitore della tastiera senza fili?
non vuol dire nulla che ha sempre funzionato,per il ricevitore della tastiera no.
hai per caso tele2 come provider?perche è risaputo che l'abbinamento di questo router+tele2 crea qesti problemi se non aggiorna il fw,problema che aveva anche il mio babbo,specie se aveva emule che girava.
ciccio_05
14-03-2009, 17:20
non vuol dire nulla che ha sempre funzionato,per il ricevitore della tastiera no.
hai per caso tele2 come provider?perche è risaputo che l'abbinamento di questo router+tele2 crea qesti problemi se non aggiorna il fw,problema che aveva anche il mio babbo,specie se aveva emule che girava.
Non uso emule, ho infostrada come abbonamento.
:cry:
fastmenu
14-03-2009, 17:22
il firmware è aggiornato?
ciccio_05
14-03-2009, 17:26
il firmware è aggiornato?
no, mai aggiornato....:fagiano:
fastmenu
14-03-2009, 17:29
comunque per scrupolo apri una segnalazione chiamando libero,magari è un problema di sovraccarico loro........
ciccio_05
14-03-2009, 17:30
comunque per scrupolo apri una segnalazione chiamando libero,magari è un problema di sovraccarico loro........
La cosa assurda è che devo riavviare il pc, non staccare il modem....
Tempo fa in caso di sovraccarico bastava staccare il modem per qualche minuto....
fastmenu
14-03-2009, 17:38
La cosa assurda è che devo riavviare il pc, non staccare il modem....
Tempo fa in caso di sovraccarico bastava staccare il modem per qualche minuto....
tu aggiorna il fw,la scheda di rete,e controlla di non avere qualche trojano in giro,devi passare in rassegna tutte le possibili cause,tempo fa era tempofa,ora non conta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.