PDA

View Full Version : In fase di avvio il pc emette un suono strano e poi si riavvia...ma cos'è??aiuto!!!

Fillo1
06-03-2009, 11:30
Ciao a tutti

Possesso in pc con montata una scheda madre Biostar PV4ma-m con Interl celerono 2.2 gb ram 512mb hdd 80gb e scheda video integrata alla mobo.
Premette che questo è il mio pc in ufficio. Ieri ho installato tramite la rete l'antivirus (norton) e al riavvio ho avuto la sorpresa: in fase di caricamentei di win xp, quando viene visualizzata la barra di stato che scorre da sx a dx, il pc emette due suoni tipo "tac tac" e poi si riavvia. Ho guardato sul manuale ma nulla parla di questi due incredibili suoni! l'installazione dell'antivirus è andata benissimo! anzi adesso che ci penso il pc è stato riavviato piu' di una volta dopo l'installazione, e al secondo o terzo riavvio ha iniziato questa storia.
ho provato a fare anche il ripristino di win xp ma non è cambiato niente!
Sara' partito l'hdd? mi sembra strano dato che in fase di rispristino funzionava benissimo!

che ne dite?

Styb
06-03-2009, 13:03
Se è un rumore meccanico, potrebbe essere sia l'hard disk che il lettore floppy (se ce l'hai). Nel caso del disco, vai sul sito del produttore e vedi di trovare le utilità di diagnostica.

Rubenlaino
06-03-2009, 13:35
Io ho un hard disck esterno che senza preavviso si è messo ha fare tac tac e da allora non ha più funzionato..quindi credo si aproprio l'HD!!!!:cool: