PDA

View Full Version : Primi dettagli su BioShock 2

Redazione di Hardware Upg
06-03-2009, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primi-dettagli-su-bioshock-2_28276.html

2K Games rivela i primi dettagli sulla storia di BioShock 2: Sea of Dreams attraverso un teaser site.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
06-03-2009, 11:04
Speriamo che sia all'altezza del predecessore

sesshoumaru
06-03-2009, 11:09
Speriamo bene...

Il primo Bioshock è stato qualcosa di semplicemente incredibile, altro che Gears of war (IMHO)

Vindicator
06-03-2009, 11:10
quindi se ho capito bene stesso engine grafico?

Xile
06-03-2009, 11:12
Bellissimo gioco e aspetto il secondo con tanti bei nuovi BigDaddy!!!

ulk
06-03-2009, 11:13
Gioco da comprare eventualmente allegato ad una rivista.

ulk
06-03-2009, 11:19
:asd:

ma x favore...

Ma sul serio.

Kharonte85
06-03-2009, 11:20
Mah, la vedo dura mantenere lo stesso livello...

inatna
06-03-2009, 11:26

È una battuta? :stordita:

OmgKllL
06-03-2009, 11:27
no mp
no party

Jackari
06-03-2009, 11:28
il rpimo bioshock si trova a poco più di 10 euro.

sesshoumaru
06-03-2009, 11:29
no mp
no party

Si è visto a cosa ha portato il multiplayer: a giochi impressionanti tecnicamente ma noiosi e ripetitivi come GoW (IMHO).

Meno male che qualcuno continua a pensare alla modalità single player e a realizzare esperienze di gioco interessanti.

ulk
06-03-2009, 11:30
È una battuta? :stordita:

No, pura constatazione di fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544223

al135
06-03-2009, 11:30
Il primo è stato eccezionale ed attendo con ansia il seguito :)

daywatch85
06-03-2009, 11:33
@Ulk

Rispetto la tua opinione...ma se il 95% del mondo lo considera capolavoro (compreso il sottoscritto) mi sa che sei te a non avere le idee chiare su sto gioco.

gaxel
06-03-2009, 11:35
no mp
no party

Se non c'è il multi è un motivo in più per comprarlo :asd:

gaxel
06-03-2009, 11:37
@Ulk

Rispetto la tua opinione...ma se il 95% del mondo lo considera capolavoro (compreso il sottoscritto) mi sa che sei te a non avere le idee chiare su sto gioco.

Più che altro non ha apprezzato l'ambietazione e il level design che sono la forza di Bioshock..

Sul gameplay sono d'accordo invece, abbastanza ripetitivo (ma buono eh? non ai livelli di un gioco Ubisoft) e che non spinge assolutamente a rigiocarlo.

daywatch85
06-03-2009, 11:38
@Ulk

Sono pronto a farti una recensione veloce per darti delle delucidazioni su delle cose (che tu hai elencato nella tua recensione come "poco giustificabili") che seguendo la trama sono ampiamente spiegate e definite (mi pare infatti che sei te a non aver fatto attenzione alla trama e a non aver capito niente).
Credo che tu sia la classica persona che quando vede un fps si aspetta che sia come Crysis (ovvero tanta grafica e poca sostanza).

Se vuoi che ti faccio la recensione hai solo da dirlo e te la scrivo qui in chiaro!!

rmarango
06-03-2009, 11:39
Speriamo bene...

Il primo Bioshock è stato qualcosa di semplicemente incredibile, altro che Gears of war.....

Si è visto a cosa ha portato il multiplayer: a giochi impressionanti tecnicamente ma noiosi e ripetitivi come GoW.

Meno male che qualcuno continua a pensare alla modalità single player e a realizzare esperienze di gioco interessanti.

Bioshock e Gow sono due giochi ben differenti per tipologia, per cui il confronto e' scorretto a priori...e poi io aggiungerei IMHO per correttezza visto che il resto del mondo lo ha giudicato ben diversamente da te.

[Send]nickname
06-03-2009, 11:42
Capolavoro, ci sarà a chi piacciono i giochini tutti uguali (che per carità avranno un bel multi) ma come single player stanno a secoli da Bioshock.

daywatch85
06-03-2009, 11:44
@gaxel

Beh io sono stato spinto a rigiocarlo un'altra volta, per potenziare altre parti del corpo e affrontare i livelli in modo diverso, ma d'altronde quale altro gioco al giorno d'oggi sei spinto a rigiocarlo? Crysis? Questo è forse l'ultimo della lista. Gears of War? Per carità!! Gli unici giochi che mi invogliano a rigiocarli sono quelli che hanno una componente multiplayer, oppure Call of Duty 4 (piu che altro il multiplayer e gli obiettivi sbloccabili) e Medal of Honor (obiettivi sbloccabili). Altri non me ne vengono in mente ora come ora.

gaxel
06-03-2009, 11:44
@Ulk

Sono pronto a farti una recensione veloce per darti delle delucidazioni su delle cose (che tu hai elencato nella tua recensione come "poco giustificabili") che seguendo la trama sono ampiamente spiegate e definite (mi pare infatti che sei te a non aver fatto attenzione alla trama e a non aver capito niente).
Credo che tu sia la classica persona che quando vede un fps si aspetta che sia come Crysis (ovvero tanta grafica e poca sostanza).

Se vuoi che ti faccio la recensione hai solo da dirlo e te la scrivo qui in chiaro!!

Crysis non ha poca sostanza... è spaccone, ma a differenza di Far Cry (che invece di sostanza non c'ha una sega) ha una trama interessante. Però bisogna riuscire a farlo girare...

sesshoumaru
06-03-2009, 11:45
Bioshock e Gow sono due giochi ben differenti per tipologia, per cui il confronto e' scorretto a priori...e poi io aggiungerei IMHO per correttezza visto che il resto del mondo lo ha giudicato ben diversamente da te.

Hai ragione, ho aggiunto "IMHO".
Il fatto è che dopo gli splendidi trailer e gli snapshot del primo GoW mi aspettavo davvero tanto, e son rimasto molto deluso.
Va bene dedicarsi al mp, ma non è possibile trascurare così tanto il single player e rovinare quello che poteva essere un capolavoro.

Oltre a Bioshock solo Halo non mi ha deluso.

gaxel
06-03-2009, 11:46

GoW ha uno dei background più interessanti, sviluppato per un videogioco, degli ultimi anni... il gameplay è leggermente ripetitivo, quanto il 95% dei tps/fps, ma è molto molto divertente.

mau.c
06-03-2009, 11:51
ma solo io mi sono annoiato con sto gioco? sempre il solito andare in giro ottimizzare l'uso di 2 o tre armi, cercare energie, esplorare mondi chiusi... appizzarsi dietro ogni angolo... bho dopo un po' mi prende a male. nulla da dire sulla realizzazione comunque capisco che è superiore alla media come gioco. ma dopo un po' mi annoiano a morte sti giochi su binario

daywatch85
@gaxel

Come poca sostanza intendevo che è un gioco che non ha trama, è tutto una scusante per sparare, prendere per il collo i nemici e lanciarli, correre super veloce, saltare a 10 metri d'altezza, affrontare alieni, guidare veicoli...ecc... insomma tutto il gioco è una spacconata...divertente si, però non si può dire che ha una profondità paragonabile a Bioshock. Bioshock è un film e ti fa provare un'esperienza emozionante e particolare grazie anche all'ambientazione e ai personaggi inclusi nella storia, Crysis invece è un gioco e basta.
Il punto è che puoi giocare a Crysis, a Far Cry 2 o a quello che vuoi, ma fino adesso nessun gioco ha una profondità paragonabile a Bioshock. Infatti il regista di Pirati dei Caraibi sta girando il film di Bioshock che sarà pronto entro il 2010, proprio perchè ha una trama incredibile!

gaxel
@gaxel

Beh io sono stato spinto a rigiocarlo un'altra volta, per potenziare altre parti del corpo e affrontare i livelli in modo diverso, ma d'altronde quale altro gioco al giorno d'oggi sei spinto a rigiocarlo? Crysis? Questo è forse l'ultimo della lista. Gears of War? Per carità!! Gli unici giochi che mi invogliano a rigiocarli sono quelli che hanno una componente multiplayer, oppure Call of Duty 4 (piu che altro il multiplayer e gli obiettivi sbloccabili) e Medal of Honor (obiettivi sbloccabili). Altri non me ne vengono in mente ora come ora.

Io ho finito 5 volte HL2 e 3 volte Mass Effect :asd:

Di Bioshock sono proprio rimasto deluso invece dai plasmidi... intendiamoci, gioco da 9 e miglior fps del 2007 dopo Episode Two (che ci volte fare... solo il discorso del G-Man o il combattimento tra Dog e lo Strider, mi hanno emozionato molto di più che quasi tutto Bioshock), ambientazione fantastica, dialoghi e trama di alto livello...

Però il gameplay è troppo "ripetitivo", nel senso che alla fine ilm level design e l'ia dei nemici ti spinge ad usare sempre quei 2-3 plasmidi dall'inizio alla fine... molti credo di non aver mai avuto bisogno di usarli.

gaxel
06-03-2009, 11:53
Hai ragione, ho aggiunto "IMHO".
Il fatto è che dopo gli splendidi trailer e gli snapshot del primo GoW mi aspettavo davvero tanto, e son rimasto molto deluso.
Va bene dedicarsi al mp, ma non è possibile trascurare così tanto il single player e rovinare quello che poteva essere un capolavoro.

Oltre a Bioshock solo Halo non mi ha deluso.

Gears of War 2 è eccezionale, comunque... GoW soffriva della sindorme del primo gioco, per inesperienza e perché hanno dovuto sviluppare tutto da zero, si sono trovati a sbagliare qualcosa... GoW2 è pressoché perfetto.

Hai provato Half Life 2?

sesshoumaru
06-03-2009, 11:57
Gears of War 2 è eccezionale, comunque... GoW soffriva della sindorme del primo gioco, per inesperienza e perché hanno dovuto sviluppare tutto da zero, si sono trovati a sbagliare qualcosa... GoW2 è pressoché perfetto.

GoW2 lo sto giocandoin questi giorni.
Sono ancora all'inizio, ma non posso dire che mi abbia colpito granchè, vediamo come prosegue comunque.

Hai provato Half Life 2?
No, questo è un mio grande rimpianto, pensavo di prendere la Orange Box appena finito GoW2.

gaxel
06-03-2009, 11:58
@gaxel

Come poca sostanza intendevo che è un gioco che non ha trama, è tutto una scusante per sparare, prendere per il collo i nemici e lanciarli, correre super veloce, saltare a 10 metri d'altezza, affrontare alieni, guidare veicoli...ecc... insomma tutto il gioco è una spacconata...divertente si, però non si può dire che ha una profondità paragonabile a Bioshock. Bioshock è un film e ti fa provare un'esperienza emozionante e particolare grazie anche all'ambientazione e ai personaggi inclusi nella storia, Crysis invece è un gioco e basta.
Il punto è che puoi giocare a Crysis, a Far Cry 2 o a quello che vuoi, ma fino adesso nessun gioco ha una profondità paragonabile a Bioshock. Infatti il regista di Pirati dei Caraibi sta girando il film di Bioshock che sarà pronto entro il 2010, proprio perchè ha una trama incredibile!

Fermo restando che Crysis non ha una brutta trama, ma Half Life 2, Mass Effect, Dead Space e Gears of War 2 hanno una trama e soprattutto un background di molto superiori a Bioshock...

Quello in cui Bioshock eccelle è l'ambientazione... la trama, a parte un colpo di scena verso la fine, è abbastanza standard e il background su cui si basa tutto è poco approfondito (ma probabilmente si saranno tenuti alcune risposte per i seguiti). Eccezionali anche i personaggi e molti dei dialoghi degli stessi.

Ma ripeto, come trama e background Bioshock non è superiore a quelli che ho citato sopra.

daywatch85
06-03-2009, 11:59
@gaxel

Concordo con te per Half Life 2 che anche a mio parere è eccezionale, e che ho rigiocato 4 volte (lo ammetto) e ha una trama avvincente da cui ho sempre sperato che sviluppassero un film (e purtroppo invece niente), però anche qui è diverso...perchè non ha niente in comune con Bioshock, sono tutti e due dei giochi unici nel loro genere, che a mio parere non si possono paragonare. Comunque Bioshock lo vedo come un'esperienza unica, che per quanto lo giochi solo 1 o 2 volte lascia comunque il segno.

Horizont
06-03-2009, 12:04
no mp
no party

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@daywatch85

http://www.youtube.com/watch?v=q1UPMEmCqZo

daywatch85
06-03-2009, 12:05
@gaxel

Come background forse no...perchè non è elaborato come gli altri che hai elencato, però la trama secondo me è MOLTO piu originale e particolare, ovviamente nei 2 seguiti che verranno sarà approfondito tutto.
Comunque quando l'ho giocato io, forse la cosa piu bella è che tutti i nemici del gioco erano in continuo movimento, non era necessario passare una zona o attraversare una particolare porta per trovarti davanti un certo tipo di nemico, tutti giravano liberamente per Rapture e quando l'ho rigiocato la seconda volta, i nemici erano in posti diversi, quindi era comunque un'esperienza diversa.

[Alex]
06-03-2009, 12:10
no mp
no party

meglio che non ci sia il multiplayer, almeno si concentrano di più per fare un single decente vedi il primo bioshock e mass effect (giusto per dirne due)

daywatch85
06-03-2009, 12:14
@Horizont

Si lo so...l'avevo gia visto ed è fatto molto bene, se poi consideri che hanno speso 500 dollari per farlo (e ad hollywood spesso per fare cose decisamente piu schifose spendono dai 10.000.000 ai 100.000.000 di dollari circa)...però mi aspettavo qualcosa di piu profondo, con piu trama e diretto da un buon regista...ma mi sa che resterà un sogno!

amd-novello
06-03-2009, 12:15
anche per me bioshock è stata una grande delusione. sopratutto quando si affiancava a giochi tipo shellshock. noioso e ripetitivo.

ma ci vuol tanto a fare un gioco tipo halo con la tecnologia di oggi?
halo e halo2 insieme a hl2 mi hanno divertito tantissimo ma si parla di anni fa ormai.
per me gli fps hanno chiuso ormai come genere. preferisco gli rpg alla kotor o oblivion a sto punto. spero che fallout 3 che sto per prendere non mi deluda, ma non credo da quello che vedo.
è vero che anche in halo facevi le stesse cose ma almeno avevi spazi molto ampi (tipo farcry bel gioco anche quello) e potevi risolvere le situazioni in alcuni modi diversi. in crysis cosa fai? sempre la solita solfa.
gow non ne parliamo

cignox1
06-03-2009, 12:15
Concordo al 500% con chi ha citato HL2. Prego cortesemente tutti quelli che parlano di trame nei videogiochi di giocare (se gia' non lo hanno fatto) immediatamente a HL2 :-)

Per quanto riguarda crysis l'ho trovato un gioco davvero ben fatto, anche come trama. Non fara' parte del 2% di giochi da oscar per la sceneggiatura, ma si pone in buona posizione nel restante 98%.

Bioshok l'ho iniziato e mai finito, sono stato preso da altri giochi. Era sicuramente ai vertici per realizzazione e trama, ma mi ero stufato di stare sempre al chiuso (avevo appena finito doom4 e fear...), e sono partito con crysis.

MariusWolf
06-03-2009, 12:19
Speriamo bene...

Il primo Bioshock è stato qualcosa di semplicemente incredibile, altro che Gears of war (IMHO)

Sono 2 capolavori molto diversi...inutile fare paragoni!!

MariusWolf
06-03-2009, 12:21
Si è visto a cosa ha portato il multiplayer: a giochi impressionanti tecnicamente ma noiosi e ripetitivi come GoW (IMHO).

Parole sacrosante!:O

MariusWolf
06-03-2009, 12:25

Un momento...sei l'unico al mondo che dice che GOW è noioso e ripetitivo....cmq ti do ragione per lo sviluppo accurato del single player....

daywatch85
06-03-2009, 12:27
@MariusWolf

Concordo pienamente anche io.
Però sono a favore dei giochi creati solo multiplayer (perchè molti sono fatti davvero bene), come Counterstrike, Crossfire (non la versione vecchia ma quella nuova che è in fase beta).
Una domanda, ma Fallout 3 è anche multiplayer?

rokis
06-03-2009, 12:38
:rolleyes:
Ma sul serio.
:rolleyes:
No, pura constatazione di fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544223
:mc: :wtf: :nono:
@Ulk

si mi sembra Don Chisciotte che và contro i mulini al vento :asd: l'unico al mondo che non è piaciuto il gioco... ma per lui è un dato di fatto :eek: mettici un bel IMHO ulk che fai più bella figura, ciao ;)

max8472
06-03-2009, 12:57
Se non è sviluppato da Irrational Games, ci penserò almeno 10 volte prima di comprarlo. Levine e soci hanno sfornato solo capolavori (tra cui il più grande di tutti i tempi a mio modo di vedere...System Shock 2!), erano una garanzia...questi chi sono?

Tuvok-LuR-
06-03-2009, 13:00
non fate caso a ulk, è sempre quello che pingava 50 col 56k e teleconomy...:doh:

IlGranTrebeobia
06-03-2009, 13:04
@gaxel

Non sono d'accordo, io ho provato emozioni "da film" e coinvolgimento anche giocando a Crysis, anzi, molto più che con Bioshok...
Sono 2 film diversi, possono piacere o no...

Fermo restando che Far Cry 2 non abbia una trama.

zerothehero
06-03-2009, 13:06
GoW ha uno dei background più interessanti, sviluppato per un videogioco, degli ultimi anni... il gameplay è leggermente ripetitivo, quanto il 95% dei tps/fps, ma è molto molto divertente.

Sarà..ma sia io che mio fratello ci stavamo suicidando dalla noia dopo aver provato Gear of wars ..credo sia un gioco multiplayer, in single è davvero uno degli fps più brutti e pallosi (idem halo 1-2) che ho provato negli ultimi 10 anni. :sofico:
Bioshock può non piacere, ma siamo in single player davvero su un altro livello.

gaxel
06-03-2009, 13:08
Sarà..ma sia io che mio fratello ci stavamo suicidando dalla noia dopo aver provato Gear of wars per non più di 15 minuti..credo sia un gioco multiplayer, in single è davvero uno degli fps più brutti e pallosi (idem halo 1-2) che ho provato negli ultimi 10 anni. :sofico:

Io mi sono suicidato dalla noia a Far Cry e FEAR... :asd:

Il gameplay di GoW è ripetitivo (in GoW 2 hanno migliorato di molto le cose), ma è divertente... poi dipende dai gusti.... c'è gente che considera Far Cry un capolavoro e HL2 una ciofeca, sono aperto a tutto :asd:

rmarango
06-03-2009, 13:08
Qui stiamo tutti andando fortemente OT...la news riguarda Bioshock 2 e preciso che a me personalmente Bioshock e' piaciuto tantissimo, pero' ripeto che non si puo' paragonare ad esempio con Gow o qualsiasi altro fps/tps che sia anche se esiste una componente fps dentro Bioshock.

ghiltanas
06-03-2009, 13:09
"BioShock 2: Sea of Dreams è sviluppato da un team diverso da quello che si è occupato del primo capitolo"

:sob:...il team dell'uno ha fatto un lavoro certosino, perchè l'hanno cambiato? :(

zerothehero
06-03-2009, 13:10
Un momento...sei l'unico al mondo che dice che GOW è noioso e ripetitivo....cmq ti do ragione per lo sviluppo accurato del single player....

No, non è l'unico... :D

ghiltanas
06-03-2009, 13:10
c'è gente che considera Far Cry un capolavoro e HL2 una ciofeca, sono aperto a tutto :asd:

io li considero entrambi bei titoli, ognuno ha dalla sua punti di forza che l'altro nn ha

zerothehero
06-03-2009, 13:14
Io mi sono suicidato dalla noia a Far Cry e FEAR... :asd:

Il gameplay di GoW è ripetitivo (in GoW 2 hanno migliorato di molto le cose), ma è divertente... poi dipende dai gusti.... c'è gente che considera Far Cry un capolavoro e HL2 una ciofeca, sono aperto a tutto :asd:

Son gusti..far cry 2 l'ho trovato iperpalloso (meno però dei vari halo e gears of wars 1, il 2 non l'ho ancora provato), crysis e far cry no. :D
Idem fear..divertente in multiplayer, da sfracellarsi gli zebedei in single.
Mi è piaciuto il seguito (fear 2).
Hl2 è un bel gioco (8/10), ma a tratti è eccessivamente lezioso con la fisica (in alcuni punti si vede che hanno voluto fare dei puzzle-enigmi con le varie leve e contrappesi..un gameplay eccellente non dovrebbe darne l'impressione) e troppo "corridoio".
Resta il mistero del perchè dei giochi che io reputo assolutamente mediocri abbiano venduto così tanto (gears of wars addirittura qualcuno l'ha proclamato gioco dell'anno..ho ancora i traumi dopo aver letto una roba del genere :sbonk: )

amd-novello
06-03-2009, 13:18
.credo sia un gioco multiplayer, in single è davvero uno degli fps più brutti e pallosi (idem halo 1-2) che ho provato negli ultimi 10 anni. :sofico:

halo 1 e 2 pallosi? boh allora non so cosa sia entusiasmante a sto punto

D4N!3L3
06-03-2009, 13:19
Non sono d'accordo, io ho provato emozioni "da film" e coinvolgimento anche giocando a Crysis, anzi, molto più che con Bioshok...

Fermo restando che Far Cry 2 non abbia una trama.

Quoto.

Anche io sono uno di quelli ai quali non è piaciuto bioshock, si tecnicamente valido, ma non mi ha divertito più di tanto, l'ho finito tanto per finirlo, non posso dire che mi abbia annoiato ma nemmeno divertito e lungi dal dire capolavoro.

Per me un gran giocone è Crysis, al di là della grafica ha una trama magari banale ma resa coreograficamente e cinematograficamente in modo eccellente, peccato non riuscirsi a godere il gioco al massimo (ci penserò con GT 300).
Poi si sa, a me piace moltissimo la fantascienza alla Aliens o alla Independence Day e per niente la fantascienza/horror di Bioshock e tanto meno l'ambientazione anni 30.
In Crysis passi da ampie radure o boschi all'interno della nave aliena, magistralmente realizzata, dove ti senti veramente in un luogo alieno e oscuro, vedendone inoltre solo una piccola parte (non oso immaginare negli episodi successivi, sperando che ce ne siano, cosa vedremo).

Per quanto riguarda i numeri non mi pare che quelli che apprezzano Crysis siano così in pochi, tanto che ci sono ben 3 thread separati per argomento sul gioco in questo stesso forum. Personalmente Bioshock non lo rigioco, Crysis me lo rigiocherei all'infinito.
Se poi uno gioca solo per la grafica (non è il mio caso) non è forse libero di farlo? Se a lui piace così non vedo perchè si debba criticare.

Non cerchiamo valutazioni oggettive, non ce ne sono, a ognuno piace un gioco perchè ha una passione e un'idea della fantascienza, horror, guerra ecc...tutte sue e un determinato gioco può venirti incontro o meno.
Per esempio mi hanno annoiato tremendamente FEAR 1 e 2 ma GOW mi è piaciuto tantissimo.

Tutto questo lo si veda come una mia opinione e non come una critica al gioco o a qualcuno. :)

cervus92
06-03-2009, 13:23
si mi sembra Don Chisciotte che và contro i mulini al vento :asd: l'unico al mondo che non è piaciuto il gioco... ma per lui è un dato di fatto :eek: mettici un bel IMHO ulk che fai più bella figura, ciao ;)

No, non è l'unico...io mi annoiavo talmente tanto dopo un po' che giocavo, che l'ho fatto finire a mio fratello :muro:

gaxel
06-03-2009, 13:23
Hl2 è un bel gioco (8/10), ma a tratti è eccessivamente lezioso con la fisica (in alcuni punti si vede che hanno voluto fare dei puzzle-enigmi con le varie leve e contrappesi..un gameplay eccellente non dovrebbe darne l'impressione) e troppo "corridoio".

HL2 è giusto che sia così... è un fps a "corridoio" in cui tutti gli eventi sono scriptati, per rendere l'esperienza più cinematografica.

Anche gli enigmi sono posti in quella maniera per un preciso motivo ed è anche giusto che siano così.

Poi se uno preferisce un gioco a sandbox, con gli elementi posizionati sulla mappa e che il giocatore può usare come vuole ok, ma HL2 non ha questo come obiettivo.

p4ever
06-03-2009, 13:37
mah..il primo bioshock l'ho giocato per 30 minuti poi l'ho venduto...troppo monotono e per nulla niente di innovativo, mi ha divertito di più crysis che forse vale la pena rigiocare una volta finito, a parte il fatto che ormai (per me) giocare ancora ad oggi un gioco in single player sa sempre e cmq di "vuoto".....per bene che sia fatto...e anche quest bioshock 2 credo proprio (sempre per me) resterà sullo scaffale...

torno a giocare a left 4 dead....:D

sniperspa
06-03-2009, 13:39
Io ho finito 5 volte HL2 e 3 volte Mass Effect :asd:

Di Bioshock sono proprio rimasto deluso invece dai plasmidi... intendiamoci, gioco da 9 e miglior fps del 2007 dopo Episode Two (che ci volte fare... solo il discorso del G-Man o il combattimento tra Dog e lo Strider, mi hanno emozionato molto di più che quasi tutto Bioshock), ambientazione fantastica, dialoghi e trama di alto livello...

Però il gameplay è troppo "ripetitivo", nel senso che alla fine ilm level design e l'ia dei nemici ti spinge ad usare sempre quei 2-3 plasmidi dall'inizio alla fine... molti credo di non aver mai avuto bisogno di usarli.

Quoto...evidentemente abbiamo stessi gusti...

HL2 ep2 al primo posto(anche se stanno stufando parecchio con il discorso episodi di 3 ore che escono una volta ogni tre anni) tant'è che appena finito l'ho rifinito una seconda volta praticamente...bioshock è bel gioco ma non di certo il gioco del secolo anche se secondo me la trama merita parecchio

Secondo me ci sono le buone premesse per un buon seguito con il team di system shock...

ps.nonostante lo reputi un gran bel gioco non sono riuscito a finirlo una seconda volta anche se volevo provare a rigiocarmelo :rolleyes:

gaxel
06-03-2009, 13:46
Quoto...evidentemente abbiamo stessi gusti...

HL2 ep2 al primo posto(anche se stanno stufando parecchio con il discorso episodi di 3 ore che escono una volta ogni tre anni) tant'è che appena finito l'ho rifinito una seconda volta praticamente...bioshock è bel gioco ma non di certo il gioco del secolo anche se secondo me la trama merita parecchio

Secondo me ci sono le buone premesse per un buon seguito con il team di system shock...

ps.nonostante lo reputi un gran bel gioco non sono riuscito a finirlo una seconda volta anche se volevo provare a rigiocarmelo :rolleyes:

Ep1 durava 4-5 ore ed Ep2 mi sembra 7-8 ore (a livello difficile)... con Ep3 probabilmente, visto anche il tempo che ci stanno mettendo, usicrà qualcosa di molto simile ad HL2 in termini di longevità... minore probabilmente, ma intorno alle 10-12 ore di gioco.

Kivron
06-03-2009, 14:22
Ma soprattutto... da quando in qua i Big Daddy sono dei robot? :mbe:

SwatMaster
06-03-2009, 14:33
Speriamo che sia all'altezza del predecessore

Speriamo sì. :)

Horizont
06-03-2009, 14:35
"BioShock 2: Sea of Dreams è sviluppato da un team diverso da quello che si è occupato del primo capitolo"

:sob:...il team dell'uno ha fatto un lavoro certosino, perchè l'hanno cambiato? :(

questa è la vera cosa su cui puntare i discorsi...2k marin...vedremo...a me da fastidio che abbiano cambiato il team di sviluppo perchè avrei avuto estremo piacere nel rivedere gli stessi ragazzi al lavoro sul seguito del gioco che, non mi vergogno a dirlo, reputo uno dei migliori di sempre e per migliori non intendo 5 6 7 8, intendo 2...o forse proprio primo, ci devo pensare.
E' l'esperienza videoludica più COMPLETA che abbia provato negli ultimi anni.
Credo che non si riesca bene ad analizzare la profondità che ci rivela il titolo...ora per esempio mi trovavo a leggere la classifica dei giochi più belli del 2008 secondo gli utenti hwupg...per quanto mi riguarda sfiora l'assurdo...se solo penso che cod 5 waw sta in terza posizione e l4d in decima mi vien voglia di suicidarmi...ed è solo un esempio...
discorso non troppo collegato ma calzante è IGN che da anni fa recensioni dei videogame e a 2 titoli in assoluto ha dato 10....GTA IV e MGS4....e io dico lol

Crysis fan 93
06-03-2009, 14:36
Il primo bioshock è stato molto bello come gioco, trama etc... ma non penso che è riuscito a superare in trama e profondità Max Payne 2 o Hl2(che sto giocando ora)
O.T. sapete se uscirà max payne 3?

Horizont
06-03-2009, 15:17
Il primo bioshock è stato molto bello come gioco, trama etc... ma non penso che è riuscito a superare in trama e profondità Max Payne 2 o Hl2(che sto giocando ora)
O.T. sapete se uscirà max payne 3?

hai citato un altro giocone con una scarica di psicologia FENOMENALE. cmq per il 3 non so...so che stanno facendo alan wake alla remedy...il 3 comunque credo sia in programma :)

Ultima modifica di Crysis fan 93 : Oggi alle 15:38. Motivo: ho sbagliatoil verbo :D :D :D
questa m ha fatto ride xD

totalblackuot75
06-03-2009, 15:37
speriamo che sia in grado di competere con il primo bioshock che ritengo un capolavoro ineguagliabile!!!

sniperspa
06-03-2009, 15:49
Ep1 durava 4-5 ore ed Ep2 mi sembra 7-8 ore (a livello difficile)... con Ep3 probabilmente, visto anche il tempo che ci stanno mettendo, usicrà qualcosa di molto simile ad HL2 in termini di longevità... minore probabilmente, ma intorno alle 10-12 ore di gioco.

Spero di sbagliarmi ma temo che molti dei contrattempi siano dovuti dai vari cambiamenti che ha subito valve...cmq qualcosa di simile ad hl2 in termini di longevità sarebbè assai gradito!

ps.si erano sulle 7 ore pensandoci bene..

Tornado IT i multiplayer sono l'ideali per passarsi il tempo ma i single fatti bene sono esperienze uniche :D

gaxel
06-03-2009, 15:52
Spero di sbagliarmi ma temo che molti dei contrattempi siano dovuti dai vari cambiamenti che ha subito valve...cmq qualcosa di simile ad hl2 in termini di longevità sarebbè assai gradito!

ps.si erano sulle 7 ore pensandoci bene..

Tornado IT i multiplayer sono l'ideali per passarsi il tempo ma i single fatti bene sono esperienze uniche :D

I cambiamenti subiti da Valve quali sarebbero?

beppe90
06-03-2009, 15:58
ragazzi il primo è stato assolutamente una figata pazzesca!!!!!!!!

Vertex
06-03-2009, 16:35
Ma soprattutto... da quando in qua i Big Daddy sono dei robot? :mbe:

Infatti errore grossolano questo :stordita:

In ogni caso mi preoccupa il fatto che abbiano deciso di farlo uscire a scadenza fissa, questo significa poche innovazioni nella grafica e soprattutto nel gameplay :(

grng
06-03-2009, 16:59
Primo molto buono per certi versi, per altri così e così, comunque in generale ottimo fps, tra i 3 migliori degli ultimi 5-6 anni insieme a far cry 1 e stalker soc

daywatch85
06-03-2009, 17:27
Beh certo che da qui a dire che GTA IV sia un gioco da 10 ce ne vuole...e ce ne vuole anche dal metterlo in 2a posizione...però questo lo dico da utente pc...infatti chi lo ha giocato su console non ha avuto gli innumerevoli bug, problemi, crash e difetti grafici insensati come gli utenti pc. Non mi sembra neanche sensato mettere Cod 5 in quella posizione visto che alla maggior parte delle persone che lo hanno giocato è piaciuto di piu di gran lunga Cod 4 visto che tutti ci siamo MOLTO stufati di vedere sempre la 2a guerra mondiale!

Comunque tornando IT nel momento in cui è uscito Bioshock era un'esperienza completamente differente dal normale, e poi volete mettere l'ambientazione che ha Bioshock con altri giochi? Vi rendete conto che alla 2k games hanno realizzato una intera città e un'intera cultura e stile per quel gioco? Vi siete forse dimenticati i livelli, i big daddy, i ricombinanti, le sorelline e la città creata dal nulla in quel modo strabiliante? Potete dire lo stesso di Crysis? Forse soltanto degli alieni...ma neanche perchè di originalità non ne hanno per niente, dato che cose simili sono state gia viste in passato in alcuni film di fantascienza e anche in alcuni giochi. Gli unici giochi che secondo me hanno avuto tanta originalità e vanno apprezzati a fondo per il mastodontico lavoro fatto dagli sviluppatori sono Half Life 2, Fallout 3 e Bioshock.

Horizont
06-03-2009, 18:08
Beh certo che da qui a dire che GTA IV sia un gioco da 10 ce ne vuole...e ce ne vuole anche dal metterlo in 2a posizione...però questo lo dico da utente pc...infatti chi lo ha giocato su console non ha avuto gli innumerevoli bug, problemi, crash e difetti grafici insensati come gli utenti pc. Non mi sembra neanche sensato mettere Cod 5 in quella posizione visto che alla maggior parte delle persone che lo hanno giocato è piaciuto di piu di gran lunga Cod 4 visto che tutti ci siamo MOLTO stufati di vedere sempre la 2a guerra mondiale!

Comunque tornando IT nel momento in cui è uscito Bioshock era un'esperienza completamente differente dal normale, e poi volete mettere l'ambientazione che ha Bioshock con altri giochi? Vi rendete conto che alla 2k games hanno realizzato una intera città e un'intera cultura e stile per quel gioco? Vi siete forse dimenticati i livelli, i big daddy, i ricombinanti, le sorelline e la città creata dal nulla in quel modo strabiliante? Potete dire lo stesso di Crysis? Forse soltanto degli alieni...ma neanche perchè di originalità non ne hanno per niente, dato che cose simili sono state gia viste in passato in alcuni film di fantascienza e anche in alcuni giochi. Gli unici giochi che secondo me hanno avuto tanta originalità e vanno apprezzati a fondo per il mastodontico lavoro fatto dagli sviluppatori sono Half Life 2, Fallout 3 e Bioshock.

molto d'accordo...in generale diciamo la serie di HL, la serie di Fallout e Bioshock...e poi io dico al dilà di cod 5 che è proprio una vergogna che stia al 3 posto, ma proprio la serie COD...sbaglio o l anno scorso arrivò 1??? Cioè ragazzi, seriamente, COD4 primo??? ma siamo pazzi?? cioè per quanto possa essere giocabile e divertente rimane divertente...non c è niente di più! e poi si basa su una cementatissima serie...C' è molto lavoro tecnico ma poco lavoro intellettuale io penso...
Per carità affermatissima e meritatissimo il successo che ha la serie di cod ma diavolo...quando si parla di classifiche, migliori giochi...come la definiamo la parola "migliore"?? lo definiamo con una passione matura per i videogame o tramite mero divertimento??
poi è ovvio che un'utenza come quella di hwupg ha nel suo interno diversissime categorie di videgiocatori, dai casual agli hardcore (parola per'altro che mi fa cagare).
però sono andato un po' ot mi scuso :D

[Send]nickname
06-03-2009, 19:21
A me piacerebbe che dividessero giochi in multy da giochi in single pensate un po', altrimenti vengono apprezzati giochi che in single non sono granché, durano 10 minuti e hanno un gameplay che ripetitivo è dir poco.

Per me un gioco è ottimo se ha entrambe le cose se è nato per essere entrambe, per questo criticherei molti giochi che voi ritenete capolavori.

I gusti ognuno ha i suoi, ma un Bioshock ha un gameplay variegato e belle ambientazioni, un Far Cry 2 ad esempio ha un gameplay completamente monotono in single, sono cose reali

downloader
06-03-2009, 19:29
Devo essere sincero... il primo l'ho terminato 3 volte e credo che proprio che il secondo sarà un must come sarebbe dovuto esserlo halo 3...

Certo mancherà il fattore sorpresa!

Il primo Bioshock ci ha stupiti tutti. Ci aspettavamo un gioco particolare, ma, ad esempio, chi si aspettava un doppiaggio praticamente perfetto, da 10 in pagella?

Credo che il motore fisico, gli effetti dell'acqua saranno gli stessi, ma la grafica sarà migliore nettamente.

Non vedo perché non debba essere all'altezza del primo, in fondo ci riescono tante serie, come silent hill (parlo del secondo e dell'ultimo) e resident evil... che sforna ottimi lavoro anche al quinto episodio.

Saver 69
06-03-2009, 19:41

Quotone. troppo stupido

grafica a cartone animato

stupide bambine (a me semrbavan pupazzetti di pezza) psicopatiche malate da sparare

insieme a robot (a me semrbavan dei grassoni del caxx)

voci psicocagate

in sintesi passatempo per bambini

Davidepiu
06-03-2009, 19:58
Secondo me e sopravvalutato diciamo che FEAR 2 secondo il mio parere e di gran lunga superiore ..
Non che bioshock sia male... Attenzione ma non mi ha colpito per niente ( a parte l'engine leggerissimo) .

[Send]nickname
06-03-2009, 20:03
Quotone. troppo stupido

stupide bambine (a me semrbavan pupazzetti di pezza) psicopatiche malate da sparare

voci psicocagate

Meglio i giochi per adulti pum pum avanti, giustamente se ha una trama è per bambini

Non quadra molto :read:

[Send]nickname
06-03-2009, 20:07
Secondo me e sopravvalutato diciamo che FEAR 2 secondo il mio parere e di gran lunga superiore ..
Non che bioshock sia male... Attenzione ma non mi ha colpito per niente ( a parte l'engine leggerissimo) .

Ma FEAR 2 è come il primo tutto corridoi o varia di più? Io non l'ho ancora provato.

Il primo aveva una gran bella atmosfera

gaxel
06-03-2009, 20:30
Quotone. troppo stupido

voci psicocagate

Mai pensato di andare a Zelig ?

Obi 2 Kenobi
06-03-2009, 20:41
il primo è stato il più brutto gioco che abbia mai giocato IMHO. Speriamo che il secondo sia fatto meglio...speriamo per voi perchè io lo lascio sullo scaffale :D

Saver 69
06-03-2009, 21:08
nickname;26586202']Meglio i giochi per adulti pum pum avanti, giustamente se ha una trama è per bambini

Non quadra molto :read:

gia' dalle risposte dei fans si capisce tutto!!!

eheheh

la storia e' solo sullo sfondo

e' come una parabola filosofica ke si rifa' alla caduta dei regimi del 900'

(infatti sono prigionieri di un regime Totalitario nella citta' in fondo al mare e il periodo in cui si sviluppa il gioco e' nella crisi di quel sistema)

interessante come idea ma sviluppata in un gioco ARCADE (spara bum bum)

nulla di piu' osceno (monotono poi)

eheheh

Hudso 3870x2
06-03-2009, 21:31
Quotone. troppo stupido

voci psicocagate

Scusate, è il primo commento che metto ad un articolo dopo un anno che sono registrato ma quando leggo cose del genere proprio...
1) troppo stupido: commento banale e basato sul nulla giusto per dire qualcosa come direbbe un bambino di 8 anni:mc:
2) stupide bambine (a me semrbavan pupazzetti di pezza) psicopatiche malate da sparare: commento pure questo che pare provenire da un bambino di 8 anni sia per il contenuto che per la grammatica (mmh, no dai, quella da 6 anni), di bambine avrai visto la prima nei primi 10 minuti di gioco, prima di capire dall'alto della tua onniscenza che si trattasse di un gioco stupido, dai quell'impressione (oltretutto perchè NON sono psicopatiche, NON sono malate e MEN CHE MENO sono "da sparare", non mi pare tra le armi del gioco ci sia uno spara-sorelline)
3) insieme a robot (a me semrbavan dei grassoni del caxx): questo la dice proprio lunga, intanto non sono dei robot ma sopratutto dire "a me sembravan dei grassoni del caxx" è come dire "no, non datemi 8 anni, ne ho solo 4!"
4) voci psicocagate::rotfl: questa è insuperabile...mi sa che la devo ancora sentire una voce "psicocagata", nessuna voce per quanto brutta credo possa ricordare un aggettivo del genere...ah già, ma dimenticavo che hai 8 (o 4?) anni...i bambini, cosa non dicono :D
5) in sintesi passatempo per bambini: qua mi sa che la sintesi è ben altra...i gusti saranno anche gusti ma il tuo commento non pare proprio basato su quelli...

Saver 69
06-03-2009, 21:38
Scusate, è il primo commento che metto ad un articolo dopo un anno che sono registrato ma quando leggo cose del genere proprio...
1) troppo stupido: commento banale e basato sul nulla giusto per dire qualcosa come direbbe un bambino di 8 anni:mc:
2) stupide bambine (a me semrbavan pupazzetti di pezza) psicopatiche malate da sparare: commento pure questo che pare provenire da un bambino di 8 anni sia per il contenuto che per la grammatica (mmh, no dai, quella da 6 anni), di bambine avrai visto la prima nei primi 10 minuti di gioco, prima di capire dall'alto della tua onniscenza che si trattasse di un gioco stupido, dai quell'impressione (oltretutto perchè NON sono psicopatiche, NON sono malate e MEN CHE MENO sono "da sparare", non mi pare tra le armi del gioco ci sia uno spara-sorelline)
3) insieme a robot (a me semrbavan dei grassoni del caxx): questo la dice proprio lunga, intanto non sono dei robot ma sopratutto dire "a me sembravan dei grassoni del caxx" è come dire "no, non datemi 8 anni, ne ho solo 4!"
4) voci psicocagate::rotfl: questa è insuperabile...mi sa che la devo ancora sentire una voce "psicocagata", nessuna voce per quanto brutta credo possa ricordare un aggettivo del genere...ah già, ma dimenticavo che hai 8 (o 4?) anni...i bambini, cosa non dicono :D
5) in sintesi passatempo per bambini: qua mi sa che la sintesi è ben altra...i gusti saranno anche gusti ma il tuo commento non pare proprio basato su quelli...

che IDDIO c'aiuti :friend:

amd-novello
06-03-2009, 22:08
ma i big daddy cosa sono poi? non lo so eh

smettetela di offendervi se no si incavolano

[Send]nickname
06-03-2009, 22:34
ma i big daddy cosa sono poi? non lo so eh

smettetela di offendervi se no si incavolano

eccolo eccolo

http://img12.imageshack.us/img12/5407/bigdaddy.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=bigdaddy.jpg)

adesso vi stritola

siete arrivati ad offendervi per un videogioco, non so se rendo

Saver 69
06-03-2009, 22:59
ma io avevo solo fatto osservazioni sul gioco

lui ha risposto offendendo

Hudso 3870x2
06-03-2009, 23:12
Non mi pare di aver offeso pesantemente, ho solo insistito sull'infantilità del tuo commento, hai fatto delle osservazioni buttate lì prive di fondamento, niente altro.
Meglio evitare di continuare la questione, si finisce sempre troppo OT in tutti i commenti a qualsiasi cosa, meglio se evitavo di postare.

max8472
07-03-2009, 13:14
Hudso hai fatto benissimo, la tua analisi del commento è perfetta. Però dici bene, meglio se eviti di postare, che si finisce sempre con le solite storie, dove l'ego e le sindromi di grandezza si sprecano inutilmente in commenti senza senso, detti da "persone" che nemmeno hanno giocato il gioco in oggetto (se non capisci cosa sono i Big Daddy o le Sorelline, NON ci puoi aver giocato).

mau.c
07-03-2009, 13:37
bha comunque ognuno ha le sue ragioni a mio avviso, sia i detrattori sia chi ha apprezzato il gioco...

se da un lato è vero che c'è stato tutto un lavoro dietro per sviluppare storia e ambientazione piuttosto gagliardi, più tutto il lavoro di impostarlo graficamente sul retrò, dall'altro non è che sia proprio eccellente in molti frangenti. sembra che sia impostato sull'horror per quella specie di mostri tipo zombi veloci e per il gioco di luci, tuttavia non è che faccia proprio paura, direi che la realizzazione non è impeccabile a mio avviso...
anche se dovrei stare zitto visto che l'ho lasciato a metà per sopraggiunto limite di noia...

sniperspa
07-03-2009, 13:52
I cambiamenti subiti da Valve quali sarebbero?

Dovrebbe esser stata aquistata da google

Saver 69
07-03-2009, 14:57

eheheh

(infatti sono prigionieri di un regime Totalitario nella citta' in fondo al mare e il periodo in cui si sviluppa il gioco e' nella crisi di quel sistema)

eheheh

se solo sapessi leggere troveresti il fondamento delle mie affermazioni

ma siccome sei accecato d'amore per sto gioco per bambini allora parli a vanvera

rispetta le persone!

Saver 69
07-03-2009, 14:59
bha comunque ognuno ha le sue ragioni a mio avviso, sia i detrattori sia chi ha apprezzato il gioco...

se da un lato è vero che c'è stato tutto un lavoro dietro per sviluppare storia e ambientazione piuttosto gagliardi, più tutto il lavoro di impostarlo graficamente sul retrò, dall'altro non è che sia proprio eccellente in molti frangenti. sembra che sia impostato sull'horror per quella specie di mostri tipo zombi veloci e per il gioco di luci, tuttavia non è che faccia proprio paura, direi che la realizzazione non è impeccabile a mio avviso...
anche se dovrei stare zitto visto che l'ho lasciato a metà per sopraggiunto limite di noia...

e poi mau ha sintetizzato bene cio' ke ho detto

vuoi i disegnini??

sesshoumaru
07-03-2009, 15:26
e poi mau ha sintetizzato bene cio' ke ho detto

vuoi i disegnini??

Ma il "69" del tuo nick è il tuo anno di nascita ?

[Alex]
07-03-2009, 15:50

ma siccome sei accecato d'amore per sto gioco per bambini allora parli a vanvera

rispetta le persone!
va che ti sei autoquotato :asd:

Saver 69
07-03-2009, 15:55
;26595181']va che ti sei autoquotato :asd:

ho quotato propio il mex in cui spigo le mie considerazioni

[Alex]
07-03-2009, 16:00
ho quotato propio il mex in cui spigo le mie considerazioni
mi era parso ti fossi auto risposto :D

downloader
07-03-2009, 16:38
vabbè noto che ne capite molto di videogiochi... sisi

al135
07-03-2009, 16:54

eheheh

eheheh

de gustibus.
a me non è sembrato affatto monotono anzi.
10+ (e l'ho riservato solo ad halflife e diablo)
spero che il seguito non sia da meno.

sniperspa
07-03-2009, 19:40

rispetta le persone!

Guarda in fatto di rispettare le persone dovresti farci un pensierino anche te...perchè qui c'è diversa gente che considera questo un grande gioco(io lo considero un buon gioco nulla di che) e tu hai scritto un messaggio dove l'unica cosa che hai detto è stata "è un gioco per bambini e fa cagare" inizialmente senza dare nessuna spiegazione del perchè questo giudizio negativo...

Io direi che è meglio evitare la prox volta di esordire con certi post che poi è ovvio che si scatenino flames,per quanto i gusti posson esser gusti ;)

downloader
07-03-2009, 20:07
Guarda in fatto di rispettare le persone dovresti farci un pensierino anche te...perchè qui c'è diversa gente che considera questo un grande gioco(io lo considero un buon gioco nulla di che) e tu hai scritto un messaggio dove l'unica cosa che hai detto è stata "è un gioco per bambini e fa cagare" inizialmente senza dare nessuna spiegazione del perchè questo giudizio negativo...

Io direi che è meglio evitare la prox volta di esordire con certi post che poi è ovvio che si scatenino flames,per quanto i gusti posson esser gusti ;)

dai ma che gli insegni pure a comportarsi? :)

non date importanza a certe cose dette...

giusto per intenderci, io non credo che le recensioni delle principali riviste e dei principali siti di videogames siano fatti da bambini, quindi non mi riesce difficile capire chi ne fa una questione di gusto e chi getta merda gratis per incompetenza e bimbominkianza :D

Hudso 3870x2
08-03-2009, 01:33
Ma nemmeno per me era difficile capire che un commento scritto in quel modo è puramente flammatorio...ma è riuscito pienamente a svolgere la funzione per cui è stato scritto, quello è il punto. Per quanto abbia la moderazione "nel sangue" fatico proprio a trattenermi quando nei flame ci casco io :doh:
Comunque cercando di rientrare un po' IT, per quanto non se ne sappia praticamente nulla secondo me Bioshock2 difficilmente sarà paragonabile al primo...l'ambientazione di Bioshock è unica, l'atmosfera che si respira in Rapture anche e tutto questo identifica spiccatamente il gioco; un'ambientazione diversa non darebbe nemmeno l'idea di giocare al seguito di Bioshock ma a qualcos'altro. Magari mi sbaglio ma credo che tutti noi che lo reputiamo un gran gioco storceremo il naso, almeno un po'.
Sarò ben felice di ricredermi :)

al135
08-03-2009, 13:31
cioè il succo di questo messaggio è che

1) bioshock ha grafica a cartone animato (a si, non me ne sono accorto... :asd:)

2) bambine psicopatiche e robot grassoni (e quindi? sarebbe una critica? allora l'imp è un alieno del cazzo e gli zombie umani dei grassoni , soprattutto il pelato... vediamo se sai di che gioco parlo :asd:)

3) voci psicocagate (che problema avrebbero le voci adesso? :asd:)

da questo si deduce che è un passatempo per bambini (non vedo il nesso, e comunque vorrei vedere invece quali sono secondo te i passatempi per gli adulti duri e puri, sarà per caso larry??? :asd:)

quoto in tutto :asd:

Max_R
08-03-2009, 13:33
Ma per carità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544223) :doh:
Ma quante porcate mi tocca leggere in questi thread: tornate al gaming ignorante, voi che ci sguazzate ed evitate di intervenire solo per fare sterili critiche portate senza cognizione alcuna.

gaxel
08-03-2009, 13:53
Dovrebbe esser stata aquistata da google

No.

sniperspa
08-03-2009, 15:39
No.

Solo rumors?!:stordita:

Max_R
08-03-2009, 15:57
Comunque cercando di rientrare un po' IT, per quanto non se ne sappia praticamente nulla secondo me Bioshock2 difficilmente sarà paragonabile al primo...Il fatto che abbiano deciso di aggiornare la serie ogni due anni è sicuramente un brutto segno.

kratos0
08-03-2009, 16:40
Il fatto che abbiano deciso di aggiornare la serie ogni due anni è sicuramente un brutto segno.

ma brutto di segno di cosa? Non mi pare che Half life abbia fatto cagxxxre aggiornato dopo 2 anni, nè tantomeno prince of persia aggiornato dopo 1 anno nè credo che farà caxxre mafia aggiornato dopo tanto anni(anche se in effetti è molto probabile sia molto diverso dal primo)...

il discorso sul tempo di update non porta a nessun paragaone sensato.

Max_R
08-03-2009, 16:48
Il fatto che si pongano dei limiti nei tempi di sviluppo non ti preoccupa?

gaxel
08-03-2009, 16:54
Solo rumors?!:stordita:

Sì.

goriath
08-03-2009, 17:11
2) bambine psicopatiche e robot grassoni (e quindi? sarebbe una critica? allora l'imp è un alieno del cazzo e gli zombie umani dei grassoni , soprattutto il pelato... vediamo se sai di che gioco parlo :asd:)

L' Imp per l' esattezza è una creatura infernale del cazzo:asd:.....

@ Max_R: Vero, anche a me preoccupa, comunque alla fine non si può mai dire. Ci sono stati altri titoli dove scadenze ben definite non ve ne erano, anzi, progetti durati anni e anni ed alla fine potevan uscire meglio:)

Max_R
08-03-2009, 17:46
Vero, anche a me preoccupa, comunque alla fine non si può mai dire. Ci sono stati altri titoli dove scadenze ben definite non ve ne erano, anzi, progetti durati anni e anni ed alla fine potevan uscire meglio:)Di per se il segno è negativo: significa che intendono sfruttare il successo del primo gioco. Che poi nulla sia deciso è un altro discorso.

kratos0
08-03-2009, 18:20
Di per se il segno è negativo: significa che intendono sfruttare il successo del primo gioco. Che poi nulla sia deciso è un altro discorso.

magari intendono proseguire sulla via del successo utilizzando caratteristiche e innovazioni particolari del prodotto..la parola sfruttare ha già un significato negativo..a nessuno piace fallire..poi è chiaro che molte volte il tempo va a discapito della qualità ma molte altre volte si decide di "sfruttare" appunto un nome anche a distanza di anni per trarne profitti basandosi solo su quello (vd. Rocky 5,vd il Padrino3, e per i giochi ,vd sensible Soccer per Ps2)

Proprio per i giochi la maggior parte delle volte si assiste a seguiti migliori dei precedenti.

Max_R
08-03-2009, 18:36
Proprio per i giochi la maggior parte delle volte si assiste a seguiti migliori dei precedenti.C'è stato qualche caso ma neanche poi tanti. A meno che tu non ti riferisca esclusivamente al comparto tecnico.

Cionno
08-03-2009, 19:42
io vorrei un remake in chiave moderna di system shock2 ... anche con la stessa storia :( chen ostalgia..

harry-popper
09-03-2009, 09:44
Sarà..ma sia io che mio fratello ci stavamo suicidando dalla noia dopo aver provato Gear of wars ..credo sia un gioco multiplayer, in single è davvero uno degli fps più brutti e pallosi (idem halo 1-2) che ho provato negli ultimi 10 anni. :sofico:
Bioshock può non piacere, ma siamo in single player davvero su un altro livello.

primo: si scrive gears of war
secondo: non è un fps ma un tps
terzo: noioso è il termine che meno si addice al gioco

tornando in tema, non vedo l'ora che esca il seguito di questo grande capolavoro,
per quelli che lo criticano, state a casa!!!!!!!
purtroppo c'è sempre quel qualcuno che si sente in obbligo di andare contro corrente e dire la sua giusto per andare contro corrente, la verità è che questo è un gran capolavoro , punto e basta!!!!!!!!

amd-novello
09-03-2009, 10:55
ma brutto di segno di cosa? Non mi pare che Half life abbia fatto cagxxxre aggiornato dopo 2 anni,

ehm
hl1 1998
hl2 2004
episode 1 e 2 non credo proprio siano assimilabili a hl3 e 4

thegreatlisp
09-03-2009, 12:19
cm gioco è ben fatto, peccato che non m'interessi questo genere di giochi ^^

Max_R
09-03-2009, 13:38
ehm
hl1 1998
hl2 2004
episode 1 e 2 non credo proprio siano assimilabili a hl3 e 4Poi non è un problema di tempo... E' un problema di autolimitazione: perchè imporsi due anni? Già la produzione è solita premere eccessivamente... :(