PDA

View Full Version : Ragazzi aiutooooo...

alerevolution88
06-03-2009, 10:39
Salve a tutti....ho un problema con il mio portatile Vaio Fe41z....
in pratica ogni volta che parte dopo un pò esce la schermata blu....da come ho capito l hard disk è partito...volevo sostituirlo e mi sono recato ad un punto assistenza VAIO, mi hanno chiesto però 250€....perplesso sono tornato a casa! Ora ho visto un pò gli hard disk 2.5 che ho capito che sono per i portatili e la mia scelta è caduta su questo (http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=91588&section=sottocategoria) va bene per il mio vaio? sul sito della sony dice soltanto che è un 200 Gb (S-ATA) (7.5 GB reserved - recovery space)....un altra cosa quando l ho inserito nella slot il nuovo hard disk cosa devo successivamente?? il pc me lo riconosce da solo?? nel bios che devo fare?? vi prego aiutatemi...sono nella merd....se qualcuno è a roma lo pago..per un aiuto! Grazie ancora

nengistelle
06-03-2009, 11:51
Coma fai a essere sicuro che l'hard disk sia partito?La schermata blu che ti dice?

alerevolution88
06-03-2009, 11:57
in pratica l hard disk non lampeggia più e la schermata dice che è corrotto...inizia a leggere il sistema operativo....e poi esce la schermata blu e dice che c è un errore...e poi l hard disk muore.......alcune volte però riesco ad andare sul desktop...ma per pochi secondi..

nengistelle
06-03-2009, 12:01
non potresti dire di preciso l'errore riportato sulla schermat blu?Da quello si potrebbe dedurre il problema.In modalità provvisoria ti parte?Subito prima che ti comparisse la schermata blu,avevi installato qualche programma o avevi fatto qualcosa di particolare?

MM
06-03-2009, 12:50
Stai puntanto, secondo me, sul problema sbagliato
Non credo che il problema sia il disco, ma il sistema operativo
Puoi reinstallarlo?

alerevolution88
06-03-2009, 12:54
allora calcola...che parte ogni tanto...esce la scritta:The file is possibly corrupt. The file header checksum does not match the comput ed checksum." Altre volte parte e si blocca sull immagine dell avvio di windows...cos è l'hardware o hard disk???? non capisco nulla

alerevolution88
06-03-2009, 12:58
ha provato ad inserire il cd di linux non me lo fa istallare sull hard disk...mi esce la scritta: "crc error --System halted"

MM
06-03-2009, 13:01
Allora il problema è il sistema (RAM, cavo IDE, o scheda madre) secondo me

nengistelle
06-03-2009, 14:18
Prima di tutto,prova a fare un test sulla ram.Scaricati memtest86,la versione bootabile da cd,e appunto fai il test,che dovrebbe durare molte ore.