View Full Version : ventola antipolvere
pablito_sj413
06-03-2009, 09:51
Avrei bisogno di una ventola che riduca al massimo la presenza della polvere tra di essa e dissipatore così da non doverlo pulire spesso...cioè nn deve quasi necessitare di manutenzione...è un intel core duo socket 775...quale ventola mi consigliate?oppure mi consigliate tutto un case?
29Leonardo
06-03-2009, 10:04
Non esistono ventole antipolvere, al massimo ci sono dei case che con qualche espediente tipo i filtri ne riducono l'ingresso..
Ad ogni modo senza andare a spendere soldi per un case, ci sono vari espedienti per ridurre l'ingresso della polvere nei case :
- Non tenerlo a terra
- Pulire regolarmente la stanza in cui si trova
- Evitare di fumare nella stanza in cui si trova
:D
Esistono dei filtri da applicare alle ventole, io li ho provati ed in effetti catturano parecchia polvere. Un altro espediente puo essere quello di crearsi un filtro con i collant da donna... ho letto in giro che sono efficaci.
Anche se usi i filtri ricorda di tenerli sempre puliti :cool:
Marcellus_Wallace
06-03-2009, 12:29
Il rimedio Sexy non l'avevo mai sentito. Lo devo provare :Prrr:.
Comunque, un buon rimedio alla polvere sono anche i filtri per le kappe da kucina ....
:sofico:
IronDany87
06-03-2009, 14:08
potresti vedere sul forum c'è proprio una discussione per evitare molta polvere nel case e alle ventole fatti artiginalmente ho letto che sono molto efficaci dacci un occhiata:D
ti posto il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...filtri+ventole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.