View Full Version : macchina (forse) rubata & carabinieri
-dieguz-
06-03-2009, 07:54
dietro casa mia è ferma da ormai un paio di mesi un gippone che ha una targa di immatricolazione estera (tedesca credo) che presenta tutti i segni di una macchina ferma per molti mesi: meccanica arrugginita, gomme sgonfie ecc ecc.
allora io per sicurezza e spinto dall'animo del bravo cittadino ho fatto una chiamata ai carabinieri chiedendo se potevano fare un controllo.
ora, SE :asd: si viene a scoprire che invece questa macchina non è rubata ed appartiene ad una persona che vive nella mia stessa via, a cosa posso andare in contro? procurato allarme?:read: pena capitale? castrazione fisica?
Paganetor
06-03-2009, 07:59
dietro casa mia è ferma da ormai un paio di mesi un gippone che ha una targa di immatricolazione estera (tedesca credo) che presenta tutti i segni di una macchina ferma per molti mesi: meccanica arrugginita, gomme sgonfie ecc ecc.
allora io per sicurezza e spinto dall'animo del bravo cittadino ho fatto una chiamata ai carabinieri chiedendo se potevano fare un controllo.
ora, SE :asd: si viene a scoprire che invece questa macchina non è rubata ed appartiene ad una persona che vive nella mia stessa via, a cosa posso andare in contro? procurato allarme?:read: pena capitale? castrazione fisica?
successa a me la stessa cosa, ma l'auto aveva l'assicurazione scaduta quindi PER LEGGE non può stare parcheggiata in strada ;)
verifica se c'è il tagliando dell'assicurazione e vedi se si capisce quando scade... non possono comunque farti niente se non è rubata (hai semplicemente fatto una segnalazione), ma se non risulta assicurata è sicuro che lì non può stare (per un motivo o per l'altro ;) )
-dieguz-
06-03-2009, 08:03
successa a me la stessa cosa, ma l'auto aveva l'assicurazione scaduta quindi PER LEGGE non può stare parcheggiata in strada ;)
beh, se magari è di un mio "vicino" e non è assicurata mi sa che mi becco tante di quelle saracche... :asd:
verifica se c'è il tagliando dell'assicurazione e vedi se si capisce quando scade... non possono comunque farti niente se non è rubata (hai semplicemente fatto una segnalazione), ma se non risulta assicurata è sicuro che lì non può stare (per un motivo o per l'altro ;) )
ormai ho gia telefonato. hanno detto che facevano dei controlli vari (magari guardano se la targa risulta rubata) e poi magari fanno un sopraluogo...
Paganetor
06-03-2009, 08:10
beh, se magari è di un mio "vicino" e non è assicurata mi sa che mi becco tante di quelle saracche... :asd:
ormai ho gia telefonato. hanno detto che facevano dei controlli vari (magari guardano se la targa risulta rubata) e poi magari fanno un sopraluogo...
se è un tuo vicino e non l'ha assicurata è un cretino ed è giusto che gliela portino via e gli diano un multone da paura :D
vabbè, comunque a questo punto verificheranno i carabinieri ;)
nulla. hai semplicemente fatto una segnalazione.
se risulta rubata provvederanno a contattare il proprietario, se il proprietario abita in quella via probabilmente non andranno neanche a disturbarlo.
manurosso87
06-03-2009, 08:42
non succede nulla, però se non c'è denuncia.. rimarrà lì in eterno, anche con assicurazione e bollo scaduto. Sperimentato davanti a casa mia, in un parcheggio pubblico c'era un'auto che è rimasta qui più di 2 anni, senza assicurazione e bollo (penso): i carabinieri non hanno potuto fare nulla anche quando sono usciti..
Aviatore_Gilles
06-03-2009, 08:43
Tranquillo, nessun problema. ;) hai fatto bene a segnalare, mica può restare li tutta la vita. :)
Potrebbe avere dell'esplosivo a bordo :eek: :D
Paganetor
06-03-2009, 08:46
non succede nulla, però se non c'è denuncia.. rimarrà lì in eterno, anche con assicurazione e bollo scaduto. Sperimentato davanti a casa mia, in un parcheggio pubblico c'era un'auto che è rimasta qui più di 2 anni, senza assicurazione e bollo (penso): i carabinieri non hanno potuto fare nulla anche quando sono usciti..
no, alt! non è che non "possono", è che non "vogliono" fare nulla. Un'auto (anche non rubata) con l'assicurazione scaduta non può stae in giro... se vuoi te la tieni nel box di casa tua, dove se prende fuoco sono cavoli tuoi... NON PUO' restare in strada...
apahualca
06-03-2009, 09:34
Nulla, hai fatto una sempilce segnalazione.
E' tuo diritto/dovere,
linux964
06-03-2009, 11:28
no, alt! non è che non "possono", è che non "vogliono" fare nulla. Un'auto (anche non rubata) con l'assicurazione scaduta non può stae in giro... se vuoi te la tieni nel box di casa tua, dove se prende fuoco sono cavoli tuoi... NON PUO' restare in strada...
quoto, a me, risalendo dalla targa mi chiamarono a casa, avevo parcheggiato un auto che dovevo rottamare in una strada chiusa, però non era privata, mi dissero che la dovevo togliere assolutamente (era da un mese che stava li).
C'è questo numero per vedere se una targa risulta rubata, basta mandare un SMS con la targa da controllare e ti arriva la risposta in breve tempo, per le targhe italiane funzia,non so per le straniere
3203885858
;)
ora, SE :asd: si viene a scoprire che invece questa macchina non è rubata ed appartiene ad una persona che vive nella mia stessa via, a cosa posso andare in contro?
assolutamente a nulla.
ci vorrebbe più gente con il tuo senso civico.
Futura12
06-03-2009, 19:43
non credo proprio tu possa aver problemi,alla fine hai fatto del bene,se quella auto sta li da mesi è sicuramente rubata o abbandonata sopratutto in quelle condizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.